Re: psb2 cal. 20

ciao Scotti, ancora nei vari forum non avevo visto questa carica per me nuova, ben venga, finora si era parlato di 1,30 27-1,35 27- 1,40 28, ti riferisci alla vecchia psb2 color rosa oppure alla nuova bicolore?
 
Re: psb2 cal. 20

Ciao SCOTTI, la dose che mi hai postato e' stata provata a caccia? e con che situazione metereologica? Tieni presente che io vivo a lecce dove mediamente c'e' una temperatura mite anche d'inverno ma con un'aria sempre carica di umidita'( 80/90%)
Ne approfitto: per cambiare il SG dispersante con il SG normale devo apportare modifiche al dosaggio o posso caricare con la stessa modilita'?
 
Re: psb2 cal. 20

Su consiglio di G.G., da circa due anni carico la PSB2 alla dose di 1,40x27, inn. 615, cont. SG mm 15 e stellare mm 60. Ottima cartuccia
 

Lucky

Utente Registrato
Messaggi
95
Punteggio reazioni
1
Punti
1
MI vorrei cimentare con questa polvere, chi mi puo' dare qualche soluzione gia' collaudata per il cal. 20?
 
Re: psb2 cal. 20

giu ha scritto:
Su consiglio di G.G., da circa due anni carico la PSB2 alla dose di 1,40x27, inn. 615, cont. SG mm 15 e stellare mm 60. Ottima cartuccia


Ma usi la vecchia o la nuova Psb2 bicolore?
 
Re: psb2 cal. 20

La dose che ho postato si riferisce alla polvere PSB2 di colore rosa. Ho un caro amico che ne ha sparate migliaia in quasi tutte le situazioni, ma il miglior risultato lo si ha con temperature medio basse e secco.

Ciao
 
Re: psb2 cal. 20

salve mi intrometto anch'io nelladiscussione per fare alcune domande a scotti visto che uso ormai da anni la psb2 in cal 20 carico cx 1000 1.35X27 z2m stellare e questa dose mi trovo molto bene in molte condizioni cosa strana avevo caricato convinto che andasse alcune centinaia di cartucce con cx 1000 1.40x28 bior ma devo dire che non mi sono piaciute ha dato l'impressione di camminare stretta come rosata e poco letale dopo i 30mt sicuramente non pretendevo di arrivare oltre con canna 66 *** ma ho sbagliato qualcosa oppure la dose e giusta il lotto e 2009 cioe quella rosa-marrone se avete qualche altra dose che potrebbe andare bene con 28g la potete postare gentilmente saluti luca
 
Re: psb2 cal. 20

lucal8 ha scritto:
salve mi intrometto anch'io nelladiscussione per fare alcune domande a scotti visto che uso ormai da anni la psb2 in cal 20 carico cx 1000 1.35X27 z2m stellare e questa dose mi trovo molto bene in molte condizioni cosa strana avevo caricato convinto che andasse alcune centinaia di cartucce con cx 1000 1.40x28 bior ma devo dire che non mi sono piaciute ha dato l'impressione di camminare stretta come rosata e poco letale dopo i 30mt sicuramente non pretendevo di arrivare oltre con canna 66 *** ma ho sbagliato qualcosa oppure la dose e giusta il lotto e 2009 cioe quella rosa-marrone se avete qualche altra dose che potrebbe andare bene con 28g la potete postare gentilmente saluti luca

La dose di 1,40 x 28 è sicuramente troppo alta. All'atto dello sparo, i pallini subiscono una forte sollecitazione e probabilmente si deformano troppo ed è impensabile che poi abbiano una traiettoria molto lineare e retta. L'utilizzo da parte tua di una bior, sta a significare che volevi creare una cartuccia per tiri a medie e brevi distanze, pertanto a mio avviso, sarebbe stato sufficiente utilizzare la stessa dose di prima, con l'eventuale diminuzione di un grammo di piombo per aumentare un poco la velocità dei pallini e sparare così in maniera migliore, di "stoccata".

Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto