PARLIAMO DI CHEDDITE DRAGO PERCORSO CACCIA 36 GR.

Re: PARLIAMO DI CHEDDITE DRAGO PERCORSO CACCIA 36 GR.

ho scaricato quella in mio possesso cosi' composta
bossolo celeste trasparente T3 innesco cx2000
polvere drago(non sono sicuro che sia la "s"in quanto non c'è nessun marcatore e sul sito della nobel sport dicono che ci siano)
dose 1,60(troppo poco) x 35,6 grammi di piombo 9e1/2....stellare..
mah....!!!!!
 
Re: PARLIAMO DI CHEDDITE DRAGO PERCORSO CACCIA 36 GR.

Presi due pacchi per prova ad Ottobre,pb9 e pb7!Io sono un po' contrario ai 36gr ma le ho tirate di seconda e terza canna ai pochi tordi e colombi d'entrata:beh,tiri spettacolari e non "menano" affatto!Riprovate mercoledi' col freddo ma la resa non e' la stessa!Un saluto.
 
Re: PARLIAMO DI CHEDDITE DRAGO PERCORSO CACCIA 36 GR.

ciao, ma io l ho sparata direi poko, ma non mi ha affatto colpito anzi ne altre 5 o sei e non le usero più.... sparai un colombaccio l ultima volta e un pallino solo prese la punta dell ala!
un assurdita...a me personalmente non piace!
saluti [5a]
 
Re: PARLIAMO DI CHEDDITE DRAGO PERCORSO CACCIA 36 GR.

cheddite percorso caccia,oggi si chiama elite 36,ottima da settembre a dicembre,se non fa troppo freddo,è caricata con polvere Drago s in dose di 1,75 x 36 cx2000 borra drago chiusa a 58mm.Per il clima dell'Italia meridionale è ottima anche con vento da Nord / N.O. e posso affermare che tutte le cartucce Cheddite si comportano egregiamente e in specia modo la free shoop 33gr che benchè abbia la borra biorentabile permette tiri eccezionali(apertura caccia al colombaccio a settembre)con pallini del 7.Provatele e vi stupirete.Vi saluto::D;);) ema1950
concordo per la free shot, ottima cartuccia con temperature miti. Ne sparo a grandi quantità anche in cal.20. Con la percorso caccia, quella che fino alla stagione passata era in bossolo blu traslucido è caricata con tecna, non sono mai risuscito a trovare una mattinata giusta e che gli animali cadessero morti. O spennate o feriti. Altra cosa bussa alla spalla in maniera eccessiva. Cosa che non succede con le rc3 caccia. Sono curioso di provare quest'anno questa nuova elite36.
 
Re: PARLIAMO DI CHEDDITE DRAGO PERCORSO CACCIA 36 GR.

non per dire io posso capire ad un colombaccio i 36gr che ci sta ma per i tordi è un pò esagerato i 32 sono già troppi a mio parere. comunque cartuccia discreta ed altalenante c'è molto di meglio sul mercato. Per il colombaccio in tutte le salse la polvere più costante sui 36 gr è la mbx36 signora polvere dagli abbattimenti puliti e costanti. il resto fa il suo dovere ma come l Mb nessuna.
 
Re: PARLIAMO DI CHEDDITE DRAGO PERCORSO CACCIA 36 GR.

caccia-turi ha scritto:
Peppe, chi l'ha sparata nelle nostre zone ha avuto riscontri positivi, al più presto ne recupero una per l'autopsia!
la utilizza un mio caro amico di siracusa e dice che è micidiale.....????.....mah......cmq ne ho una da analizzare ancora chiusa....ma con che polvere è caricata ??
 
Re: PARLIAMO DI CHEDDITE DRAGO PERCORSO CACCIA 36 GR.

non per dire io posso capire ad un colombaccio i 36gr che ci sta ma per i tordi è un pò esagerato i 32 sono già troppi a mio parere. comunque cartuccia discreta ed altalenante c'è molto di meglio sul mercato. Per il colombaccio in tutte le salse la polvere più costante sui 36 gr è la mbx36 signora polvere dagli abbattimenti puliti e costanti. il resto fa il suo dovere ma come l Mb nessuna.
Mb e f2 non mancano mai dal mio zainetto!
 
Re: PARLIAMO DI CHEDDITE DRAGO PERCORSO CACCIA 36 GR.

CACCIATORE 4X4 ha scritto:
[quote="caccia-turi":1x8zotae]Peppe, chi l'ha sparata nelle nostre zone ha avuto riscontri positivi, al più presto ne recupero una per l'autopsia!
la utilizza un mio caro amico di siracusa e dice che è micidiale.....????.....mah......cmq ne ho una da analizzare ancora chiusa....ma con che polvere è caricata ??[/quote:1x8zotae]
Io credo Aquilax36
 
Messaggi
871
Punteggio reazioni
5
Punti
16
Salve,
desidero chiedervi info su questa cartuccia in bossolo blu T3 36 grammi...inn quanto ho avuto un riscontro positivo in zone umide.
Con che polvere viene caricata,in che dose e che innesco monta,anche se suppongo abbia un cx 2000.......a voi come funziona ???
 
Re: PARLIAMO DI CHEDDITE DRAGO PERCORSO CACCIA 36 GR.

caccia-turi ha scritto:
[quote="CACCIATORE 4X4":23jo8hya][quote="caccia-turi":23jo8hya]Peppe, chi l'ha sparata nelle nostre zone ha avuto riscontri positivi, al più presto ne recupero una per l'autopsia!
la utilizza un mio caro amico di siracusa e dice che è micidiale.....????.....mah......cmq ne ho una da analizzare ancora chiusa....ma con che polvere è caricata ??[/quote:23jo8hya]
Io credo Aquilax36[/quote:23jo8hya]
l'amico mi disse che uno del forum gli ha detto che cè polvere drago s....????!!!! esiste ??
 
Re: PARLIAMO DI CHEDDITE DRAGO PERCORSO CACCIA 36 GR.

ciao...infatti tu hai quelle nuove........lo sospettavo. Non preoccuparti vanno lo stesso solo che vogliono caldo, provale in estate. Cmq se ne smonti cinque vedrai che come media sei sui 1,64/5.........credo che la nuova dragos se la siano fatta fare piu' vivace.........
 
Re: PARLIAMO DI CHEDDITE DRAGO PERCORSO CACCIA 36 GR.

Io la sto usando con il cal. 20 28g pb 9, va abbatanza bene considera che dalle mie parti fa caldo
 
Re: PARLIAMO DI CHEDDITE DRAGO PERCORSO CACCIA 36 GR.

ciao.....che colore e' la cartuccia? blu cielo o viola tendente al blu,
 
Re: PARLIAMO DI CHEDDITE DRAGO PERCORSO CACCIA 36 GR.

Si anche io ricordo che è polvere drago...non ricordo dove lo lessi...forse addirittura sl sito ufficiale della cheddite..!
con quella stessa polvere vengono caricate parecchie cartucce... 28 gr da tiro...(drago sporting) altre da 30 gr senza contenitore da caccia.... da 34 gr e così via!
 
Re: PARLIAMO DI CHEDDITE DRAGO PERCORSO CACCIA 36 GR.

cheddite percorso caccia,oggi si chiama elite 36,ottima da settembre a dicembre,se non fa troppo freddo,è caricata con polvere Drago s in dose di 1,75 x 36 cx2000 borra drago chiusa a 58mm.Per il clima dell'Italia meridionale è ottima anche con vento da Nord / N.O. e posso affermare che tutte le cartucce Cheddite si comportano egregiamente e in specia modo la free shoop 33gr che benchè abbia la borra biorentabile permette tiri eccezionali(apertura caccia al colombaccio a settembre)con pallini del 7.Provatele e vi stupirete.Vi saluto::D;);) ema1950
 
Re: PARLIAMO DI CHEDDITE DRAGO PERCORSO CACCIA 36 GR.

ciao...4x4........Le drago 36gr. percorso di caccia sono cosi' assemblate: bossolo 12/70 t3 inn. cx2000 le fanno in due numeri di pb. in 9 1/2 ed 7 1/2 la polvere e' la drago s in dose 1,70x35,7 per le 7 1/2 ed 1,68x35,8 per le 9 1/2 contenitore per entrambe utilizzato un drago da 17mm..........ottime per climi miti ed umidi, ma non troppo freddi. Da non usare con venti da nord o nord/est o con forti ponentate, infatti non digerisce il freddo. Usala invece tranquillamente a settembre ottima per le tortore in pb. 7 1/2 come terza canna, oppure ad ottobre sempre per terzo colpo ai tordi alti in ingresso con il 9 1/2....ciao a presto Gau...........
 
Re: PARLIAMO DI CHEDDITE DRAGO PERCORSO CACCIA 36 GR.

Gaudente ha scritto:
ciao...4x4........Le drago 36gr. percorso di caccia sono cosi' assemblate: bossolo 12/70 t3 inn. cx2000 le fanno in due numeri di pb. in 9 1/2 ed 7 1/2 la polvere e' la drago s in dose 1,70x35,7 per le 7 1/2 ed 1,68x35,8 per le 9 1/2 contenitore per entrambe utilizzato un drago da 17mm..........ottime per climi miti ed umidi, ma non troppo freddi. Da non usare con venti da nord o nord/est o con forti ponentate, infatti non digerisce il freddo. Usala invece tranquillamente a settembre ottima per le tortore in pb. 7 1/2 come terza canna, oppure ad ottobre sempre per terzo colpo ai tordi alti in ingresso con il 9 1/2....ciao a presto Gau...........

[eusa_clap.gif] [spocht_2.gif]
 
Re: PARLIAMO DI CHEDDITE DRAGO PERCORSO CACCIA 36 GR.

della keddite,provate le standard,sono 34gr con il contenitore,vanno bene e sono costanti,con il piombo 9 poi si fa' dei tiri ai tordi eccezionali,nella mia zona si tirano tranquillamente tutto l'anno.......ciao padelloni
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto