Re: graffi interni....

winchester88 ha scritto:
mi hanno dato 40 kg di piombo n 7 quello raccolto nei forni....quindi piombo di scarto caduto a terra non indurito e nemmeno tanto sferico...pero ammazza molto bene soprattutto per la beccaccia.questi erano pieni di scaglie di forno dopo averli soffiato con il compressore ho tolto il 99%di questi residui minuscole scagliette che poi non sono nemeno tanto duri visto che si sgretolano se schiacciati...pero ho notato all'interno delle canne del sovrapposto e della doppietta entrambi nella seconda canna hanno un graffio di 2 cm subito dopo la camera di scoppio....puo esser stato qualche residuo di questi a fare i graffietti oppure pallini nikelati? mio nonno non ha mai utilizzato questi pallini e quindi sempre nuovi pero alcuni graffietti li aveva anche prima il sovrapposto....cosa puo essere?
Nella sicurezza di aver pulito bene da eventuali residui non di piombo, sulla base di quanto tu affermi le tracce rimaste dopo la camera di scoppio possono essere o di un principio di cedimento della cromatura o di una forte impiombatura, come tu stesso affermi l'uso di dispersanti può causare anche questo, ( come l'uso costante di bior ), per i pallini nichelati escludo che possano aver prodotto lesioni o segni indelebili, sulle mie canne non è mai successo. Aspettiamo comunque qualche altro parere.... Vorrei sapere la marca delle armi.
Saluti
 
Re: graffi interni....

Secondo me è solo un'impiombatura delle canne,usa uno spiombatore o uno sgrassatore.Lascialo aggire per un po e poi via con lo scovolo in acciaio.
Io ieri ho finito di spiombare le canne dei miei fucili...
 
Re: graffi interni....

Vito83 ha scritto:
Secondo me è solo un'impiombatura delle canne,usa uno spiombatore o uno sgrassatore.Lascialo aggire per un po e poi via con lo scovolo in acciaio.
Io ieri ho finito di spiombare le canne dei miei fucili...


Che marca-tipo di prodotto usate?
 
Re: graffi interni....

i fucili sono sovrapposto beretta 686 special e la doppietta a cui ho fatto ritubare le canne....comunque ho passato lo scovolo e le impiombature si sono tolte ma i graffi rimangono.
 

winchester88

Utente Registrato
Messaggi
1,165
Punteggio reazioni
3
Punti
36
mi hanno dato 40 kg di piombo n 7 quello raccolto nei forni....quindi piombo di scarto caduto a terra non indurito e nemmeno tanto sferico...pero ammazza molto bene soprattutto per la beccaccia.questi erano pieni di scaglie di forno dopo averli soffiato con il compressore ho tolto il 99%di questi residui minuscole scagliette che poi non sono nemeno tanto duri visto che si sgretolano se schiacciati...pero ho notato all'interno delle canne del sovrapposto e della doppietta entrambi nella seconda canna hanno un graffio di 2 cm subito dopo la camera di scoppio....puo esser stato qualche residuo di questi a fare i graffietti oppure pallini nikelati? mio nonno non ha mai utilizzato questi pallini e quindi sempre nuovi pero alcuni graffietti li aveva anche prima il sovrapposto....cosa puo essere?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto