kimofer

Utente Registrato
Messaggi
104
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Un saluto a tutti, volevo chiedervi gentilmente se qualcuno puo' darmi delle delucidazioni sulla pulizia della bascula di una mia doppietta appena acquistata.
Ho comprato una doppietta calibro 20 bigrillo usata e sulla bascula è presente una patina scura dovuta secondo me alla inattività e alla mancata pulizia.
Come posso pulirla senza rovinarla?Che prodotti usare?
Grazie anticipate,
Ferdinando. [5a]
 
Re: CONSIGLIO

Giusto l'uso di sgrassatore, ammesso che sia grasso, ho trovato in un ferramenta un prodotto che pare non producano più ( cosi mi ha detto il titolare ), è una polvere bianca che si strofina con un panno umido sulla parte dopo 5 minuti si lucida con un panno morbido ed il risultato vi garantisco è ottimo; l'ho usato sulla bascula del mio sovrapposto Zoli e doppietta Zanoletti.
Saluti [lol.gif]
 
Re: CONSIGLIO

La bascula del vecchio S55 per pulirla io ho fatto cosi':

ho separato (smontato) il calcio dalla bascula, ho preso la bascula e l'ho messa in una bacinella piena di diluente nitro antinebbia (sulla confezione c'è scritto cosi') e ce l'ho lasciata dentro per una notte intera.......il giorno dopo, sembrava uscita nuova di fabbrica da quanto era lucida....e con l'occasione si era sgrassato e pulito tutti meccanismi interni........vivamente consigliabile.

Saluti.
 
Re: CONSIGLIO

Clandestino ha scritto:
La bascula del vecchio S55 per pulirla io ho fatto cosi':

ho separato (smontato) il calcio dalla bascula, ho preso la bascula e l'ho messa in una bacinella piena di diluente nitro antinebbia (sulla confezione c'è scritto cosi') e ce l'ho lasciata dentro per una notte intera.......il giorno dopo, sembrava uscita nuova di fabbrica da quanto era lucida....e con l'occasione si era sgrassato e pulito tutti meccanismi interni........vivamente consigliabile.

Saluti.

Grazie mille per il consiglio, lo farò sicuramente e ti faro' sapere.
Ciao. [1]
 
Re: CONSIGLIO

Puoi usare uno sgrassatore ke trovi in tutte le armerie,anke quello beretta va bene,usando lana di ferro x togliere le impurità e lucidare la bascula...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto