Re: quale tipo di cartuccia per tordi?

buona sera a tutti credo che anche allo schizzo il 9 sia un ottimo piombo, poi è chiaro che l' 8 allunga
abastanza infatti ripetto io lo uso di prima canna alle pernici. Il senso che non raccogli è perchè noto la differenza quando sparo col 10 / 11 e quando invece col 9 che avolte non ci si riesce neanche a spumarli bene. Quando li devo conservare sott ' olio cerco di usare il piombo fine. Anche noi abbiamo qualche valico dove la sera fa rientro alto però credo che in sardegna per il tordo l' 8 sia poco usato.grazie per avermi risposto
 
Re: quale tipo di cartuccia per tordi?

Bisogna pure vedere che canna e strozzatura usi, comunque io sparo sempre le nuova bior 31gr piombo 11 oppure le Grive piombo misto grandi cariche, oppure se hai vicino a te un armeria che carica bene fatti consigliare da chi ci compra, io ad esempio a Terni ho vicino Silvani che fa ottime cariche tipo special tordo ecc.-
 
Re: quale tipo di cartuccia per tordi?

anche io penso che per i tordi il 7 e mazzo è un po grande io generalmente uso il 9 che secondo me è il migliore anche se si vogliono allungare un po le mani ma anche il 10 va bene, e io + di 34 gr a un tordo non ho tirato mai. Saluti killer 2
 
Re: quale tipo di cartuccia per tordi?

Io non so come sia il posto , il passo, le carateristiche di tiro li in continente noi qui' difficilmente utiliziamo pb8, il suo pb credo sia il 9 x tiri lunghi noi utiliziamo il 10/11da 28gr spesso, sino ad un 30/32gr amio aviso abbondante. Pero' ripetto non conosco la vostra situazione.
 
uso a ottobbre fiocchi pl 35 gr e free shoot del10 con il freddo le maionchi pionbo 9 eccezionali. w la caccia
 
Re: quale tipo di cartuccia per tordi?

Io con temperature intorno allo zero sparo le S4 della Nobel Sport, sopra i 5-6 gradi uso le Velox sempre della Nobel o cartucce della Dimar sempre con polvere GM3. Il tutto con 32 grammi di pb n. 10.
 
Re: quale tipo di cartuccia per tordi?

rc s4, fiocchi tordo,fiocchi effe,cheddite jk6,b&p f2,rc32.cheddite standard,mirage t2 shooting.cheddite s4...tutte cartucce commerciali che col freddo vanno benissimo...usa sempre pallini del 10 che con qualsiasi strozzatura hanno un ottima rosata a medio-lunghe distanze
 
Re: quale tipo di cartuccia per tordi?

brancato gaetano ha scritto:
prendi le SMI [20] della ns , 32gr. pb 9 ,sono ottime per le temperature da te indicate

Quoto........

Ecco:

SMI-SPECIAL SKEET
cal=12
fondello=12mm culot
H.MM.=70 (2 3/4)
piombo temperato 32gr Durci
bossolo nobel sport 12/70 inn. 686 polv. gm3 1,57 x 32 (32,20) pb. la fanno solo 9 1/2 cont. plastica nobel GT da 22 pressato chiusura stellare a 6 pliche finita a 57,4. Scatolo bianco e blu con scritte blu SMI- special SKEET cartuccia blu scritta nera
 
Re: quale tipo di cartuccia per tordi?

TONYmura ha scritto:
Ciao a tutti
Ragazzi io sono stupito perchè sento parlare di piombo x " cinghiali " 8 / 9 :? forse le vostre temperature richiedono queta numerazione ? perchè mi sembra che l'8 sia esagerato e sopratutto non raccogli niente. Io uso l ' 8 alle pernici e forse per questo che mi sembra troppo. Chiaritemi in merito.
Buona caccia [5a]


Guarda che l'8 e' un gran numero,perche' ne bastano un paio di pallini per fermare un tordo,se fai la caccia vagante nel raggio di 25 metri ti ferma tutto,sui tiri oltre i 35 e' veramente indispensabile,specialmente se fa freddo.
 
Re: quale tipo di cartuccia per tordi?

ma scusate la polvere SIPE a che temperatura si dovrebbe prendere??? lo so è un fuori argomento, ma qui lui parla di temperatura poco sotto lo 0....
 
Re: quale tipo di cartuccia per tordi?

ciao botta, io sparo molto delle cartucce della nobel sport che vanno molto bene con il freddo e non si preoccupano ad effettuare tiri lunghi e sono NSI CRIVE cartuccia caricta con la tecna molto buona con temperature basse. provale prendi quelle con piombo 8-10. Saluti killer 2
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto