cacciatore vorrei informarti che mio suocero stamane ha acquistato una doppietta zapala' hermanos...spagnola!
gran bel fucile 410 non basculante molto simile al rizzini...al costo di 700€...
pensaci
 
guarda io ho acquistato un 410 rizzini....e' un capolavoro...le cartucce ti conviene caricarle da te altrimenti sono cavoli amari...cmq ne trovi molte in commercio!!!le cartucce 36 normali portano finoa 15-16 gr di piombo le 410 fino a 21-22!!!
 

CACCIATORE

Utente Registrato
Messaggi
53
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve ragazzi volendo acquistare detto calibro "410" volevo alcune delucidazioni , quanti grammi di piombo porta la cartuccia e quanti sono i grammi di una cartuccia pesante e che distanza può arrivare massimo un 410 tipo fringuelli tordi merli e magari fagiano e che numerazione di piombo posso trovare in commercio poiesistono tali fucili con strozzatori oppure le canne sono già strozzate se qualcuno già li possiede e mi può dare un consiglio grazzie vivamente.
 
allodolaio ha scritto:
che ti costano tanto........pensa che una scatola di fiocchi del 410 la pago 8€ e mi sembra esagerato....cmq meno di 6.50 a reggio calabria non ne trovo....

è per questo motivo che ho comprato un 28/8, col cal. 410 fai + o - gli stessi tiri del 28, ma paghi molto di + le cartucce.
 
Bornaghi ha in catalogo una cartuccia cal.28 con 28gr.

che senso abbia questo assetto però non riesco a capirlo.

ciao

luca
 
apparte il costo le prestazioni come sono ela canna meglio 71 oppure di più con o senza strozzatori scusate l'ignoranza ma una scatola cuante cartucce tiene del 410 10 o 20
 
si hai ragione ho controllato esiste si questa cartuccia ma devi trovare un fucile magnum.....il mio falconet non penso sia magnum....e non so dire quale versione del 28 sia magnum...
cmq amici del forum se sapete se il falconet della franchi e' magnum fatemelo sapere....grazie anticipatamente...ho controllato nelle canne e non ci sono le due stellette...
 
Non esiste il 28 magnum. Questo calibro ha solo il bossolo da 70. Diverse ditte fanno la 28gr, anche Federal se non sbaglio. E il senso secondo me ce l'ha.. Per esempio se hai il semiauto e vai a fagiani in riserva una bella 28gr come terza magari del 5 ha una bella marcia in più rispetto alle 18/21gr in special modo col piombo grosso.
Io cmq ho una doppietta Siace in cal 410 e a quaglie e fagiani è un godimento puro. E' vero le cartucce costano, ma la soddisfazione abbattendo il selvatico con questo calibro ripaga ben più di qualche euro speso in una cartuccia affidabile.

Ciao.

Alessandro
 
Ciao miccia, scusa per il ritardo ma sono stato fuori per qualche giorno. Con riferimento alla tua domanda sui sovrapposti in 410 di cui parlavo sono prodotti dall'armeria GONELLA via Rossini 14/A Montecchio Maggiore (Vi). Saluti
 
ciao cacciatore, dalle mie parti c'è un'armeria che produce sovrapposti in cal 410 dotati di strozzatori, il costo si aggira sui 1000/1100 euro, sono belli e bilanciati, da vedere
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto