MI HANNO REGALATO DELLA POLVERE MA ORA HO BISOGNO DI VOI!!!

In merito alla cartucia in cartone con il bossolo da 67 mm. ti posso garantire che l'avevo fatta anche con il bossolo da 70 mm., con la stellare e relativa dose di 1,95 x 34. Ciao, Antonio
 
Re: MI HANNO REGALATO DELLA POLVERE MA ORA HO BISOGNO DI VOI

Re: MI HANNO REGALATO DELLA POLVERE MA ORA HO BISOGNO DI VOI

velocepreciso ha scritto:
VI POSTO LE FOTO SPERANDO SIANO VENUTE BENE, ALCUNE POLVERI SONO NELLE LATTE ORIGINALI ALTRE NO... AIUTATEMI AD IDENTIFICARLE SE QUALCUNO HA QUALCHE DOSE GIA' PROVATA MI FA DAVVERO UN GRAN PIACERE...

Allora: prima di tutto ti faccio una proposta, vuoi vendermele quelle polveri? :lol: :lol: :lol:
Le polveri che hai menzionato sono delle ottime polveri non piu' prodotte che negli anni passati sono la storia e i ricordi dei nostri nonni e papà.
Questa sera darò un occhiata nei vecchi appunti di ricarica e domani saprò dirti qualcosa di più.
 
Ti hanno regalato un bel tesoro!!!
Quelle sfuse nn le conosco, ma la DN e l'MB che dovrebbe essere uguale a quella che ho io, quella color tabacco sono ottime polveri.
 
Puoi caricare la DN in 12/70 Plastica Martignoni 688 1,40 x 34, contenitore , stellare , chiusa a 58
oppure con 616 1,45 ( - 1,50 in inverno ) x 36 , cont. Stellare, chiusa a 58,2.

Lascia stare l'Acapnia e la Randite così come il misto di Acapina Randite Alfa e Universal, perchè inidoneo per la plastica e i calibri maggiori. (perlomeno di caricamento molto difficile e riservato ad esperti) .

La polvere viola mi sempra una Coppal Perfecta ( anche se questa era un pò meno viola) o la Muellerite V o altro...

Quella blu potrebbe essere una Normal Bleu Cheditte, o una N.C. una Royal o altro...
Prova a fare due foto più dettagliate ma il riconoscimento non sarà facile.

Puoi invece caricare la vecchia e gloriosa MB in 12/70 col 616 in 1,60-1,65x30-31 contenitore e stellare; oppure col 615 1,70- ,175 x 32-33 cont e stellare; oppure col 615 1,75-1, 80 x 34-35 cont. e stellare

ciao.
G.
 
Le dosi postate da Apache sono veramente OK, tutti gli esperti sono concordi nell'indicare questa dose di DN vecchio tipo con il 688 e gr.34 di piombo, deve essere proprio eccezionale! La stò infatti preparando anch'io.
X la MB color tabacco, se ti interessa una carica in bossolo di cartone e borra feltro ne ho una eccezionale x fagiani e beccacce prima canna.
Xquanto riguarda la Coppal Perfecta ho l'impressione che fosse + tendente al rosso, ma potrebbe anche essere un effetto luce della foto.
Ciao Antonio
 
antonio bozzano ha scritto:
Le dosi postate da Apache sono veramente OK, tutti gli esperti sono concordi nell'indicare questa dose di DN vecchio tipo con il 688 e gr.34 di piombo, deve essere proprio eccezionale! La stò infatti preparando anch'io.
X la MB color tabacco, se ti interessa una carica in bossolo di cartone e borra feltro ne ho una eccezionale x fagiani e beccacce prima canna.
Xquanto riguarda la Coppal Perfecta ho l'impressione che fosse + tendente al rosso, ma potrebbe anche essere un effetto luce della foto.
Ciao Antonio

DN e MB caricate come dite voi...aspetto solo la selvaggina per provarle... :lol:
 
OK, Velocepreciso, ecco la dose cona la MB color tabacco in bossolo di cartone mm. 67 innesco FIOCCHI DFS615 borra di feltro, se fosse possibile di crine animale mm.14
sugherino di adeguata altezza orlo tondo su 5 mm. cartoncino numerato, orlo tondo su 5 mm. di bossolo libero:
2,00 x 34 piombo n.9 x la beccaccia e n. 7 x la stanziale.
Questa dose l'ho già inserita altre volte nel forum, ma ho ritenuto rimetterla xchè, secondo me è OK, va usata come prima canna.
Ciao, Antonio
 
Caro Bozzano: come ho detto , la coppal p. era un pò meno viola. Come dici tu era più sul rosso, rosso- vinaccia, rosso mattone scuro, ma a volte il colore delle foto non è sempre fedele.
Anche le lamelle della Coppal mi sembravano un pelino più piccole ( queste sembrano grossine )
Se la foto fosse fedele nei colori non saprei dire - così - su due piedi- cos'è.

Per la DN vorrei dare un consiglio: il contenitore deve esercitare una certa pressione sulla polvere, nel senso che lo stelo deve essere discretamente piegato ( discretamente non vuol dire esageratemente).
La chiusura deve essere normale.
Dico questo perchè ritengo che quste due variabili dell'assetto di caricamento siano importantissime per la carica della DN che non è così facile da caricare come sembra.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto