Re: mosin nagant 1942

giovannit. ha scritto:
Non so se si trovino gli otturatori, ma gli otturatori non sono quasi mai intercambiabili, e hanno bisogno di un esperto aggiustaggio per essere adattati al fucile nel quale vengono poi montati. Poi se e' veramente in condizioni ottime e mai sparato, qualsiasi cambiamento (e specialmente i fori per le montature dell'ottica) ne ridurrebbero drasticamente il valore da collezione. Anche la ribrunitura dimezza il valore da collezione di un'arma vecchia.
Goditelo cosi' com'e', non spararlo, e se vuoi andare a caccia a palla comprati un fucile moderno.


Non è il problema di fucili e carabine....
ce ne ho a iosa.....e solo che mi avrebbe dato gusto sparare in selezione col mosin invece che con la weatherby....

Luigi
 
Ho sparato pure oggi solo 10 colpi tutti in testa a 50 metri. Finalmente funziona bene.
 
Esatto mi sono ordinato la manetta ripiegata e la ottica PU fatta in Cina.
 
Da quello che sono riuscito a capire è stato riarsenalizzato con tutte parti fatte a Tula a parte l’otturatore fatto i Izvetsk. Mi manca da capire il 62 cerchiato cosa voglia dire è una C.
 
vedi la data di fabbricazione marchi punzoni fai qualche foto si puo' risalire al modello.
 
Re: mosin nagant 1942

Ciao! io ne ho 3 di mosin nagant e tirano uno megli dell'altro!!altro che ferri vecchi! su ebay trovi il kit completo se lo vuoi modificare in sniper..ci vuole un po di mano esperta ma non è niente di complicato..per quello che costano vale la pena modificare..guarda che non sia della TULA,in quel caso vale un po di più...
 
Re: mosin nagant 1942

Luigi voleva dire che gli piacciono le signore un po attempate del 1942.... [Trilly-77-24.gif]
Ma do vai col nagant mica sei vassily zaizef!! [marameo.gif]
 
Re: mosin nagant 1942

Sarà pesante da portare in giro...ma non tradisce!vai sicuro!
 
Re: mosin nagant 1942

Non si rende sniper un fucile che non lo era! perchè, innanzi tutto vai contro l'etica delle ex-ordinanza, e poi pregiudichi il valore dell'arma! ..specialmente se monomatricola!!! ..è bello sapere che ci sono altri appassionati di "ferri vecchi" come li ha definiti qualcuno!!! Te lo dice uno che ha 4 '91
 
Arrivata la ottica PU ma non sono ancora potuto andare a prendere il fucile
 
Re: mosin nagant 1942

falco8 ha scritto:
Luigi voleva dire che gli piacciono le signore un po attempate del 1942.... [Trilly-77-24.gif]
Ma do vai col nagant mica sei vassily zaizef!! [marameo.gif]

Appunto sto cercando otturatore e ottica 3x....almeno ce l ho uguale all eroe della resistenza di stalingrado...anche se sai che a me i russi stanno un po sulle bballe....
la prox volta cercherò un K98.....su cui vorrò montare una Carl Zaiss 4x :)
 
Allora un fucile super. Sparando con le mire metalliche a 40 metri ho messo tutti i colpi in 10 cm. Purtroppo non è regolato bene l’obiettivo. Il centro è 10 cm più alto e 10 più a sinistra. Lo porto da gamba giovedì prossimo.
 
complimenti un ex ordinanza ha sempre il suo fascino per la storia che ha dietro, posta qualche foto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto