Re: Marocchi Si12 Inerziale

MA sicuramente Vega che i prezzi variano.... Mi capirai che venire in Calabria dalla Toscana non e' agevole.... Lo e' molto di più San Marino....

Grazie Black....la versione a legni cmq 750 euro me la mettevano anche a me a Grosseto....

In un altro topic si parlava del beretta ES100 a sistema inerziale .... Lo conoscete ?

Bigio
 
Re: Marocchi Si12 Inerziale

Avessi scritto che oggi è Domenica 07 Febbraio, avrei avuto la solita ombra del commento a tutti i costi bell'e pronto, puntuale come la morte. E' evidente che il mio nickname esercita un'irresistibile attrazione, come il miele per la mosca, indipendentemente dall'argomento trattato: di grazia, qualcuno vuol spiegarmene la ragione?
?Ho scritto che non sono francesi ed infatti, non lo sono.
?Ho scritto che non sono assimilabili a quelle della Benelli ed infatti, non lo sono.
Che si tratti di scelta commerciale od altro, non importava nè a me nè ad altri e, dunque, questo conta ben poco.
 
Re: Marocchi Si12 Inerziale

walker ha scritto:
Io so solo che questo è il fucile di Davide Ferretti. E questo mi basta

Troppo buono..... [allah.gif] .... ;-) ....colgo l'occasione per dire che la Marocchi ha messo sul mercato un semiautomatico con un nuovo sistema a gas,denominato SG12,dal peso approssimativo di kg2,900,con una innovazione sul pistone,molto ridotto e leggero in acciao INOX.....altro non so....grazie Marco..... ;-) ....ciao Davide...
 
Re: Marocchi Si12 Inerziale

Invece Cafiso "Dante Alighieri" piuttosto che badare alla forma dovresti capire la sostanza, secondo me, leggendo tutto (e non solo questo 3d) e ti accorgeresti che certe reazioni sono del tutto spropositate e gratuite. Tipiche di chi ha la coda di paglia o e' mentalmente instabile e crede di essere perseguitato!!.......roba da ridere! Anzi mi fa un po' pena...
Per il resto nessuno ha detto che l'SI12 e' l'ottava meraviglia ma di certo a quel prezzo o meno un fucile equivalente e' molto difficle trovarlo, a meno che non compri un usato (che comunque non e' la stessa cosa). Che le canne St. Etienne siano state mitizzate e' un dato di fatto dato che le Franchi, Breda e Beretta, tanto per nominare i soliti, dello stesso periodo sono almeno allo stesso livello e spesso migliori.
 
Re: Marocchi Si12 Inerziale

Confermo quanti detto.... Il rinculo e' soggettivo perché soggettivo e' come impugniamo e stringiamo l arma...!!! La miglior cosa e' provarlo con diverse grammature e notare se nelle successive 2 fucilate c'e parecchio o nullo distacco dalla nostra linea di mira impostata o sull animale o al piattello....!!!.

La versione camo x ora e' solo nella versione cal.20 a recupero di gas...

Puoi sempre mimetizzarlo te se vuoi.... Nel senso che le fanno le monetizzazioni con un costo non proprio economico (200-250 euro).... X me se non nasce già mimetico e' un contro senso farlo...!!!.

Bigio
 
Re: Marocchi Si12 Inerziale

carneade ha scritto:
Avessi scritto che oggi è Domenica 07 Febbraio, avrei avuto la solita ombra del commento a tutti i costi bell'e pronto, puntuale come la morte. E' evidente che il mio nickname esercita un'irresistibile attrazione, come il miele per la mosca, indipendentemente dall'argomento trattato: di grazia, qualcuno vuol spiegarmene la ragione?
?Ho scritto che non sono francesi ed infatti, non lo sono.
?Ho scritto che non sono assimilabili a quelle della Benelli ed infatti, non lo sono.
Che si tratti di scelta commerciale od altro, non importava nè a me nè ad altri e, dunque, questo conta ben poco.

Spero non ti sei arrabbiato......personalmente ho simpatia e stima nei tuoi confronti non intendevo mettere in dubbio il tuo scritto, ma che le canne in questione non siano più quelle originali non lo sapevo... Scusami ...
[meaculpa.gif]
 
Re: Marocchi Si12 Inerziale

Carneade ha ragione....
Le ottime canne Marocchi hanno la lavorazione identica a quelle "note" Francesi....ma non sono fatte in Francia e non viene usato il solito acciaio Francese.
St. Etienne nel caso delle canne Marocchi vuole dire "acciaio morbido".
La Benelli montava canne originali St.Etienne Francesi....(fatte in Francia).

Cordialita'.
 
Ciao Miki19286,

sono stato anch'io un felice possessore di un Si 12.Lo scorso anno l'ho venduto proprio per un M2 .

Mi trovavo benissimo con il Marocchi , ma con l M2 ancora meglio .

Ti volevo chiedere se dopo un po che spari lo spinotto che tiene il gruppo scatto tende ad uscire.

Cordialità Black
 
Re: Marocchi Si12 Inerziale

Nikos77 ha scritto:
Vi ringrazio di cuore tutti quanti! [3]

Ho appena finito con le foto sul pc...ci avrò messo oltre 5 ore di lavoro fra le varie operazioni...comunque per domani ci scrivo la preview e poi passerò alle prove pratiche che lì ci sarà da diversirsi per davvero!

In tanto vi posto 2 foto [5a]




Saluti [5a]

CON QUEL CALCIOLO QUANTO è LUNGO IL CALCIO?
 
Re: Marocchi Si12 Inerziale

[sconvolto.gif] ma come?due dei maggiori esperti di armi e balistica di questo forum,che si accapigliano come due monellacci?
ragazzi dateci un taglio,e unite le vostre conoscenze,per ampliare le nostre.
un saluto
Antonfranco
 
Re: Marocchi Si12 Inerziale

ma la carcassa e l'otturatore sono quelli del benelli super 90? perchè dalle foto sembra così.
 
Re: Marocchi Si12 Inerziale

Ciao a tutti,
possiedo il marocchi dall'inizio della stagione venatoria scorsa e posso dire che ha una canna veramente notevole, sia con gli strozzatori normali che con i si90 con i quali raggiunge rosate ottime. Come meccanica è un benelli a tutti gli effetti anche se devo dire che i pezzi sono un pò più grezzi rispetto a quest'ultimo (ovvio... il prezzo basso da qualche parte deve essere giustificato) ma cmq non è mai stato soggetto neanche ad un solo malfunzionamento. La parte più delicata è il rivestimento estetico sul legno (io ho un grado 1) che si graffia veramente facilmente. Cmq arma veramente ottima a mio parere.

Buon ferragosto.

Alessandro
 
Re: Marocchi Si12 Inerziale

La S.Etienne ....,la manufrance intendo.... E' sempre una delle migliori canne in circolazione....

La S.Etienne del Marocchi ,e' cmq molto valida.... Chiamata così x via dell' acciaio dolce irizzato simile alla leggendaria delle acciaierie di S.Etienne-Francia....

Qualcuno di voi ha.o ha sentito parlare dei nuovi fucili marocchi ? Gli SG12 ....

Bigio
 
Re: Marocchi Si12 Inerziale

Non saprei dirti quanto pesa con 4 cm di canna in piu', ma penso che siano meno di 100 gr ,Nikos.
Ho due canne da 66cm, una con bindella ed una senza; con la seconda e' davvero una piuma, infatti tutti mi chiedono se e' un cal.20. Ciaaooo
 
Re: Marocchi Si12 Inerziale

Sasa, non ce l'ho con te.
Il destinatario della mia uscita sa di esserlo, come sa d'assillarmi con puntualizzazioni non proprio indispensabili, nè sempre felicissime. Ne immagino la ragione, ma a me piace sempre che il re sia nudo! Che si parli chiaro, a viso aperto, oppure silenzio e nuotare.
Che non stia sognando lo sanno bene tutti coloro che hanno letto i miei ultimi messaggi, particolarmente se attinenti ad armi fini. Altrimenti, basta prendersi la briga di verificare e concludere.
Ed infine: non sono nel forum per impormi a chicchessia, come taluni vorrebbero far credere e, se il mio italiano non piace, non posso farci un bel niente, perchè m'esprimo come parlo e come so sin da adolescente; o dovrei imparare a scrivere tipo SMS od adottando un linguaggio artatamente/falsamente sgrammaticato? Rendo mie opinabili opinioni e ne accolgo, dò le informazioni che posso e ne ricevo: a chi rode???
Ripeto: se si vuole che lasci il forum, basterà dirlo.
 
Re: Marocchi Si12 Inerziale

canedaguerra appena puoi posta qualche foto. [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
Grazie.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto