vituccio

Utente Registrato
Messaggi
272
Punteggio reazioni
3
Punti
16
Per favore potreste dirmi la differenza? I normali bossoli che si comprano in armeria, di solito in buste da 100, come sono?

Grazie e auguroni di un felice 2010.
 
Re: bossoli svasati e non

La svasatura è una fresatra del bordo dove si esegue l' orlatura rendendola appuntita per far chiudere meglio la stellatura mentre x l' orlatura tonda sono meglio i bossoli non svasati!
I cal 12 di solito sono tutti svasati ma a controllare ci vuole un secondo!
 
Re: bossoli svasati e non

Spesso chiudendo i bossoli non svasati con la chiusura stellare, ti rimane nel mezzo della chiusura un buchino. Con il piombo abbastanza grosso non ci sono problemi, mentre con quello fino, se il buchino è troppo grande, i pallini potrebbero uscire.
A livello balistico il buchino non comporta peggioramenti, è solo esteticamente che è brutto.
 
Re: bossoli svasati e non

vituccio ha scritto:
Per favore potreste dirmi la differenza? I normali bossoli che si comprano in armeria, di solito in buste da 100, come sono?

Grazie e auguroni di un felice 2010.


Di solito dovresti scegliere te come li vuoi.
Svasati sono più adatti per la chiusura stellare, non svasati per quella tonda.
Quindi secondo le tue esigenze compri quello che più si adatta alla tua carica e alla chiusura che andrai ad effettuare.
Spero di averti "aiutato"
Auguri di buon anno anche a te.
Ciao.
SCERIF
 
Re: bossoli svasati e non

un paio di mesi fa' ho fatto un ordine alla siarm per dei bossoli cal.12 non svasati e con il 615, di due tipi, mi sono arrivati tutti svasati e con il 616, evidentemente non e' facile trovarli non svasati, comunque li ho usati ugualmente e con un po' d'attenzione, l' OT viene bene lo stesso :wink:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto