Scotti ha scritto:
La 205 era fantastica e nettamente superiore alla 206s che invece la trovo piuttosto scadente.

pienamente d'accordo, la 205 non la conosco, ma di 206S ne ho bruciata tanta, soddisfazioni poche, poche.

ciao

Luca
 
lucretio ha scritto:
Scotti ha scritto:
La 205 era fantastica e nettamente superiore alla 206s che invece la trovo piuttosto scadente.

pienamente d'accordo, la 205 non la conosco, ma di 206S ne ho bruciata tanta, soddisfazioni poche, poche.

ciao

Luca

Sono daccordo con Voi, io ne avevo ancora un po ed andata a finire in gatta buia, non mi ha mai fatto ricredere al riguardo.
 
Bene , proprio in questi giorni avevo tirato fuori la 206S x caricarla x me(sarebbe stata la prima volta) con le dosi ricavate dal forum dopo i quesiti che avevo inseriti sullo stesso, dopo ciò che ho letto riguardo tale propellente, l'ho messa di nuovo nel cassetto, a data da destinarsi, anzi mi ricordo di averlo già fatto in due casi x 2 miei amici senza contenitore x fagiani all'apertura.... bene x un pò non mi farò vedere nei loro dintorni!
Ciao, Antonio
 
Re: dosi caricamento 206S per tordi

albertonoha ha scritto:
possego un bel po di 206S inneschi 616 piombo 12 chi mi puo consigliare una buona ricarica per tordi o allodole su tiri di media distanza?
dimenticavo ho un cal.12
ciao albertonoha,queste sono le dosi consigliate per la 206s.
bossolo 12/70 tipo 2
innesco fiocchi dfs 616/cx2000
1,65x32 super g 22
chiusura stellare 58.00mm finita
 
Posso solo dirti che esiteva...Io non l'ho mai vista e di conseguenza neanche l'ho caricata......Penso che quelli più esperti di me non avranno problemi a riconoscerla magari se riesci ad inserire una bella foto....Intanto che dirti,desisti dal caricamento ed assicurati prima quale delle due è!!!!


Saluti.
 
A riguardo della 206S, proprio ieri dopo il mio intervento precedente mi sono imbattuto in 1 dei 2 amici di cui ho parlato, ho visto che si avvicina e ho pensato: ecco, ci siamo! Invece era tutto contento e mi dice: a parte quelli sbagliati, le tue cartucce sono veramente buone, i fagiani sembravano stracci e ogni volta che il cane me ne riportava 1, rivolgendomi a mio genero gli dicevo: Antonio! indicando il bossolo vuoto, che sarebbe il sottoscritto.
Tra l'altro non è mai stato un gran colpitore e si è sempre lamentato delle cartucce.
La dose della cartuccia, se interessa è questa:
Bossolo plastica mm. 67 innesco 616
Biorientabile gualandi e metà cartucce con coppetta otturatrice "G" mm.8 + borra feltro animale di giusta H. piombo n.7 T. gr. 34 dischetto autodis. sempre"G" orlo tondo su 5 mm. di bossolo libero, la dose di 206S era 1,75.
Provate a indovinare chi me l'aveva indicata? Il nostro disponibilissimo g.G.G.....il primo g. stà x grande. Ciao, Antonio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto