Re: Per gli ammalati del cal. 8 mm

hai ragione .é come dici tu.sono micro contenitori e non borrette.Passiamo ad un altro arg. se mi puoi aiutare.mi hanno fatto la richiesta x l'atc .Come devo fare x sapere se la domanda è andata a buon fine.Ringrazio tutti gli amici che mi danno una mano.




chi trov n'amic trov nu' tesor.

agostino
 
Re: Per gli ammalati del cal. 8 mm

Con gli inneschi 5,45 nel calibro8CF ci si caricava anche la 3K, l'Acapnia, la Balistite compensata oltre che alla Super Balistite.
La cosa importante è che gli inneschi siano ancora in buono stato, che gli scatolini siano ancora sigillati con il nastro adesivo, perché se sono stati aperti da molto tempo l'ossigeno ha compromesso la miscela innescante.
 
Re: Per gli ammalati del cal. 8 mm

TONYmura ha scritto:
Ciao Astor sai volevo solo riattivare questi bossoli che ho ormai da diversi anni senza essere utulizati. Di questi ed altri inneschi simili ne ho tanti tra cui sicuramente molti ormai non funzionanti. Non volevo utilizare sempre gli stessi ossia quelli con alloggio per 614 0 615. Ci sara' pure una polvere simile alla superba.....
Comunque ti ringrazio per l' intervento
Se vuoi provare queste dosi:
Con bossoli cal 8 Center Fire
E330 615 0,13 g x 6,6 borretta pla pb 9 sugherino
S4 615 0,15 g x 6 gr piombo 10
Sipe 615 0,15 g x 7 gr piombo 11 : 684 cx50 meglio del 615
GP 615 0,14 g x 7,5 gr pb 10
 
Re: Per gli ammalati del cal. 8 mm

Ciao Alaska nord,
io le borrette in plastica (micro bior) nel calibro8 non le uso più perché fanno aumentare le pressioni preferisco usare la borretta in sughero da 4/5mm o in alternativa quella di feltro perché fornisce delle rosate migliori.
 
Re: Per gli ammalati del cal. 8 mm

Ciao Toni, innanzitutto questi inneschi sono stati conservati bene? Sai hanno qualche anno sulle spalle ed onestamente non mi fiderei tanto, comunque non vorrei sbagliarmi ma credo che nel cal. 8 con questi inneschi puoi caricare solo la superbalestite (se riesci a reperirla in quanto vecchia e non più prodotta). Per la carica anni fà ho caricato 0,10x7 con borretta in sughero sulla polvere, piombo 11 e cartoncino di 2 mm per chiusura. Diciamo che come carica andava piuttosto bene. Di più non so dirti, ciao.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto