Ciao a tutti son nuovo del forum una dose di a0 per colombacci per l'apertura in calibro 20 qualcuno c'è la.mi è stata regalata e non lo mai ricaricata.grazie anticipatamente dei consigli che mi darete.
 
Re: polvere A0 per colombacci.

Damiano391 ha scritto:
Saluti cordiali a tutti.
Vorrei caricare una cartuccia per i colombacci per l'apertura in periodo estivo (settembre) per tiri lunghi con i seguenti componenti:

Bossolo cheddite in cartone tipo 3 (colore rosso) inn. cx 2000.
Polvere vectan A0 Comprata circa 10 anni fa da 500 gr. in confezione di colore rosso/blu con bollino color oro con su scritto il nome della polvere.
Contenitore a tubo della B&P per 36 gr. di piombo che verrà tagliata a circa 12 mm in verticale.
Piombo n° 5 nik.
Grammatura di piombo di 36/38 gr [badair.gif] .
chiusura stellare con macchinetta e bobine Cortini.

I tiri avverranno al limite di tiro utile del cal. 12 [rk01_050.gif] .
Questa cartuccia verrà usata su un fucile cal. 12 Benelli M2 camo con canna da 70 cm con foratura da 18.4, avendo la possibilità di allungarla, tramite strozzatori interni/esterni, a 75 e 80 cm * stella.
Naturalmente accetto consigli.
Ciao, innanzitutto benvenuto nel forum, il mio consiglio è che tu legga bene tutto questo
viewtopic.php?f=3&t=943

e poi questo
viewtopic.php?f=3&t=13429

successivamente ti consiglio di seguire le dosi da manuale sono ottime...
 

Damiano391

Utente Registrato
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Saluti cordiali a tutti.
Vorrei caricare una cartuccia per i colombacci per l'apertura in periodo estivo (settembre) per tiri lunghi con i seguenti componenti:

Bossolo cheddite in cartone tipo 3 (colore rosso) inn. cx 2000.
Polvere vectan A0 Comprata circa 10 anni fa da 500 gr. in confezione di colore rosso/blu con bollino color oro con su scritto il nome della polvere.
Contenitore a tubo della B&P per 36 gr. di piombo che verrà tagliata a circa 12 mm in verticale.
Piombo n° 5 nik.
Grammatura di piombo di 36/38 gr [badair.gif] .
chiusura stellare con macchinetta e bobine Cortini.

I tiri avverranno al limite di tiro utile del cal. 12 [rk01_050.gif] .
Questa cartuccia verrà usata su un fucile cal. 12 Benelli M2 camo con canna da 70 cm con foratura da 18.4, avendo la possibilità di allungarla, tramite strozzatori interni/esterni, a 75 e 80 cm * stella.
Naturalmente accetto consigli.
 
Re: polvere A0 per colombacci.

ciao damiano. io sparo molto l'ao ma soprattutto la vecchia, cmq la nuova quella che che hai tu elencato la sparo pure e la carica che adopero maggiormente è: 1'80x38 di pallini n 5 contenitore clever verona e chiusura stellare, ma se non hai i vecchi clever puoi provare ad adattere la borraguaina lb6. saluti killer2
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto