Re: Ax,RC4,REMINGTON,FEDERAL,ROTTWEIL.

paolo ha scritto:
LA SETTIMANA PROSSIMA SI APRIRA' LA CACCIA AL CINGHIALE.
NELLA SQUADRA E' NATO UN CONFRONTO SULLA MIGLIORE CARTUCCIA,ED I PARERI ,COME SI PUO' BEN IMMAGINARE SONO MOLTO DISCORDANTI...!
ALCUNI SI FIDANO DELLA TRADIZIONE(VEDI ROTTWEIL),ALTRI INVECE SULLA "BONTA'" DELL'ARMIERE DI FIDUCIA.
LA MIA DOMANDA,CHE RIVOLGO AGLI ESPERTI BALISTICI E' LA SEGUENTE:
SAPETE FORNIRMI INDICAZIONI SULLE SEGUENTI CARTUCCE,INDICANDOMI,SE POSSIBILE,PREGI E DIFETTI DI OGNUNA...?
E VOI,CARI COLLEGHI,TRA QUESTE QUALI SCEGLIERESTE...?
ASPETTO VOSTRI PARERI PER CONFRONTARCI!!
SALUTI,PAOLO

Prova a vedere se qui c'è la risposta alla tua domanda. Ciao

 

paolo

Utente Registrato
Messaggi
650
Punteggio reazioni
1
Punti
16
LA SETTIMANA PROSSIMA SI APRIRA' LA CACCIA AL CINGHIALE.
NELLA SQUADRA E' NATO UN CONFRONTO SULLA MIGLIORE CARTUCCIA,ED I PARERI ,COME SI PUO' BEN IMMAGINARE SONO MOLTO DISCORDANTI...!
ALCUNI SI FIDANO DELLA TRADIZIONE(VEDI ROTTWEIL),ALTRI INVECE SULLA "BONTA'" DELL'ARMIERE DI FIDUCIA.
LA MIA DOMANDA,CHE RIVOLGO AGLI ESPERTI BALISTICI E' LA SEGUENTE:
SAPETE FORNIRMI INDICAZIONI SULLE SEGUENTI CARTUCCE,INDICANDOMI,SE POSSIBILE,PREGI E DIFETTI DI OGNUNA...?
E VOI,CARI COLLEGHI,TRA QUESTE QUALI SCEGLIERESTE...?
ASPETTO VOSTRI PARERI PER CONFRONTARCI!!
SALUTI,PAOLO
 
Personalmente ho avuto a che fare sia con le Remington sia con le Federal...Sono ottime cartucce (ovviamente a palla) e sono una garanzia per quanto riguarda le commerciali....Ovviamente quelle fatte in casa con cognizione o da un buon armiere (che sa fare il suo mestiere e che in cariche importanti come queste non usa i dosatori volumetrici.... :wink: )non sono da meno,anzi....Le AX e le RC4 non le conosco e non le ho mai usate....Posso invece garantire sulla bonta di Federal e Remington,sono ottime palle,abbastanza precise e con buona penetrazione....Pre tiri a lunga distanza ti sconsiglio le magnum che soffrono un po la mancanza (ovvia) di velocità per tiri superiori a 40/50 mt.....Ho visto tantissimi cinghiali distrutti con queste due cartucce anche se noi in squadra da almeno 10 anni usiamo tutti munizioni fatte in casa,prima le faceva il mio capo-caccia,adesso lo aiuto io.... :wink: .....

Ciao
 
Io a casa ho sia le Remington sia le AX, entrambe ottime cartucce. Anche se la caccia al cinghiale nn è la mia passione...quindi aspetta il parere di altri, più esperti di me... :wink:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto