Re: MONTAGGIO VIDEOCAMERA SUL FUCILE

Anche io avevo visto quelle della midland e penso sia il prodotto più adatto...però penso rimanga lo stesso il problema dell'installazione sul fucile visto che non viene fornita una staffa apposita!
 
Re: MONTAGGIO VIDEOCAMERA SUL FUCILE

boban ha scritto:
AMZ ha scritto:
Oppure potresti provare le fasce che fissano le luci tipo le surefire.

Puoi spiegarti meglio? Non le conosco.
Nei corpi speciali Usa ma non solo usano montare le lampade tipo le Surefire sulla canna per eseguire le azioni al buio, ebbene stavo pensando proprio a un supporto di quel tipo. Giusto per capirci è simile alla staffa che mantiene il serbatoio lungo del Benelli M2
 
Re: MONTAGGIO VIDEOCAMERA SUL FUCILE

Si, è un Benelli Raffaello 121.
Ho apportato un'altra modifica, ho tolto la vite in mezzo delle 3, ho accorciato le due viti rimanenti e invece del bulloncino ho messo un pezzetto di plastica che si avvita; non so bene come chiamarlo, ma è più comodo.
 
Re: MONTAGGIO VIDEOCAMERA SUL FUCILE

Secondo me nella canna del fucile è sempre meglio non montarci niente.. anche perchè le riprese vengono bene fino a un certo punto.. La migliore secondo il mio parere e che quest'anno acquisterò è questa
http://www.actioncameras.it/hd170_1080p
Registra in hd e la puoi comodamente mettere in testa tramite una fascia in dotazione.. e la cosa ancora più comoda è il telecomando da polso..con due semplici tasti.. play e stop..
 
Re: MONTAGGIO VIDEOCAMERA SUL FUCILE

re del silenzio ha scritto:
'ho ordinata la midland quella mimetica dovrebbe arrivare a giorni e' una sorpresa per mio fratello per il compleanno............l'unica sara' come montarla.

Devi cercare di costruirtela da solo, perchè i supporti in dotazione non vanno bene. E' un pò più laborioso, ma si riesce a trovare qualcosa che vada bene...
 
Re: MONTAGGIO VIDEOCAMERA SUL FUCILE

AMZ ha scritto:
boban ha scritto:
AMZ ha scritto:
Oppure potresti provare le fasce che fissano le luci tipo le surefire.

Puoi spiegarti meglio? Non le conosco.
Nei corpi speciali Usa ma non solo usano montare le lampade tipo le Surefire sulla canna per eseguire le azioni al buio, ebbene stavo pensando proprio a un supporto di quel tipo. Giusto per capirci è simile alla staffa che mantiene il serbatoio lungo del Benelli M2

Ah si ho capito, ora che ci penso, quelle torce ci sono anche su Big Hunter, ma non so se vendano solo il supporto. Comunque è un'idea, si potrebbe partire da quello per poi adattarci la telecamera. Di sicuro sarebbe più leggero....
 
Re: MONTAGGIO VIDEOCAMERA SUL FUCILE

bmw setter ha scritto:
ciao boban vedo che hai qualche difficota ad installare la telecamera che hai preso ma secondo te ad instllarla su un sovrapposto è ancora peggio

Mah, secondo me è uguale, ma se si vuole mettere il supporto all'astina difficilmente quello progettato per l'automatico ti andrà bene anche nel sovrapposto...
 
Re: MONTAGGIO VIDEOCAMERA SUL FUCILE

.... e se la si fissa con una semplice fascetta di quelle in plastica a strozzo? magari ci passa anche tra le fessure della bindella..
 
Re: MONTAGGIO VIDEOCAMERA SUL FUCILE

boban ha scritto:
Trovare o costruirsi una staffa per il fucile è più difficile del previsto....

Penso proprio che crearla dall'inizio non è facile per niente comunque l'unica cosa che eviterei è appoggiare l'eventuale staffa sulla canna...a mio avviso deve rimanere libera
 
Re: MONTAGGIO VIDEOCAMERA SUL FUCILE

AMZ ha scritto:
.... e se la si fissa con una semplice fascetta di quelle in plastica a strozzo? magari ci passa anche tra le fessure della bindella..


Ci avevo già pensato alle fascette ma è meno stabile e lo spazio tra la canna e la bindella non è abbastanza per farci passare la fascetta.
E se la fai passare sopra la bindella copre il mirino e da fastidio per mirare.
 
Re: MONTAGGIO VIDEOCAMERA SUL FUCILE

è che nn ho la staffa volevo qualche consiglio su come fare per costruirla,o se ci sono già in commercio.sai dirmi quale secondo te è una marca o modello di videocam valida????
 
Re: MONTAGGIO VIDEOCAMERA SUL FUCILE

su queste cose di solito piu spendi è meglio è...ma tu devi vederne soprattuo la grandezza,se è troppo ingombrante non ti conviene...
 
Re: MONTAGGIO VIDEOCAMERA SUL FUCILE

Si la penso come te. Sto cercando di progettare qualcosa che vada nella parte terminale dell'astina dell'automatico. Vediamo un pò...
 
Re: MONTAGGIO VIDEOCAMERA SUL FUCILE

Si quello è chiaro!Avevo provato anche a mandare una mail ad andrea mariani sai quello di cacciaepesca ma nn mi ha mai risp....lui sarebbe il top visto che lo f di mestiere!!!!
 
Re: MONTAGGIO VIDEOCAMERA SUL FUCILE

Stonecoat ha scritto:
Si quello è chiaro!Avevo provato anche a mandare una mail ad andrea mariani sai quello di cacciaepesca ma nn mi ha mai risp....lui sarebbe il top visto che lo f di mestiere!!!!


tu al momento che fotocamera vorresti mettere??? è simile a quella che ce nella foto con l'arbalete??
 
Re: MONTAGGIO VIDEOCAMERA SUL FUCILE

boban ha scritto:
Mi è appena arrivata la telecamera Midlan XTC-200!!!!
Davvero bella e soprattutto piccola, non pensavo così tanto.
Ora non mi resta che trovare una buona staffa per montarla nel fucile! : Thumbup :

Complimenti alla fine hai scelto...quanto l'hai pagata??
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto