AIUTO...!!!! MOM MI SI SVITA PIù LO STROZZATORE INTERNO!

Grazie per i consigli che mi avete dato sin ora..!!!
Vi chiedo se siete sicuri che con le varie fiamme la canna non si rovini......perchè è quello che proverò a fare, visto che armerie che abbiano il tornio qui nn so dove possano essere...sono poche e piccole!!
Prova a lasciare la punta della canna in ammollo per una giornata nel carburante diesel!!! dovrebbe svitarsi..
 

Mister_X

Utente Registrato
Messaggi
163
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Lo strozzatore interno del mio marocchi A12, che non toglievo da circa un mese non si svita più, nonostante stia provando a svitarlo (in senso antiorario così come si svita anche lo strozzatore della prolunga) con tutta la forza che ho in corpo..!
A qualcuno di voi è già successo..?o comunque sapete darmi qualche consiglio su come risolvere la situazione?
Vi posso solo dire che l'ultima volta lo avvitai leggermente + forte del dovuto per evitare che mi si svitasse sparando..!ho gia provato a mettere olio..e a svitarlo a caldo...(dopo aver messo la canna sul termosifone)..per usufruire dell'effetto dilatante del calore..ma nulla!
 
vendi il fucile e digli che è perfetto mai avuto nessun problema..............scerzo l'armaiolo ci mette un secondo non preoccuparti..
 
Re: AIUTO...!!!! MOM MI SI SVITA PIù LO STROZZATORE INTERNO!

Metti in un barattolo 4 dita di gasolio mescolato con un poco di svitol, immergi la parte terminale della canna con lo strozzatore nel barattolo e lascialo a mollo 2-3 giorni.
Fatto questo scottex inzuppato di acqua fredda o meglio con ghiaccio tritato dentro allo strozzatore ed a seguire immediato riscaldamento esterno,(con un asciugacapelli niente fiamme) per avere efficacia il riscaldamento deve essere rapido.
Usa una chiave nuova, con i denti di tenuta ancora perfetti.
G.G scriveva questo.
Saluti.
 
Re: AIUTO...!!!! MOM MI SI SVITA PIù LO STROZZATORE INTERNO!

Massimiliano ha scritto:
Metti in un barattolo 4 dita di gasolio mescolato con un poco di svitol, immergi la parte terminale della canna con lo strozzatore nel barattolo e lascialo a mollo 2-3 giorni.
Fatto questo scottex inzuppato di acqua fredda o meglio con ghiaccio tritato dentro allo strozzatore ed a seguire immediato riscaldamento esterno,(con un asciugacapelli niente fiamme) per avere efficacia il riscaldamento deve essere rapido.
Usa una chiave nuova, con i denti di tenuta ancora perfetti.
G.G scriveva questo.
Saluti.

Fin'ora è il consiglio più sensato.... (dopo l'armiere) non sono armiere ma metalmeccanico e di casi analoghi me ne sono capitati parecchi!
 
Re: AIUTO...!!!! MOM MI SI SVITA PIù LO STROZZATORE INTERNO!

l'unica cosa che puoi fare è scaldarlo.
Probabilmente il termosigone non basta.
Mettilo in un pentolone d'acqua bollente, magari facendo attenzione a non scotarti.
Poi prendi un martellino e dai dei colpetti alla chiave.
 
Re: AIUTO...!!!! MOM MI SI SVITA PIù LO STROZZATORE INTERNO!

giusto..devi cercare di farlo riscaldare il più possibile..anche con l'accendino..fidati ke la canna nn si rovina..dopo averlo riscaldato a dovere cerca di svitarlo con forza..
e mi raccomando usa un paio di guanti!!..
facci sapere..
 
Stringere gli strozzatori con la chiave non è mai una cosa fatta bene basta il dito, uso ma non sempre il grasso kentron e non cola come dice qualcuno non mi ha dato mai problemi. Comunque col il wd 40 dovresti risolvere un mio amico lo ha lasciato una settimana a mollo alla fine è venuto da solo lascia perdere a scaldare con la fiamma come dicono che rovini tutto al massimo con una pistola ad aria calda ma fiamma no.Facci sapere ciao.
 
Re: AIUTO...!!!! MOM MI SI SVITA PIù LO STROZZATORE INTERNO!

ggramoli ha scritto:
Il grasso per strozzatori io l'ho usato, ma con diversi inconvenienti:
Cola giù per la canna col calore delle cartucce che si sparano e invade anche i meccanismi del fucile, poi per ripulire il tutto è molto antipatico, per cui ho smesso di usarlo e non lo farò mai più. Ad un amico ho sconsigliato di usarlo. Parlo naturalmente del grasso che si trova qui in Italia.
Non so che cosa abbiate in Italia. Io uso Shooter's Choice Hi-Tech All Weather Grease. Non cola niente. Comunque bisogna prima sgrassare e pulire bene sia le filettature interne della canna che quelle dello strozzatore, poi mettere appena appena un pochino di grasso sulle filettature dello strozzatore, e avvitare lo stesso nella canna. Poi una passata di scovolino e solvente per eliminare dall'interno della canna quel po' che e' stato strizzato fuori mentre si avvitava lo strozzatore, e passa la paura. Infatti io stringo gli strozzatori molto forte, e non c'e' bisogno mai di ristringerli, ma poi quando li cambio non ci vuole fatica a svitarli.
 
Re: AIUTO...!!!! MOM MI SI SVITA PIù LO STROZZATORE INTERNO!

metti prima un po di wd 40 poi immergi la canna in una bacinella di bludisel e petrolio bianco , poi dopo averlo asciugato dai dei colpi di mazzola di gomma sulla chiave dello strozzatore se no si svita fiamma ossidrica riscaldi e sviti.

buona fortuna
 
Re: AIUTO...!!!! MOM MI SI SVITA PIù LO STROZZATORE INTERNO!

sembrerà ****...però io l' ho usato ancora con delle viti che non si svitavano, lascia in ammollo per un giorno nella coca-cola, però non sò se l' acido che contiene può rovinare o meno la canna...
 
Re: AIUTO...!!!! MOM MI SI SVITA PIù LO STROZZATORE INTERNO!

Il grasso per strozzatori io l'ho usato, ma con diversi inconvenienti:
Cola giù per la canna col calore delle cartucce che si sparano e invade anche i meccanismi del fucile, poi per ripulire il tutto è molto antipatico, per cui ho smesso di usarlo e non lo farò mai più. Ad un amico ho sconsigliato di usarlo. Parlo naturalmente del grasso che si trova qui in Italia.
 
Re: AIUTO...!!!! MOM MI SI SVITA PIù LO STROZZATORE INTERNO!

ciao mister x visto che nella tua citta gli armieri fu allesandro fu ezio fu antonio non ci sono piu prova ad armeri domonaco a castellana grotte non ti dico armiere gianotti andria perche a 82 anni [3] [1] [eusa_naughty.gif]
 
Re: AIUTO...!!!! MOM MI SI SVITA PIù LO STROZZATORE INTERNO!

Perchè invece di tentativi (rischi di rompere la chiave o altro)...non porti la canna in Armeria...in 2 secondi mettono al Tornio...e svitano lentamente senza fare danni.... perchè sicuramente si è ossidato per l'acqua o umidità.

Le prossime volte metti sempre 2 gocce di olio o svitol o Rc.... e non c'è bisogno che stringi forte con la chiave.... io li stringo solo a mano con il dito.... oramai ho preso abitudine ogni tanto ogni 5/6 fucilate lo tocco e ristringo se allentato un pochino.

Se vuoi serrare forte con la chiave è buona abitudine ogni volta la sera allentare per almeno 2 giri. :mrgreen:
 
Re: AIUTO...!!!! MOM MI SI SVITA PIù LO STROZZATORE INTERNO!

il migratorista ha scritto:
sembrerà ****...però io l' ho usato ancora con delle viti che non si svitavano, lascia in ammollo per un giorno nella coca-cola, però non sò se l' acido che contiene può rovinare o meno la canna...

Poi il fucile,invece di sparare...rutta [Trilly-77-24.gif]
 
Quando lo strozzatore non si toglie ... sicuramente è briley

io ho un briley a parete sottile..ci ho sparato l'anno scorso quasi tt i gg ....feci tesoro del consiglio di un amico di non mettere nulla...nessun grasso....tenerlo pulitissimo,svitarlo ad ogni uscita....il mio si toglie facilmente....adesso e' svitato COME TT GLI ALTRI ....pronto a partire fra nn molto....H.D.T..SUZI.........
 
io ho un briley a parete sottile..ci ho sparato l'anno scorso quasi tt i gg ....feci tesoro del consiglio di un amico di non mettere nulla...nessun grasso....tenerlo pulitissimo,svitarlo ad ogni uscita....il mio si toglie facilmente....adesso e' svitato COME TT GLI ALTRI ....pronto a partire fra nn molto....H.D.T..SUZI.........

Strano ..... eppure lo dice anche la pubblicità !!
 
Re: AIUTO...!!!! MOM MI SI SVITA PIù LO STROZZATORE INTERNO!

Se' vi puo' aiutare io uso il grasso per cuscinetti per alte temperature mi hanno dato quello verde non cola e lo strozzatore si svita regolarmente, anche se in pratica andrebbe pulito al ritorno di ogni cacciata secondo il costuttore.ciao e auguri
 
Re: AIUTO...!!!! MOM MI SI SVITA PIù LO STROZZATORE INTERNO!

STEBI ha scritto:
Perchè invece di tentativi (rischi di rompere la chiave o altro)...non porti la canna in Armeria...in 2 secondi mettono al Tornio...e svitano lentamente senza fare danni.... perchè sicuramente si è ossidato per l'acqua o umidità.

Le prossime volte metti sempre 2 gocce di olio o svitol o Rc.... e non c'è bisogno che stringi forte con la chiave.... io li stringo solo a mano con il dito.... oramai ho preso abitudine ogni tanto ogni 5/6 fucilate lo tocco e ristringo se allentato un pochino.

Se vuoi serrare forte con la chiave è buona abitudine ogni volta la sera allentare per almeno 2 giri. :mrgreen:


Mi hai spiato?...scherzo, dai! Perchè è esattamente quello che faccio io compreso lo stringere col dito...mai avuto problemi. :wink:
 
Re: AIUTO...!!!! MOM MI SI SVITA PIù LO STROZZATORE INTERNO!

Il consiglio che ti hanno dato dicendoti di portare la canna ad un bravo armaiolo è il più valido, scaldandola non sai mai a che temperatura arrivi e se oltrepassi gli 80 °c addio canna.
Quando avrai risolto il problema ti consiglio come ti hanno già detto di mettere nello strozzatore un pò di grasso per cuscinetti e almeno ogni fine settimana toglilo puliscilo e riavvitalo, con i scambi di temperatura esterna e della combustione della polvere anche se è ben lubrificato l'umidità tende a infiltrarsi e insieme ad i gas che penetrano tra lo strozzatore stesso e la canna creano un ossido molto forte.
BUONE FESTE,
Roby62
 
Re: AIUTO...!!!! MOM MI SI SVITA PIù LO STROZZATORE INTERNO!

Mister_X ha scritto:
Lo strozzatore interno del mio marocchi A12, che non toglievo da circa un mese non si svita più, nonostante stia provando a svitarlo (in senso antiorario così come si svita anche lo strozzatore della prolunga) con tutta la forza che ho in corpo..!
A qualcuno di voi è già successo..?o comunque sapete darmi qualche consiglio su come risolvere la situazione?
Vi posso solo dire che l'ultima volta lo avvitai leggermente + forte del dovuto per evitare che mi si svitasse sparando..!ho gia provato a mettere olio..e a svitarlo a caldo...(dopo aver messo la canna sul termosifone)..per usufruire dell'effetto dilatante del calore..ma nulla!


lascialo su...che fastidio ti da? eheh :)
Scherzo ovviamente , io faccio come tanti lo stringo leggermete con la chiave poi ogni tanto con le dita (fucilescarico ..se sa' mai...) lo stringo, l'unico inconveniente che ti lascia un po' di nero della polvere ma eviti di tribolare....
Un'altro modo e strivere la canna con una morsa nel punto dove c'è il bicchierino metti la chiave e allunga le manigliette con 2 tubi e spingi fincè si molla....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto