Re: consigli cartucce dimar arezzo

schioppo ha scritto:
ciao a tutti, degli amici mi hanno invitato domani ad andare con loro alla dimar, visto che sono iniziati i saldi,. sul loro sito ho visto i prezzi delle cartucce, che a mio avviso sono molto buoni, quindi domani pensavo di fare un pò scorta [5a] .
visto che non ho mai usato le loro cartucce cosa mi consigliate di prendere?
mi servirebbero delle cartucce per i tordi da usare al capanno e nella caccia vagante, da usare tutto l'anno, e un pò di cartucce per i colombi, insomma via aspetto un pò di vostri consigli....ah consigliatemi bene che se poi padello è colpa vostra [Trilly-77-24.gif]

Gentilmente ci scrivi il nome del sito???Grazie [allah.gif]
 
Re: consigli cartucce dimar arezzo

ne ho comprate circa 2000, ho fatto un mescolone almeno provo un pò tutto [42]
appena arrivato a casa ne ho aperta una di ogni tipo, e devo dire che ho notato in quasi tutte circa 0.5 g in più di piombo. ho notato che sono caricate tutte con polveri diverse, e cosa strane le F2 e le F2 dispersante sono caricate con polveri diverse( credevo che F2 fosse riferito al tipo di polvere), ho fattp un pò di foto a tutte le cartucce e relative polveri, se volete le metto
 
Re: consigli cartucce dimar arezzo

mimetico ha scritto:
schioppo ha scritto:
ciao a tutti, degli amici mi hanno invitato domani ad andare con loro alla dimar, visto che sono iniziati i saldi,. sul loro sito ho visto i prezzi delle cartucce, che a mio avviso sono molto buoni, quindi domani pensavo di fare un pò scorta [5a] .
visto che non ho mai usato le loro cartucce cosa mi consigliate di prendere?
mi servirebbero delle cartucce per i tordi da usare al capanno e nella caccia vagante, da usare tutto l'anno, e un pò di cartucce per i colombi, insomma via aspetto un pò di vostri consigli....ah consigliatemi bene che se poi padello è colpa vostra [Trilly-77-24.gif]

Gentilmente ci scrivi il nome del sito???Grazie [allah.gif]


http://www.dimararmi.it/chi_siamo.asp
 
Re: consigli cartucce dimar arezzo

prova le royal,precisamente le "sottobosco" del 9 e del 10,hanno 33gr e sono bior,vanno benissimo ad ottobre e durante l'anno.........ciao padelloni
 
Re: consigli cartucce dimar arezzo

schioppo ha scritto:
ne ho comprate circa 2000, ho fatto un mescolone almeno provo un pò tutto [42]
appena arrivato a casa ne ho aperta una di ogni tipo, e devo dire che ho notato in quasi tutte circa 0.5 g in più di piombo. ho notato che sono caricate tutte con polveri diverse, e cosa strane le F2 e le F2 dispersante sono caricate con polveri diverse( credevo che F2 fosse riferito al tipo di polvere), ho fattp un pò di foto a tutte le cartucce e relative polveri, se volete le metto[/quote]

Perchè no?
sarebbe opportuno mettere tutti i dati della carica, a beneficio degli....."ammalati"!
 
Re: consigli cartucce dimar arezzo

Ci sono andato ieri pomeriggio verso le 17. C'era abbastanza gente. Ho comprato un 400 F2 con 36 gr. di piombo ( 8 e 10) e un 200 semimagnum col piombo del 4. Più 2 scatole di baby della remington e della Nobel Sport. Di cartucce non ce n'erano tante, ma fortunamente ho trovato quelle che cercavo. Anche se lo sconto sulle cartucce è solo del 10%, costano molto meno rispetto alle armerie di Firenze.
 
Re: consigli cartucce dimar arezzo

le sottobosco me le avevano già consigliate, come le gm3 e le f2, ..domani ne prenderò 3000 ,e mi sa che farò un mescolone almeno le provo [42] almeno ci faccio tutto il prossimo anno e se me ne avanzano meglio (se è come questo anno avanzeranno parecchie) [lol.gif] se qualcuno ha consigli parli ora o taccia per sempre [Trilly-77-24.gif] che ua volta comprate so ca__i , ma a quel prezzo nn si trova nulla in giro, almeno dalle mie parti, poi dice che se ne compri tante fanno un ulteriore sconto
 
Re: consigli cartucce dimar arezzo

Come ho detto in altri post io sparo tutto l'anno, da agosto a gennaio, le royal F2 bianche con 36 g di piombo (bossolo tipo mezza corazzata). Con pb 7-8 puoi sparare tranquillamente a Tortore, lepri, fagiani e colombacci, io ho buttato giù anche tanti germani in estate quando non sono troppo impennati. Dovrebbero costare intorno 0,22 euro/una. Non mi hanno mai deluso in tanti anni.
Poi le tiro a tutti i turdidi con pb 9 o 10, con 10 ovvio centri di più ma arrivi meno lontano.
36 grammi riconosco sono tanti per i tordi ma queste cartucce non le senti sulle spalle e il clima di Arezzo è molto freddo, le puoi sparare anche a -10°C!
Miei amici a capanno sparano anche le Royal RG (nere) con 32 gr e dice vanno molto bene con il freddo, con il caldo secondo me non vanno.
io uso un urika cal. 12 con canna 71 ***, ovviamente con altri fucili il rendimento potrebbe essere diverso.
ciao
 

schioppo

Utente Registrato
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao a tutti, degli amici mi hanno invitato domani ad andare con loro alla dimar, visto che sono iniziati i saldi,. sul loro sito ho visto i prezzi delle cartucce, che a mio avviso sono molto buoni, quindi domani pensavo di fare un pò scorta [5a] .
visto che non ho mai usato le loro cartucce cosa mi consigliate di prendere?
mi servirebbero delle cartucce per i tordi da usare al capanno e nella caccia vagante, da usare tutto l'anno, e un pò di cartucce per i colombi, insomma via aspetto un pò di vostri consigli....ah consigliatemi bene che se poi padello è colpa vostra [Trilly-77-24.gif]
 
Re: consigli cartucce dimar arezzo

Dimenticavo sono buone anche le semi-magnum da 42 gr. pb 4-5 per colombi, stanziale e germani, caricate con la Tecna (Royal tipo 4). Le Rg nere che dicevo nel post di prima non saprei con che polvere sono caricate.
ciao
 
Re: consigli cartucce dimar arezzo

[1] ah dimenticavo, sapete mica con che polveri sono caricare le loro cartucce, visto che sul sito nn lo dicono
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto