strano problema con le dispersanti di R.M.

Re: strano problema con le dispersanti di R.M.

ciao antonio...
io da ciaffoni prendo/prendevo solo poche cartucce (sparo quasi solamente quelle che mi carico da solo) perchè alcune le trovo poco costanti...altre non mi piacciono proprio...
la dispersante di cui ti parlavo è tipo 1 in scatola viola...va veramente bene infatti anche quando me le carico da solo gli copio la dose!
è caricata con l'anigrina lamellare e borra dispersore gualandi....piombo 11!
oltre a queste ho sparato con successo in passato le skeet 32 e le trap 32 (sono entrambe da caccia) caricate con la c7 e borra bior...le skeet le tiravo alle allodole!
il mio fucile è un beretta A301 canna 71 ** forata 18,2.
spero di esserti stato utile!!
ciao ciao!
 
Re: strano problema con le dispersanti di R.M.

Grazie Ale appena ci passo le prendo solo x provare se vanno poi le userò, invece x quanto riguarda la polvere mi dicevi che c'è l'anigrina lamellare, mi sembra strano però B&A gli fornisce la polvere? ti dico questo perchè chi si spaccia scrivendo sul pacco anigrina lamellare, tipo R.M. ci mette la Gm3.
Ti faccio questo appunto perchè in passato ci sono stati dei probblemi con B&P fino a quando non gli saltava in aria la fabrica poi addirittura non ha più fornito la polvere a chi la richiedeva, la dava soltanto a determinate armerie.
 
Re: strano problema con le dispersanti di R.M.

ggramoli ha scritto:
mimetico ha scritto:
ggramoli ha scritto:
Scusate se mi intrometto ma nei prossimi giorni penso di andare a far rifornimento da Caporaletti. A me avevano consigliato di prendere la 007 tipo 1 33 gr. Viceversa vedo che voi consigliate le 007 tipo 2. mi sapete dire per cortesia che differenza c'è? Grazie Franco.

Ciao Franco, la 007 ti ho consigliato io di prenderla,la cartuccia in questione è "007 tipo2"il colore del bossolo è violetto,se vai prova anche la "dispersante pb 12" 34gr eccezzionale con qualsiasi tempo e temperatura ,io la sparo a tutto, dalle quaglie in sù, poi fammi sapere :wink:

Si hai ragione la 007 me l'avevi consigliata tu per primo, poi ho parlato con Ezietto e lui mi ha detto di prendere il tipo 1 (non il 2) di 33 grammi chiusura stellare. Non so più cosa fare! tieni presente che le dispersanti non mi interessano non tiro quasi mai da vicino faccio molto più rientri (e spesso tiri lunghi) che non spollo.
Mi potresti chiarire la differenza tra tipo 1 e il tipo 2? Grazie e ciao.

Ciao Franco, innanzitutto buon anno :D ,poi il tipo 1 io non le ho mai sparate perchè un mio grande amico cacciatore che per primo mi fece conoschere questa magnifica cartuccia,me le sconsigliò,calcola che lui le vendeva..aveva un armeria a via madonna del riposo..piazza carpegna per capirci,per il discorso dei tiri lunghi con la "007 tipo 2" non avrai alcun tipo di problema :wink:
 
Re: strano problema con le dispersanti di R.M.

mimetico ha scritto:
Ciao Federico,io non mi fiderei molto di Claudio(Belleggia),per esperienza personale e per quella di molti altri amici che hanno avuto problemi di vario genere,io ormai sono anni che sparo le "dispersanti" di Caporaletti(eccezzionali :mrgreen: )fà anche la "spollo" ma la prima che ho citato è superiore di molto.se capiti a Narni facci un salto e poi mi dirai :wink: .
PS.se vai prova anche la "007" mi raccomando il tipo 2 (di solito è di un colore violetto)
conosco Caporaletti, appena posso ci passo grazie. :wink:

io di solito le cartucce le ricaricaro da me, ma quest'anno nn trovo mai il tempo per farle e sono costretto a comprarle. Ho preso questi due pacchetti di R.M. perkè a detta di molti è un'ottima cartuccia e in effetti vanno molto bene, se nn fosse per questo problema :?

martedì caschi il mondo mi faccio un pò delle mie dispersanti :D
 
Re: strano problema con le dispersanti di R.M.

mimetico ha scritto:
ggramoli ha scritto:
Scusate se mi intrometto ma nei prossimi giorni penso di andare a far rifornimento da Caporaletti. A me avevano consigliato di prendere la 007 tipo 1 33 gr. Viceversa vedo che voi consigliate le 007 tipo 2. mi sapete dire per cortesia che differenza c'è? Grazie Franco.

Ciao Franco, la 007 ti ho consigliato io di prenderla,la cartuccia in questione è "007 tipo2"il colore del bossolo è violetto,se vai prova anche la "dispersante pb 12" 34gr eccezzionale con qualsiasi tempo e temperatura ,io la sparo a tutto, dalle quaglie in sù, poi fammi sapere :wink:

Si hai ragione la 007 me l'avevi consigliata tu per primo, poi ho parlato con Ezietto e lui mi ha detto di prendere il tipo 1 (non il 2) di 33 grammi chiusura stellare. Non so più cosa fare! tieni presente che le dispersanti non mi interessano non tiro quasi mai da vicino faccio molto più rientri (e spesso tiri lunghi) che non spollo.
Mi potresti chiarire la differenza tra tipo 1 e il tipo 2? Grazie e ciao.
 
Re: strano problema con le dispersanti di R.M.

Pankreas ha scritto:
mimetico ha scritto:
Ciao Federico,io non mi fiderei molto di Claudio(Belleggia),per esperienza personale e per quella di molti altri amici che hanno avuto problemi di vario genere,io ormai sono anni che sparo le "dispersanti" di Caporaletti(eccezzionali :mrgreen: )fà anche la "spollo" ma la prima che ho citato è superiore di molto.se capiti a Narni facci un salto e poi mi dirai :wink: .
PS.se vai prova anche la "007" mi raccomando il tipo 2 (di solito è di un colore violetto)
conosco Caporaletti, appena posso ci passo grazie. :wink:

io di solito le cartucce le ricaricaro da me, ma quest'anno nn trovo mai il tempo per farle e sono costretto a comprarle. Ho preso questi due pacchetti di R.M. perkè a detta di molti è un'ottima cartuccia e in effetti vanno molto bene, se nn fosse per questo problema :?

martedì caschi il mondo mi faccio un pò delle mie dispersanti :D
La dose, grazie! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Ciao.
SCERIF
 
Re: strano problema con le dispersanti di R.M.

Scusate se mi intrometto ma nei prossimi giorni penso di andare a far rifornimento da Caporaletti. A me avevano consigliato di prendere la 007 tipo 1 33 gr. Viceversa vedo che voi consigliate le 007 tipo 2. mi sapete dire per cortesia che differenza c'è? Grazie Franco.
 
Re: strano problema con le dispersanti di R.M.

Premesso che c'è un grosso dibattito sulle performance delle cartucce dispersanti, io intendo testimoniare l'efficacia delle double dispersion "cubico" di Zanoletti. Non sono proprio un fan di questa tipologia di cartucce e di piombo, ma ammetto che entro i 10-20 metri questa qui fa il suo dovere. Ne allego immagine, chiedendo comprensione: non voglio fare affatto pubblicità ma soltanto arricchire la discussione.
 
Re: strano problema con le dispersanti di R.M.

[26] tempo fà segnalai il calo di bontà delle cartucce di sor Belleggia, in quanto usa materiale scadente o riciclato anni fà faceva delle belle cartuccepoi e calatodi credibilità, confermo x le cartucce Caporaletti sono ottime le uso da anni io preferisco le V30 cal.12 e le V30 e rete nel cielo cal.20, le spollo cal.12 le consiglio sono efficaci x lo spollo, poi si può far consigliare dalla signora fino ad ora non mi ha deluso, per quando riguarda Ciaffoni per le cartucce e un pò un terno al lotto, ad alcuni vanno bene ed alcuni vanno male.-
 
Re: strano problema con le dispersanti di R.M.

ggramoli ha scritto:
mimetico ha scritto:
ggramoli ha scritto:
Scusate se mi intrometto ma nei prossimi giorni penso di andare a far rifornimento da Caporaletti. A me avevano consigliato di prendere la 007 tipo 1 33 gr. Viceversa vedo che voi consigliate le 007 tipo 2. mi sapete dire per cortesia che differenza c'è? Grazie Franco.

Ciao Franco, la 007 ti ho consigliato io di prenderla,la cartuccia in questione è "007 tipo2"il colore del bossolo è violetto,se vai prova anche la "dispersante pb 12" 34gr eccezzionale con qualsiasi tempo e temperatura ,io la sparo a tutto, dalle quaglie in sù, poi fammi sapere :wink:

Si hai ragione la 007 me l'avevi consigliata tu per primo, poi ho parlato con Ezietto e lui mi ha detto di prendere il tipo 1 (non il 2) di 33 grammi chiusura stellare. Non so più cosa fare! tieni presente che le dispersanti non mi interessano non tiro quasi mai da vicino faccio molto più rientri (e spesso tiri lunghi) che non spollo.
Mi potresti chiarire la differenza tra tipo 1 e il tipo 2? Grazie e ciao.
Prendile tutte e 2 e taglia la testa al toro!
 
Re: strano problema con le dispersanti di R.M.

sicuramente e qualche difetto di inneschi magari qualche partita difettoso ma la cosa che mi sento di dire e che belleggia carica buone cartucce e ho usate anche le dispersanti non saranno il top ma fanno un discreto lavoro per rispondere a gli amici che parlano di polvere nelle cartucce originali e inutile che vi meravigliate che nelle cartucce trovate polveri diverse da quelle indicate in molte case produtrici lo fanno spesso percio le cartucce bisogna caricarsele da soli per lo meno anche se non vanno sai cosa stai sparando saluti luca
 
Re: strano problema con le dispersanti di R.M.

Pankreas ha scritto:
ho comprato da una decina di giorni le dispersanti di romana munizioni col piombo 12, le cartucce vanno alla grande solo che è già capitato 5 volte che questa cartuccia mi fa cilecca!!!! [****.gif]

ho un beretta 304 e nn mi ha mai dato di questi problemi, con nessuna cartuccia...

cosa mi consigliate?da cosa può dipendere secondo voi?

grazie.
guarda io ho avuto lo stesso problema con un pacco di Baschieri e pellagri gigante di cartone....andavano ke erano una meraviglia poi a colombaccio fermo su un ramo a 15 metri....click....! il percussore lasciava traccia sull'innesco ma niente...il problema si è ripetuto più di una volta ma ti ripeto, quando sparavano erano una meraviglia...il problema era la vecchiaia delle cartucce e quindi degli inneschi....cambia cartucce...
 
Re: strano problema con le dispersanti di R.M.

ggramoli ha scritto:
Scusate se mi intrometto ma nei prossimi giorni penso di andare a far rifornimento da Caporaletti. A me avevano consigliato di prendere la 007 tipo 1 33 gr. Viceversa vedo che voi consigliate le 007 tipo 2. mi sapete dire per cortesia che differenza c'è? Grazie Franco.

Ciao Franco, la 007 ti ho consigliato io di prenderla,la cartuccia in questione è "007 tipo2"il colore del bossolo è violetto,se vai prova anche la "dispersante pb 12" 34gr eccezzionale con qualsiasi tempo e temperatura ,io la sparo a tutto, dalle quaglie in sù, poi fammi sapere :wink:
 

Pankreas

Utente Registrato
Messaggi
1,539
Punteggio reazioni
5
Punti
136
ho comprato da una decina di giorni le dispersanti di romana munizioni col piombo 12, le cartucce vanno alla grande solo che è già capitato 5 volte che questa cartuccia mi fa cilecca!!!! [****.gif]

ho un beretta 304 e nn mi ha mai dato di questi problemi, con nessuna cartuccia...

cosa mi consigliate?da cosa può dipendere secondo voi?

grazie.
 
Re: strano problema con le dispersanti di R.M.

Ciao Federico,io non mi fiderei molto di Claudio(Belleggia),per esperienza personale e per quella di molti altri amici che hanno avuto problemi di vario genere,io ormai sono anni che sparo le "dispersanti" di Caporaletti(eccezzionali :mrgreen: )fà anche la "spollo" ma la prima che ho citato è superiore di molto.se capiti a Narni facci un salto e poi mi dirai :wink: .
PS.se vai prova anche la "007" mi raccomando il tipo 2 (di solito è di un colore violetto)
 
Re: strano problema con le dispersanti di R.M.

ne ho qualcuna anche io e mi hanno dato 2 volte (su 3 cartucce) lo stesso problema... quindi le ho messe da parte (fortuna che ne avevo solo 1 pacco!!!)
sicuramente si tratta di un problema agli inneschi...o sono fallati o mal conservati...
comunque se vieni a roma a prendere le cartucce prend le dispersanti di ciaffoni...caricate con l'anigrina...vanno da paura!!!
 
Re: strano problema con le dispersanti di R.M.

Ciao anch'io sparo le dispersanti di R.M. a dire la verità non mi hanno mai dato probblemi del genere, ne sparo pochissime non le uso molto però x quello che le ho usate in questi anni come ripeto probblemi di questo genere mai. Per quanto riguarda quelle di Ciaffoni invece non le ho mai usate, volevo chiedere ad Ale con che fucile spara e quali sono precisamente le cartucce che dice lui in modo che appena ci capito ne prendo qualcuna x provare, io in passato ho preso qualcosa x il cal. 20 da ciaffoni ma devo dire che non erano granchè.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto