Re: petrolio bianco x pulizia fucile

Io ho chiesto il petrolio bianco in ferramenta e mi hanno dato una confezione con scritto "petrolio Lampante" è la stessa cosa ho devo cambiarlo?
Roby
 
Re: petrolio bianco x pulizia fucile

Ho letto che un buon metodo per togliere le incrostazioni dalle canne è quello di lasciarle a bagno nel petrolio per qualche ora. E se io ho un monocanna a cui non posso smontare la canna?
Roby
 
Re: petrolio bianco x pulizia fucile

Tappi la canna, con un tappo ...che tappi.........e la riempi di Petrolio.

Lasci stare per un oretta e dopo basta un po' di olio di gomito!

Tranquilli ragazzi il Petrolio non Mangia....io ci pulisco lasciandole a mollo anche alcune Armi corte in Tecnopolimero (Plastica) come la Mia Glock 19!

Ho letto che il piu' di Voi, pulisce la propria Arma ogni tanto...addirittura c'e' chi la pulisce una volta l' anno...

Beh...forse sbaglio io....ogni volta che uso un' Arma io la pulisco a fondo!

Mi piace sapere che sia perfetta ed in perfetto stato di conservazione nel mentre non la uso.

La Polvere gli inneschi esplosi , il Piombo... questo fa' male ad un arma non il tenerla sempre pulita!

Ciao Massimo
 
Proverò a pulire il fucile con questo metodo.......spero in una buona riuscita..!!!!:)
 
Re: petrolio bianco x pulizia fucile

Non avendo un fucile a recupero di gas, non ho bisogno del petrolio di nessun tipo, e lo pulisco una volta all'anno con un buon olio per armi.
 
Re: petrolio bianco x pulizia fucile

maxgua ha scritto:
benelli121 ha scritto:
Io ho iniziato ad usarlo proprio quest'anno (mi si stà esaurendo la scorta di olio militare che mi forniva un mio zio finanziere, ora è in pensione e addio olio [****.gif] )

A pulire, pulisce, (lo uso per le parti meccaniche) ma ho notato che se lo passo sulle parti esterne della bascula o della canna, le lascia con un alone bianco dandomi quella sensazione di sbunitura.

Poi ripasso con olio e tutto ritorna nella normalità.

Avete avuto la stessa impressione?

Sicuro che non crea problemi alla canna (parte interna)?



Il petrolio bianco che si compra in ferramenta contiene glicerina, al contrario di quello destinato all'autotrazione. Quando lo passi sulle parti esterne la glicerina non evapora e rimane l'alone di cui parli.
Ripassi il tutto con un po' d'olio per armi, come giustamente hai detto, e tutto splende.......

Saluti
Massimo


Mille grazie, ora sto + tranquillo :mrgreen:
 
io uso il petrolio bianco per la meccanica per la canna uso un prodotto che ho scoperto 3 anni fà è un liquido a base di ammoniaca della ballistol dopo una sola passata la canna diventa uno specchio poi ci passo dell'olio per armi. billy61
 
Ragazzi che ne pensate dell'olio di glicerina(esattamente glicerina bidistillata) per "oliare" i nostri fucili?

Ne ho qualche litro inutilizzato....

Non intendo là pulizia semestrale o annuale....intendo usarla quando torno da caccia per tenere protette le parti in metallo passando uno straccio imbevuto leggermente....

Non dovrebbe essere aggressiva......mi sembra che l'olio per armi in qualche modo lo sia.....
 
Re: petrolio bianco x pulizia fucile

Anch'io lo uso,lo acquisto in ferramenta e per la pulizia dei fucili va bene,cmq nei semiauto per la pulizia del gruppo recupero di gas,bicchierino e pistone,il diluente per le incrostazioni dei gas e' molto meglio,provare per credere. [5a]
 
Re: petrolio bianco x pulizia fucile

Io ho iniziato ad usarlo proprio quest'anno (mi si stà esaurendo la scorta di olio militare che mi forniva un mio zio finanziere, ora è in pensione e addio olio [****.gif] )

A pulire, pulisce, (lo uso per le parti meccaniche) ma ho notato che se lo passo sulle parti esterne della bascula o della canna, le lascia con un alone bianco dandomi quella sensazione di sbunitura.

Poi ripasso con olio e tutto ritorna nella normalità.

Avete avuto la stessa impressione?

Sicuro che non crea problemi alla canna (parte interna)?
 
Re: petrolio bianco x pulizia fucile

benelli121 ha scritto:
Io ho iniziato ad usarlo proprio quest'anno (mi si stà esaurendo la scorta di olio militare che mi forniva un mio zio finanziere, ora è in pensione e addio olio [****.gif] )

A pulire, pulisce, (lo uso per le parti meccaniche) ma ho notato che se lo passo sulle parti esterne della bascula o della canna, le lascia con un alone bianco dandomi quella sensazione di sbunitura.

Poi ripasso con olio e tutto ritorna nella normalità.

Avete avuto la stessa impressione?

Sicuro che non crea problemi alla canna (parte interna)?



Il petrolio bianco che si compra in ferramenta contiene glicerina, al contrario di quello destinato all'autotrazione. Quando lo passi sulle parti esterne la glicerina non evapora e rimane l'alone di cui parli.
Ripassi il tutto con un po' d'olio per armi, come giustamente hai detto, e tutto splende.......

Saluti
Massimo
 
Ragazzi che ne pensate dell'olio di glicerina(esattamente glicerina bidistillata) per "oliare" i nostri fucili?

Ne ho qualche litro inutilizzato....

Non intendo là pulizia semestrale o annuale....intendo usarla quando torno da caccia per tenere protette le parti in metallo passando uno straccio imbevuto leggermente....

Non dovrebbe essere aggressiva......mi sembra che l'olio per armi in qualche modo lo sia.....

Chimici dove siete?!
Nessuno utilizza glicerina(glicerolo) o paraffina(vasellina) per le armi?
 

ocavallo

Utente Registrato
Messaggi
1,256
Punteggio reazioni
2
Punti
36
ragà parlate sempre di questo petrolio bianco per la pulizia del fucile,sembra che sia un toccasano.ma sapete dirmi dove lo comprate cioè in che tipo di negozio perchè voglio provarlo anch'io.grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto