Re: consiglio per beretta

Ale! ha scritto:
è un ottimo fucile, insieme a tutti quelli della sua famiglia (A300, A301, A302, A303)!!!!
attenzione all' A304 perchè non fa parte della serie ed io te lo sconsiglio rispetto ai primi...
considera che moltissime persone (compreso il sottoscritto ed i suoi compagni di caccia) ancora lo utilizzano!
la resa delle canne è superlativa!


quoto in pieno,ho avuto modo di parlare con possessori del 304,ormai lo lasciano a casa o se ne sono disfatti.Per quanto riguarda la serie 300.....superlativi.
 
Re: consiglio per beretta

genseo ha scritto:
il fucile l'ho trovato mà non ha la canna breda dove posso trovare una canna breda mobil choke ??
io la comprai da' un armaiolo qui' a livorno diversi anni fa',la pagai 250.000 lire con tutti li strozzatori,devi cercare nelle armerie,avere la fortuna ke qualcuno smetta e venda il fucile,se eri dellemie partiti dicevo di andare all'armeria matteoni a Altopascio lucca,li' hanno parekkio usato e canne di tutti i tipi.............ciao padelloni
 
Re: consiglio per beretta

Io ho 3 301 e 5 canne e me le gioco tutte con qualsiasi benelli o altro fucile esagerate!!!!!!
Un mio amico invece ha un 303 con canna di 76cm e strozzatori briley... quella me la gioco anche con le canne del cosmi!!!!!P.S. se lo trovi uno tra il 301 302 303 compralo nn finiscono mai!!!Ciao
 
Re: consiglio per beretta

per quello che ho sentito dire il 303 è stato un ottimo fucile, e lo sarà per sempre perchè non penso che agli animali siano diversi da quelli di 15 anni fa [rire.gif] .....
la serie a300,a301,a303 hanno fatto molto alla beretta e mai ne ho sentito parlar male
 
Re: consiglio per beretta

io ho 2 a 300 e un breda altair dico solo superlativi ........................
poi quello con cui caccio con piccole modifiche è fantastico, vedi strozzatori interni da 7 cm spinette piene e calcio su misura . datato 1968 fa invidia a molti di adesso.
 
Re: consiglio per beretta

è un ottimo fucile, insieme a tutti quelli della sua famiglia (A300, A301, A302, A303)!!!!
attenzione all' A304 perchè non fa parte della serie ed io te lo sconsiglio rispetto ai primi...
considera che moltissime persone (compreso il sottoscritto ed i suoi compagni di caccia) ancora lo utilizzano!
la resa delle canne è superlativa!
 
Re: consiglio per beretta

La serie A300 è roba d'altri tempi, quando si costruivano macchinari per durare nel tempo e il fucile è un macchinario, adesso invece la politica consumistica impone un deterioramento di qualsiasi macchinario entro tempi brevi, per potere appunto sostituire con il nuovo, ho sempre pensato che i fucili standard odierni abbiano una scadenza di vita come per una utilitaria, (tanti colpi o anni - tanti km o anni).
Non si spiega perchè fucili nuovi di patta di disintegrino entro breve e datati 300 o Breda argus ormai cinquantenni siano ancora sulla breccia.
Se ne trovi uno prendilo senza esitare, a trovarsi si trovano, tanta gente ha smesso, è a questi che si deve chiedere, spesso è per loro un peso.
 
Re: consiglio per beretta

Gianni ha scritto:
La serie A300 è roba d'altri tempi, quando si costruivano macchinari per durare nel tempo e il fucile è un macchinario, adesso invece la politica consumistica impone un deterioramento di qualsiasi macchinario entro tempi brevi, per potere appunto sostituire con il nuovo, ho sempre pensato che i fucili standard odierni abbiano una scadenza di vita come per una utilitaria, (tanti colpi o anni - tanti km o anni).
Non si spiega perchè fucili nuovi di patta di disintegrino entro breve e datati 300 o Breda argus ormai cinquantenni siano ancora sulla breccia.
Se ne trovi uno prendilo senza esitare, a trovarsi si trovano, tanta gente ha smesso, è a questi che si deve chiedere, spesso è per loro un peso.


Io sono indeciso nel prendere un Franchi 48al cal.12 che, si e no, avrà sparato circa 500 botte in vita sua; canna 70 2 stelle. che mi consigli visto che ho già un Breda Altair vecchio stampo e un s56. grazie ciao
 
Re: consiglio per beretta

Io sono indeciso nel prendere un Franchi 48al cal.12 che, si e no, avrà sparato circa 500 botte in vita sua; canna 70 2 stelle. che mi consigli visto che ho già un Breda Altair vecchio stampo e un s56. grazie ciao[/quote]

Il 48AL è un fucile storico di quando la Franchi era una grande marca alla pari con la Beretta, insieme al Breda Altair ci sta bene, ti manca solo il vecchio Browning e avresti il grande terzetto di automatici che ha influenzato la caccia degli anni 70/80, se poi ha sparato poco e 500 botte sono poche, lo devi prendere.
 
Re: consiglio per beretta

ciao tordo ma guarda non cè problema tanto io abito in liguria mà ho i parenti in provincia di arezzo noi siamo toscani quindi scendo spesso e volentieri ,proverò a contattarlo sè dovessi passarci sè mi ci tiri un okkio cmq in sti giorni lò chiamo [lol.gif]
 
Re: consiglio per beretta

A300 del nonno.....ottimo fucile.....purtroppo è diventato quasi una pistola..(già è piu basso di me...poi negli ultimi anni ha fatto scorciare il calcio molte volte)cmq non lo venderò mai anche perchè ho bei ricordi il primo fagiano.....la prma lepre...ecc.....
saluti
 
Re: consiglio per beretta

Gianni ha scritto:
Io sono indeciso nel prendere un Franchi 48al cal.12 che, si e no, avrà sparato circa 500 botte in vita sua; canna 70 2 stelle. che mi consigli visto che ho già un Breda Altair vecchio stampo e un s56. grazie ciao

Il 48AL è un fucile storico di quando la Franchi era una grande marca alla pari con la Beretta, insieme al Breda Altair ci sta bene, ti manca solo il vecchio Browning e avresti il grande terzetto di automatici che ha influenzato la caccia degli anni 70/80, se poi ha sparato poco e 500 botte sono poche, lo devi prendere.[/quote]


Grazie Gianni, in realtà avevo anche trovato un bel Auto 5 :mrgreen: ma non so perchè, non mi piace esteticamente; non metto in dubbio che sia un Grande fucile con un'ottima canna, ma proprio non mi piace esteticamente; che ci posso fare. Forse anche in riferimento dei tempi andati, il mio occhio vuole la sua parte. Forse un giorno, con gli anni che avansano, non sarà più così.
Comunque, ti ringrazio moltissimo per la tua cortese risposta, ciao.


P.S. Vorrei scusarmi con genseo se sono uscito un po fuori tema, a riguardo la sua domanda mi permetto di rispondergli anch'io (se gradita): la serie A300 come il vecchio Altair sono stati dei gran bei fucili (e tali rimangono), spesso si trovano molto vissuti ma a Caccia si sa, non si va a sfilare. Ad ogni modo mi trovo molto bene col mio Altair (alias 301-302) e se devo dirla tutta, ma non lo dire a nessuno :mrgreen:, se potessi ne comprerei un'altro in buone condizioni, non si sa mai! ciao
 
Re: consiglio per beretta

avete toccato un tasto importante :
il bello degli A300-303 è l'avere un enorme assortimento di canne a strozzatura fissa (le mie preferite) con una qualità che và dal molto buono all'eccellente per non dire superlativo
le trovate in lunghezza da 62 a 81 cm con o senza bindella ,senza contare per chi ama cambiare sovente strozzatura le Mobilchoke con possibilità di montare choke alternativi come Briley ,Teague ecc. e le grandi Breda R con Quich-choke originali anche in versione Magnum
E non è vero che non vi sono più ricambi perchè da OMPS e Brignoli trovate praticamente tutto
 
Re: consiglio per beretta

genseo ha scritto:
ciao amici vorrei sapere un informazione riguardo il beretta A303 è ancora un buon fucile?? in cal 12 [5a] è difficile da trovare ??
vai tranquillo compralo non te ne pentirai,e' una makkina da' guerra spara tutto,io ce l'ho con la canna breda e ti assicuro ke ha una resa balistica eccezionale,il rinculo poi e' quasi inesistente,l'unica cosa preoccupati di tener pulito il bikkierino della presa di gas,poi per il resto e' un fucile eterno.......ciao padelloni
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto