CHI DI VOI CACCIA CON CANNE OPTIMA BORE DELLA BERETTA?

tordo61

Utente Registrato
Messaggi
449
Punteggio reazioni
0
Punti
16
volevo sapere da' ki caccia con fucili beretta cn queste canne come ci si trova? grazie.......ciao padelloni
 
Re: CHI DI VOI CACCIA CON CANNE OPTIMA BORE DELLA BERETTA?

sono un nuovo iscritto e ho letto la tua domanda riguardo le canne optima bore ,e ti dico quanto mi è successo:posseggo un 391 optima bore forato 18,6 e francamente non ero soddisfatto delle rosate,quindi è rimasto per molto tempo in rastrelliera,poi ultimamente mi è stato regalato uno strozzatore gemini 1* e ho visto che era quasi ottimale sul tiro ,poi non essendo soddisfatto della cosa ho parlato con il mio armiere di fiducia e mi ha detto che tali strozzatori commerciali avevano una strozzatura generica e per fare un buon lavoro bisognava usare una strozzatura adeguata al tipo di foratura.quindi ha fatto i suoi calcoli e ha trovato il giusto rapporto tra la foratura e la strozzatura, cosi ha alesato lo strozzatore gemini da 1* alla misura 3* in base alla tabella balistica di tale canna e ti dico che con un gemini commerciale 3* e quello modificato a 3* "artigianale" la musica cambia ,con quello artigianale il fucile è da paura ,forse abbiamo azzeccato il valore decimale per tale strozzatura,se vuoi ti dico a chi rivolgerti per tale lavoro .saluti beretta67
 
Re: CHI DI VOI CACCIA CON CANNE OPTIMA BORE DELLA BERETTA?

Daniele 67 ha scritto:
Ciao Tordo61 ci siamo conosciuti a bolgheri insieme a ted ,non sarai mica matto lasciare la canna del greystone con la optima bore , io ce l' ho avute tutte e due , e per la mia esperienza da buon tiratore dico questo , ottime tutte e due ;la optima ha un vantaggio facilita nello sparare più vicino ( x quelli che chiami te cioè Padelloni) e poi è discreta anche nei tiri lunghi e sopratutto con le cariche più pesanti .Ma ti dico una cosa come la potenza o non so come dire della Greystone 18.2 è improponibile con altre canne ,paragonabile alle vecchie St.ienne e le vecchie special Peageon della FN. Una cosa in più hanno bisogno queste canne [5a] , un pò di più di mira e i tordi sono sono vengono giù tiri da paura [sconvolto.gif] ,e se non trovi la cartuccia adatta prova la MSPEED verde della maionchi piombo 8 e poi mi saprai dire :wink: Un giorno magari ti farò vedere ad un rientro a Bolgheri Ciao quasi Padelloni
P.S. un altro consiglio se veramente vuoi provare un optima bore trovala con la foratura 18.5 [3] ( ci sono ci sono ) dillo pure all' armeria che la cerchi io ne ho trovate ben 2 ciao ciao
grazie Daniele per la consulenza balistica,riguardo a bolgheri per ora c'e' pokissimo,e mi sa'ke per qest'anno s'e' avuta.........ciao padelloni
 
Re: CHI DI VOI CACCIA CON CANNE OPTIMA BORE DELLA BERETTA?

Forse chiederei prima a chi ha usato le Tribore della Fabarm, credo che il principio sia lo stesso ma con qualche anno in più d'esperienza!
 
Re: CHI DI VOI CACCIA CON CANNE OPTIMA BORE DELLA BERETTA?

la mia esperienza con le Optima Bore e ottima. Caccio con un'Extrama con Optima da 71 forata 18.5, anch'io ero un po' scettico su questo tipo di canna , ma devo dire k
non la cambierei.Sparo cartucce dai 35 ai 42 gr max ,piombo dal 6 al 3 , commerciale e caricate,sul colombi al campo,e quando entrano sul gioco sparo delle bior da 35/36 gg perchè anche con *** spara stretto. Poi con un strozzatore Ported delle Teague (francese) ** mi allunga la canna di 3cm (/4) si fanno dei tiri veramente al limite.Questo tipo di strozzatore e realizzato su il diametro della forature della canna., Comunque anche la Greystone è una gran canna ho provato il fucile di un mio amico , lui caccia selvaggina minuta,,, E poi vero che non c'è canna che spara uguale a parità di strozzatura e marca.. Un saluto Silvino
 
Re: CHI DI VOI CACCIA CON CANNE OPTIMA BORE DELLA BERETTA?

Ciao Tordo61 ci siamo conosciuti a bolgheri insieme a ted ,non sarai mica matto lasciare la canna del greystone con la optima bore , io ce l' ho avute tutte e due , e per la mia esperienza da buon tiratore dico questo , ottime tutte e due ;la optima ha un vantaggio facilita nello sparare più vicino ( x quelli che chiami te cioè Padelloni) e poi è discreta anche nei tiri lunghi e sopratutto con le cariche più pesanti .Ma ti dico una cosa come la potenza o non so come dire della Greystone 18.2 è improponibile con altre canne ,paragonabile alle vecchie St.ienne e le vecchie special Peageon della FN. Una cosa in più hanno bisogno queste canne [5a] , un pò di più di mira e i tordi sono sono vengono giù tiri da paura [sconvolto.gif] ,e se non trovi la cartuccia adatta prova la MSPEED verde della maionchi piombo 8 e poi mi saprai dire :wink: Un giorno magari ti farò vedere ad un rientro a Bolgheri Ciao quasi Padelloni
P.S. un altro consiglio se veramente vuoi provare un optima bore trovala con la foratura 18.5 [3] ( ci sono ci sono ) dillo pure all' armeria che la cerchi io ne ho trovate ben 2 ciao ciao
 
Re: CHI DI VOI CACCIA CON CANNE OPTIMA BORE DELLA BERETTA?

lo sò tordo61 c'ero nel wekeend con ted roba da fare 3 allo spollo e 3 alla sera [42] , verranno anni migliori [5a] ciao alla prossima
 
Re: CHI DI VOI CACCIA CON CANNE OPTIMA BORE DELLA BERETTA?

Daniele 67 ha scritto:
lo sò tordo61 c'ero nel wekeend con ted roba da fare 3 allo spollo e 3 alla sera [42] , verranno anni migliori [5a] ciao alla prossima


'E un so' le canne.....'E mancano i tordi [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] [rire.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto