Re: Sidna 36 gr

Ciao.
Volevo sapere se non è possibile riprodurre, o almeno cercare, quella cartuccia.
Almeno per chi possiede la vecchia Sidna, dato che sono di almeno 35/40 anni fa.
Logicamente con i componenti di oggi a cominciare dagli inneschi.
Ciao, spero di non aver detto una fesseria, ma è ..........................Natale; perdonatemi nel caso!
SCERIF
 
Re: Sidna 36 gr

Ho scaricato appena queste cartucce originali in bossolo T3 e ho trovato una dose un pò strana sidna snia 359 1,50 coppetta borretta in sughero contenitore 35gr n6 nik montevecchio chiusa stelare a 58mm!
Sarà mica caricata con un lotto industriale perchè con quella comune sarebbe parecchio fiacca!!!! Erano uno spettacolo di cartucce x le tortore ma probabilmente la differenza la faceva anche il pb!
 
Re: Sidna 36 gr

Io ne ho ancora una decina in piombo 3..Cioè fantastiche..Con queste cartucce ho visto fare il tiro più lungo: da mio nonno con una doppietta beretta canna 66** su un fagiano che andava via di pedino..o 68 o 73 passi non ricordo bene..un esagerazione cmq..morto stecchito! avercene di queste...saluti
 
Re: Sidna 36 gr

effettivamente x una Sidna di quel periodo la dose 1,50 è piuttosto bassa io approssimativamente con la Sidna di quel periodo e con inneschi 359 e anke 465 entrambi lacca verde e bassa potenza caricavo tutto plastica e stellare 1,85x35.
Ma si sa è un discorso trito e ritrito non fidarsi mai e non copiare le cartucce originali le ditte hanno i lori lotti con vivacità diverse, x esenpio io in una tipo4 caricamento Montecatini stabilimento Colleferro dello stesso colore sempre pl. ma con innesco DFC Fiamma 354 lacca arancio, bassa potenza e con lo stesso borraggio sopra descritto avevo trovato 1,75x36 nik.
 
Re: Sidna 36 gr

ottime.........peccato non averne ancora.....erano, almeno le mie, con il 358........la prima volta le sparai circa 20 anni fa su un gruppo (circa una settantina) di folaghe lunghe sui 45/50 mt. risultato......... ? dopo tre botte il cane non smetteva piu' di fare viaggi in acqua........tra le migliori cartucce italiane prodotte in passato.......
 
Re: Sidna 36 gr

Gaudente ha scritto:
ottime.........peccato non averne ancora.....erano, almeno le mie, con il 358........la prima volta le sparai circa 20 anni fa su un gruppo (circa una settantina) di folaghe lunghe sui 45/50 mt. risultato......... ? dopo tre botte il cane non smetteva piu' di fare viaggi in acqua........tra le migliori cartucce italiane prodotte in passato.......
Vedere quella foto mi ha dato un tonfo al cuore.... Tu li sparavi circa 20 anni fa! Io circa 45 anni fa e proprio a caccia d'acqua folache e compagne.... Bellissima accoppiata con il mollone Breda canna **! Quanti ricordi... Ciao. Falcone
 
Re: Sidna 36 gr

jack ha scritto:
Io ne ho ancora una decina in piombo 3..Cioè fantastiche..Con queste cartucce ho visto fare il tiro più lungo: da mio nonno con una doppietta beretta canna 66** su un fagiano che andava via di pedino..o 68 o 73 passi non ricordo bene..un esagerazione cmq..morto stecchito! avercene di queste...saluti


esco un'attimo fuori topic, io la scorsa settimana, il mio collega di caccia testimone, ho fatto un tordo a 79 passi con beretta mod 302 canna 66cm 3 stelle camerato 70 cartuccia fatta da me
in bossolo T1 616 S4 1,50x33 cont gualandi piombo 8,5 stellare......non ci credevamo neanche noi...comunque il tordo era secco in terra e contare i passi mi è venuto facile in quanto usciva da un boschetto e si dirigeva verso un'altro attraversando un piano.
alle gallinelle sparo nova bior piombo 9 o al massimo pl 34 piombo 7, sono uccelli flaccidi che cadono facilmente.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto