E' inutile tanto non si arriverà mai ad una soluzione G.G.
Io Ciro non ti capisco, ti limitano sempre di più in nome di niente, perchè è questo e tu, cerchi di trovare una soluzione logica. Non ti capisco proprio.
Ma se io oggi ti dicessi che da domani potranno circolare solo le auto euro 5 all'interno del comune di Roma, ho detto comune e non città, tu che faresti?
Per me le cartucce non toxic neanche esistono, non ho un fucile in grado di sparare cartucce di acciaio, comperare cartucce in tungsteno a 40 euro al pacco da 10 non me lo posso permettere, quindi piombo finchè campo stai tranquillo
 
Tripaolo hai fatto una disanima ineccepibile sia sulla destra dei 5 anni scorsi che sull'attuale governo di sinistra.
Ora però ti dico cosa mi ha detto una signora di sinistra, stipendiata dalla sinistra, di lungo corso e che tra le altre cose sta seriamente meditando di cambiare aria. "Berlusconi in 5 anni ci/vi ha preso per i fondelli a tutti, nessuno escluso facendolo alla luce del sole, questo (prodi) naturalmente fa lo stesso solo che davanti ride e dietro te lo schiaffa lì"

Quì si parla di politica venatoria e non di politica sociale o economica quelle sono altre questioni ben più importanti.
QUI' SI PARLA DI CACCIA E BASTA
Personalmente sono convinto che a livello socio-economico siamo arrivati al capolinea, il governo che riuscirà a mettermi dall'oggi al domani 100 euro in più in busta paga forse lo vedranno i miei nipoti dopo che io avrò combattutto la guerra per avere 1 kg di pane, ora però mi sento di condannare questo governo, che come tutti farà cose buone come lo ha fatto il governo Berlusconi, che fin dal primo giorno ha attaccato senza esclusioni di colpi la caccia anche solo con la forza di qualche decreto-spauracchio.

Ti rinnovo i miei complimenti sull'analisi che hai fatto sopra comunque precisa ed obiettiva.

Luca
 
X GG:
a me era sembrato che il punto fosse chiaro, ma dal tuo ultimo post mi sorgono dei dubbi.
Il problema cartone+steel, nel Lazio, E' STATO SUPERATO. Ed è andata così proprio perché ANGRA ha fatto presenti i problemi tecnici di cui parli, che sono stati recepiti in toto dalla Regione.
Noi il problema l'abbiamo risolto senza chiedere a nessuno di non andare a caccia.
Per me, QUESTA è la vera politica, ottenere risultati tangibili senza chiedere sacrifici.

PS
Dimenticavo: prova a fare un colpo di telefono a Fiocchi e chiedigli cosa hanno in cantiere.
 
Non solo Stefano,

ma il problema "dovrebbe" essere stato superato anche su scala nazionale, in quanto nel decreto NON c'è traccia di questa castroneria galattica....

Probabilmente figlia di qualche funzionario anticaccia e ovviamente incompetente della regione Lazio........

Un saluto

Sandro
 
IL TACCI ha scritto:
Non solo Stefano,

ma il problema "dovrebbe" essere stato superato anche su scala nazionale, in quanto nel decreto NON c'è traccia di questa castroneria galattica....

Probabilmente figlia di qualche funzionario anticaccia e ovviamente incompetente della regione Lazio........

Un saluto

Sandro



Infatti nel Decreto Nazionale non c'e' traccia di cartone con il no-toxic.Ma non scordiamoci che un decreto Regionale piu' restrittivo, avrebbe reso,se fosse rimasta tale norma, come precedente, e non contestata, di fatto chiusa la caccia nelle zps e sic umide! L'aver giocato d'anticipo ci ha permesso di aver chiarito e risolto un eventuale divieto futuro.Non e' questione di un anno o di politica, avere una serenita' venatoria,anche se piccola,e' sempre un dato di fatto. A sti personaggi non va lasciato nulla, neanche un centimetro di terra.
 
Esprimo il mio punto di vista :

a me pare che con tutte le vessazioni vere e proprie perpretate contro il mondo venatorio in questi ultimi anni, molte delle quali concordo pienamente con GG attuate dal centrosx succube dei ricatti dell'estremismo ambientalista, abbiamo finito per discutere dell'unico argomento dove, probabilmente, i soliti noti c'entrano ben poco....

Il Saturnismo è una malattia scientificamente dimostrata, esistono nazioni europee e nordamericane che utilizzano il no-toxic da decenni, esiste un accordo AEWA del 1996 sottoscritto anche dall'Italia che prevedeva a partire dal 2000 l'uso del no-toxic anche nei paesi sottoscrittori...

Senza andare a scomodare svedesi, olandesi, danesi che applicano da decenni, basta guardare anche i nostri cugini mediterranei per scoprire che la Francia è 2 anni che si è allineata e la Spagna almeno uno.....

NON mi sembra di aver letto di proteste clamorose, gli stessi francesi che non + tardi di ieri erano in piazza a Parigi per protestare contro il mancato utilizzo dei richiami vivi, non mi sembra siano + tornati sull'argomento....

A questo punto, sempre secondo il mio punto di vista, insistere significa legittimare l'italico comportamento menefreghista che ci vede da sempre essere accusati di voler fare i furbi a tutti i costi.....

Che probabilmente è la motivazione per la quale la nostra industria armiera HA DORMITO in questi ultimi anni, soltanto adesso si cominciano a vedere nelle armerie cartucce italiane con i no-toxic.....

Se poi, come ha detto e scritto qualcuno, il mondo scientifico internazionale rivedrà le motivazioni che hanno spinto al no-toxic, allora sarò il primo a dire bene facciamolo anche noi, ma nel contesto attuale credo sia il caso di cercare di ottenere il massimo possible (vedi rinvii di un anno e modifiche bossoli cartone) ma consapevoli che le battaglie future da fare siano ben altre, perchè su questa usciremmo sicuramente massacrati.....

Un saluto

Sandro
 
ciromenotti ha scritto:
IL TACCI ha scritto:
Non solo Stefano,

ma il problema "dovrebbe" essere stato superato anche su scala nazionale, in quanto nel decreto NON c'è traccia di questa castroneria galattica....

Probabilmente figlia di qualche funzionario anticaccia e ovviamente incompetente della regione Lazio........

Un saluto

Sandro



Infatti nel Decreto Nazionale non c'e' traccia di cartone con il no-toxic.Ma non scordiamoci che un decreto Regionale piu' restrittivo, avrebbe reso,se fosse rimasta tale norma, come precedente, e non contestata, di fatto chiusa la caccia nelle zps e sic umide! L'aver giocato d'anticipo ci ha permesso di aver chiarito e risolto un eventuale divieto futuro.Non e' questione di un anno o di politica, avere una serenita' venatoria,anche se piccola,e' sempre un dato di fatto. A sti personaggi non va lasciato nulla, neanche un centimetro di terra.

Per Lando:
Il termine Vittoria di Pirro non è un'offesa, il significato è storicamente una vittoria costata più del vantaggio ricevuto.
La Fiocchi, la B&P con le quali sono in contatto diretto, hanno dichiarato al momento irrisolvibile la questione notoxic + cartone, e non poteva essere altrimenti.
Poi si possono mettere in cantiere tutti gli studi che vogliamo, ma nè ora nè tra un anno nè tra due sarebbe stata disponibile una tale cartuccia.
Quale occasione migliore avremmo avuto per mostrare l'incapacità e l'irrazionalità dei nostri nemici??
Ora essi non credere demordano o si fermino, qualche spennacchiotto delle loro file starà già cercando altri appigli per renderci la vita impossibile.

Per Ciromenotti:
La situazione è chiarissima, come è chiarissimo che tra un anno o due i nostri nemici saranno di nuovo alla carica portando altri nuovi problemi.
Poichè a questa gente non solo non bisogna cedere un centimetro di terra ma bisogna riconquistare quella ceduta in questi anni, ripetendomi, a mio avviso la situazione poteva essere sfruttata molto meglio mostrando al mondo politico la loro inettitudine, la loro ignoranza in materie in cui vogliono legiferare ed ancor peggio la accondiscendenza del TAR nei loro confronti.
Entrambi avrebbero perso buona parte della faccia e della credibilità, anche davanti ai loro alleati politici.
Questo è il nocciolo di tutta la questione.
La vittoria c'è stata, non l'ho mai negato, ma come ho detto (levando di mezzo Pirro) è piccola e a mio avviso molto momentanea,... poi chi vivrà vedrà chi aveva ragione.

Per quanto riguarda le mie "opinabili imprecisioni tecniche", poichè sono un professionista, giornalista conosciuto e consulente di grosse aziende del settore, ti sarei grato che mi venissero indicate in modo preciso tali sviste, per poter controbattere questa tua dichiarazione.
Tu non hai indicato infatti dove sarei stato impreciso e opinabile sul settore tecnico.

Cordialità
G.G.
 
G.G. ha scritto:
lando ha scritto:
[quote="G.G.":us1e7e7u]
....era l'occasione buona per dargli una vera mazzata, mostrando a tutti la loro latente incompetenza e il loro fazioso e unico scopo di attaccare la caccia con la palese scusa/alibi dell'ecologia.

Hai ragione, ma non mi capacito del fatto che tu non concordi che, avendogli fatto fare dietro-front sul regolamento, la mazzata sia comunque arrivata.... :?: :?: :?: Gli abbiamo fatto rifare la DGR!!!!!!!!!!!!
Tu sei l'ultima persona con la quale vorrei fare una polemica lunga e sterile, ma non capisco cosa ci sia di strano o di insensato se tra restare alla finestra a vedere cosa sarebbe successo a non far cacciare la gente oppure lavorare per farli cacciare, noi abbiamo scelto la seconda strada.

Spieghiamolo ancora una volta. :D
La differenza è chiara, forse sottile ma di effetti, politicamente parlando, enormemente diversi.
Allora, così come si è fatto (pur col vantaggio di non aver perso un anno di caccia) si è semplicemente contestato un provvedimento dei verdi relativo alla caccia in ZPS e con un colpo al cerchio ed uno alla botte discutendone si è raggiunto un accordo con la controparte, che ha levato il bossolo in cartone dalle cartucce a palla da cinghiale e dalle zone d'acqua.
Se invece si fosse lasciato tutto come loro avevano chiesto, e già ottenuto dal TAR compiacente (more solito), dopo un anno venatorio, per forza ci si sarebbe accorti tutti (non solo noi cacciatori) che di fatto con le regole prescritte dai verdi non era possibile cacciare, semplicemente perchè Cartone e Steel insieme non si combinano, non in modo sicuro per l'utilizzatore ed efficace per cacciare in modo etico, di fatto perchè non esisteva una cartuccia come quella da loro demenzialmente ipotizzata.
Quella sarebbe stata la nostra occasione d'oro per screditarli davanti al mondo politico accusandoli e dimostrando platealmente che questa gente ed il TAR che li appoggia, legiferano e impongono con rabbia e faziosità senza sapere neppure di cosa parlano.
In politica per annientare definitivamente un avversario è molto meglio dimostrarne platealmente l'ignoranza in materia, il poco rispetto per la democrazia e per la libertà altrui e la malafede, meglio ancora che batterlo allo spoglio per differenza di voti, perchè nel primo caso la sua figura sarà danneggiata in modo irrimediabile e definitivo per molto tempo.
Noi non l'abbiamo fatto, quando ce n'era l'opportunità, ed io l'ho fatto presente, tutto questo thread nasce solo da questo.

N.B.
A mio modesto avviso, la Fiocchi, invece di sbrigarsi a creare un aborto conclamato che non ha alcun senso compiuto (ma sono quasi certo che comunque non l'avrebbero mai prodotta), avrebbe dovuto dare ampia risonanza al fatto che la cartuccia imposta dai verdi era assolutamente non fattibile, perchè molto pericolosa ed altamente inefficace e che quale ditta storica seria e responsabile non l'avrebbe mai creata.

Cordialità
G.G.[/quote:us1e7e7u]


E' così chiaro e condivisibile quello che dici, caro G.G., che andrebbe scritto sulla Bibbia!
 
Casomai stabilisco io quando finirla,anche perche', non devo convincerti di nulla(?). Ci rendiamo conto, quando non hai argomenti,come nella cannoneria e nella ricarica, scadi,come tua consuetudine,in bizzarre polemiche, di gratuita maleducazione.



Cordialita'
 
Sono punti di vista diversi,ma sfugge al buon G.G. che ad oggi della caccia a nessun politico frega una mazza,ed e' soltanto un nostro problema,e come tale dobbiamo sbrigarcelo da soli. Ad oggi moltissime leggi incompetenti hanno devastato il nostro mondo,ma nessun politico,mi sembra che abbia mosso un dito per noi,o nessum mezzo di comunicazione, abbia messo alla gogna politici anticaccia e antidemocratici,anzi un vanto! .O si sia dimostrata l'incompetenza di alcuni ministri verdi.Se poi si vuole mantenere una posizione editoriale, liberissimo di farlo.Ma alla luce di venti anni di vessazioni,non ricordo nessun politico sputtanato su questioni venatorie..... Che tu fiore condivida per partito preso, o per infantile posizione, resta un tuo probblema
 
Fra qualche mese, se le cose vanno come spero, vedrai che ai politici della caccia comincerà a interessare MOLTISSIMO, che poi sia infantile lo vedremo sempre fra qualche mese......comunque sia G.G. ha spiegato benissimo quale deve essere la posizione del mondo venatorio.

Trincee dietro di noi non ce ne sono più e continuare a ritirarsi cercando compromessi a perdere (tipo quello di ridurre la stagione di caccia per le allodole senza riammettere, ad esempio, il fringuello) significa abolire la caccia se non di diritto, di fatto.

Bisogna tirare una linea e da li non muoversi più, costi quel che costi.

Per fortuna noi non abbiamo bisogno, come certi partiti, di dare un colpo al cerchio e uno alla botte, e nemmeno di rendere la caccia ecocompatibile, perchè l'unica caccia ecocompatibile è quella vietata!
 
X Gianluca: ci stiamo rimbalzando la stessa cosa da un post all'altro, quindi è giusto che ognuno resti della sua idea.

Però ti pongo un quesito: cosa sarebbe successo se qualcuno particolarmante lungimirante ed attento avesse contrastato la corsa all'acciaio (dall'America all'Europa), adducendo contro-prove sul saturnismo, adducendo i maggiori rischi di ferimento dei selvatici, adducendo i maggiori rischi per i cacciatori disattenti?
Forse nulla.. o forse oggi non saremmo qui a parlarne e staremmo facendo scorte di piombo per andare in palude.

E invece nessuno ha detto nulla, i verdi non hanno fatto nessuna figuraccia, nessuno di loro è stato screditato, e noi siamo costretti a cambiare i fucili, siamo costretti a sparare cartucce che ammazzano a 30 metri scarsi, oppure siamo costretti a pagarle 4 euro l'una.

Io continuo ad essere convinto che se ci avessere impedito di cacciare nelle zps umide NON SI SAREBBE TORNATI INDIETRO, forse ho la memoria corta, ma non ricordo altri casi di divieti che si sono rimangiati. Mi viene in mente la barca, il divieto della quale ha CANCELLATO una caccia tradizionale. Mi viene in mente il recente divieto all'uso dei richiami per le anatre: cosa proponi di fare, continuo a lavorarci sopra o lascio fare e aspetto che i verdi muoiano di vergogna????
 
lando ha scritto:
sipe48 ha scritto:
Penso che nessuno abbia mai criticato i promotori dell'ANGRA e il loro lodevole operato
Forse avrei dovuto dedicarmi di più agli studi umanitari, ma mi sembra di ricordare che "Vittoria di Pirro" non sia un complimento.



Sarò un po' zuccone, ma non l'ho capita, se è rivolta a me.

Anche perchè sulla "vittoria di Pirro" ha risposto G.G.
 
FIORENTINO ha scritto:
Fra qualche mese, se le cose vanno come spero, vedrai che ai politici della caccia comincerà a interessare MOLTISSIMO, che poi sia infantile lo vedremo sempre fra qualche mese......comunque sia G.G. ha spiegato benissimo quale deve essere la posizione del mondo venatorio.

Trincee dietro di noi non ce ne sono più e continuare a ritirarsi cercando compromessi a perdere (tipo quello di ridurre la stagione di caccia per le allodole senza riammettere, ad esempio, il fringuello) significa abolire la caccia se non di diritto, di fatto.

Bisogna tirare una linea e da li non muoversi più, costi quel che costi.

Per fortuna noi non abbiamo bisogno, come certi partiti, di dare un colpo al cerchio e uno alla botte, e nemmeno di rendere la caccia ecocompatibile, perchè l'unica caccia ecocompatibile è quella vietata!








Mi auguro che le tue previsioni [58] siano giuste,ma ormai,alla tua veneranda eta,dovresti esser disincantato,per comprendere che tutto restera' piu' o meno cosi..Ne abbiamo avuto la prova con il precedente govenro"amico" Credi veramente che ci prenderanno sotto l'aluccia protettiva? Forse, per tre voti...Ti diranno c'e' la 157, va bene fatela funzionare....
 
Enzo, ho replicato al tuo messaggio perché hai detto che non c'erano state critiche. Ti ho scritto per dire che in un certo modo ci sono state, anche se non da parte tua.
 
Gianluca,
sarò di coccio, ma devi spiegarmi che costo avrebbe avuto (o avrà) la vittoria nel Lazio.
C'era un regolamento che prevedeva una situazione insostenibile e noi l'abbiamo fatto cambiare. Punto. Abbiamo speso qualche euro di cellulare e qualche francobollo, nulla più.
L'incapacità e l'irrazionalità dei nostri nemici SONO STATE DIMOSTRATE nel momento in cui la Regione Lazio, senza battere ciglio, ha modificato il proprio regolamento.
Non demorderanno? Certo, ma non l'avrebbero fatto nemmeno se i poveri laziali non fossero andati a caccia nelle ZPS umide quest'anno.

Situazione attuale: il presidente dell'ANGRA ha telefonato, il giorno 5 settembre 2007, al sig. Costantino Fiocchi, il quale gli ha detto che avevano appena iniziato la produzione di cartucce steel+cartone. Io non ho motivo di dubitare di quello che mi dici, quindi penserò he il sig. Fiocchi ci ha dato un'informazione errata.

Saluti
 
ciromenotti ha scritto:
Anche te vedo che ti scaldi la zucca quando qualcuno ti ricorda che esiste anche altro nel mondo. Tanto per chiarire, la caccia non e' piu' un diritto sancito dalla Costituzione,ma casomai una concessione che lo Stato rilascia ai cittadini richiedenti.... Che le leggi siano ingiuste o particolarmente ridicole e' vero,ma ne io e ne te possiamo piu' di questo,a meno che, mettere su una rivoluzione.Sull'educazione,magari se ti facessi un esamuccio di coscienza, forse leggerai tra le righe un sarcasmo velato, con offesa verso l'operato di oneste persone, che nulla hanno chiesto alla politica,uno sminuire un operato che ci ha permesso legalita' e certezze. non gridare al maleducato quando hai scagliato la pietra nello stagno, bello!Se conosci cosi bene la politica Laziale, forse ti sfugge che qui nel Lazio i verdi hanno una fortissima maggioranza in giunta, e ottenere la caccia o niente non e' poco.Capisco che sei schierato politicamente.Ma prova invece a fare quello che abbiamo fatto noi, sei persone di differenti associazioni venatorie,lasciando a casa, la tua tanto cara politica. Certo che mi rendo conto che questi ci stanno e ci provano in tutti i modi a farci del male...Ma per lomeno cerchiamo di combatterli da dentro e non da una poltroncina del divanetto di casa. Certo che le tiro le non toxic, le bebi magnum e magnum Americane, se aspetto il tuo lume......


Cordialita'

La storia e la civiltà moderna ed evoluta, insegnano che le leggi ingiuste ed i disagi politici non si cambiano con una rivoluzione come tu ipotizzi, ma con una politica saggia e con uomini giusti, seri e razionali, interessati al bene collettivo.
Noi non abbiamo nè una nè gli altri.
Il mezzo che permette questo cambiamento è il voto politico e sono le elezioni.
I Don Chisciotte che da soli salvano la Terra non mi hanno mai convinto, specie quando tornano bastonati e pesti, cantando vittoria.
Solo un travolgimento politico cambierà il nostro poco felice destino, ed è proprio questo che io auspico, non una difesa disorganizzata e puntiforme, divisa tra associazioni venatorie che anzichè coalizzarsi ed unirsi si odiano e dividono.
In quanto ad impegno ed attività spesa a favore della caccia, dovresti parlare per te e solo di ciò che sai; tu non mi conosci quindi non puoi fare gli sproloqui che hai fatto solo ipotizzando.
E per rispetto al forum credo sia meglio chiudere qui.

Cordialità
G.G.
 
Bravo Gianni, non avevo alcun dubbio.
Quindi cosa proponi per l'anno prossimo che il non-toxic sarà da usare in tutte le ZPS umide d'Italia e dal 2010, anche fuori dalle ZPS?
Smettiamo di andare a caccia così i verdi muoiono dalle risate o ci mettiamo sotto a far uscire dei prodotti all'altezza? O magari un bel dossier sull'inconsistenza dei pericoli da piombo?
Dai, su, stupiscimi almeno una volta..dimmi che ce l'hai già pronto....
 
Casomai stabilisco io quando finirla,anche perche', non devo convincerti di nulla(?). Ci rendiamo conto, quando non hai argomenti,come nella cannoneria e nella ricarica, scadi,come tua consuetudine,in bizzarre polemiche, di gratuita maleducazione.
:shock: :shock: :shock:
 
Quello che propongo io lo sanno anche i sassi, ma capisco benissimo che quella soluzione non va bene per tutti dato che non tutti, in questo Paese, sono veramente LIBERI, ma alcuni hanno invece santi in Paradiso da ringraziare per varie ragioni (raccomandazione per entrare a lavoro, per un ricovero all'ospedale, per un permesso per farsi la casa ecc. ecc. ecc.) e ai quali devono rispondere in maniera puntuale: sono padroni esigenti, quelli!

Ecco perchè sopravvivono associazioni "venatorie" tipo l'Arcicaccia.

Che ci farà smettere comunque di andare a caccia, ma piano piano, con un agonia lenta e dolorosa. E alla fine dirà che abbiamo smesso, ma è una grande vittoria perchè finalmente la mattina resteremo tranquilli a letto invece che andare a prendere malanni in giro per i campi!

Quindi ribadisco che: concordo con G.G. dalla prima all'ultima sillaba dei post contenuti in tutta questa discussione.
 
Quando avrai esaurito l'aria fritta, avrò il pregio di una tua risposta?
Cosa proponi?
Smettere tutti subito anziché un po' per volta lentamente?
 
Posso o no concordare con G.G.? Io concordo AL 1000% anche se a te da fastidio.

E intando cerco di raccogliere consensi per il partito dei cacciatori cosa che non tutti POSSONO (anche se vorrebbero...) fare. Io invece mi sento libero, non ho ne' padrini ne' padroni e questo è bello.

Di più non posso fare, Pirro non voglio diventare, le mie "mucche" sono la che mi aspettano dal 1/8 al 31/3, e la mia coscienza è più che tranquilla!

Agli altri non posso che dire: chi si accontenta gode!
 
FIORENTINO ha scritto:
Posso o no concordare con G.G.? Io concordo AL 1000% anche se a te da fastidio.

E intando cerco di raccogliere consensi per il partito dei cacciatori cosa che non tutti POSSONO (anche se vorrebbero...) fare. Io invece mi sento libero, non ho ne' padrini ne' padroni e questo è bello.

Di più non posso fare, Pirro non voglio diventare, le mie "mucche" sono la che mi aspettano dal 1/8 al 31/3, e la mia coscienza è più che tranquilla!

Agli altri non posso che dire: chi si accontenta gode!




Ecco bravo, e' meglio che resti con i tuoi simili.... manzi! [48] Fai sicuramente piu' bella figura!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto