Re: 410 pompa

Io il .410 non l'ho mai considerato utile se non per uccelletti al capanno, anche se una volta, con uno come quello di cui parli tu, ci ho buttato giu' una sage grouse grande come una tacchinella. Per quanto riguarda il sistema a pompa, io l'ho sempre trovato validissimo. Probabilmente piu' della meta' dei cacciatori U.S. usano fucili a pompa di cal. 12 per tutte le cacce. Io ne ho uno, un Remington 870 Wingmaster, 12 magnum, con canna da 30 pollici e full choke. L'ho usato per sette anni nel Montana, e qui a Kodiak per quattro anni prima di comprare un automatico. Ti garantisco che con un po' di pratica il Remington a pompa e' veloce quanto un automatico nella ricarica. Nel Montana io ho fatto moltissime coppiole e anche parecchie triplette alle starne e alle anatre col pompa. Non lo uso piu' soprattutto perche' la canna e' ante-pallini di acciaio e con la full choke e pallini d'acciaio o tungsteno non si puo' usare. Ma lo uso ancora per il tiro al piattello. E anche al piattello, riesco (se ci colgo) a spaccarne due che partono simultaneamente. In Italia il pompa non ha mai attecchito. La bellezza del pompa e' che non si inceppa mai anche con cartuccette o cartucciacce. Il rinculo pero' e' come quello di un basculante.
 
Re: 410 pompa

Io ti consiglio almeno un 20, a pompa, auto, sovrapposto, o doppietta. per qualche strana ragione, le cartucce del .410 costano un sacco di soldi in confronto a quelle del 28 o del 20.
 
Re: 410 pompa

Se vuoi un fucile a pompa, buono ma economico, c'e' anche il Mossberg serie 500. Lo fanno in ca.12, 20 e .410. Usatissimo da queste parti il .410 con silenziatore (vietato in Italia) per tirare ai conigli a fermo da breve distanza. Il prezzo del nuovo e' intorno ai 400 euro.

Ciao
 

diego pd

Utente Registrato
Messaggi
88
Punteggio reazioni
1
Punti
1
ciao ragazzi,
volevo sapere su qualcuno di voi ha un 410 winchester a pompa , o se ne ha mai sentito parlare , piu che alto ho intenzione di prendermi un 410 , ma in armeria mi hanno anche fatto vedere quasto winchester con canna da 71 e * di strozzatura.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto