Re: Armi Gamba

antoniosis ha scritto:
ciao ragazzi, anche io ho un fucile identico a quello è un f.lli gamba.....c è scritto sotto!
la bascula pesantuccio xrò ... bello! cosa avete da dirne a proposito? a me cambi ail calcio più scuroo! so che è da sporting...65 canne ****/** fisse
ciaooO!


Antonio, sicuro che le canne non sono state modificate? (controlla il peso con la bilancia), perchè , per quanto ne so io, la lunghezza minima era di 68cm (anche sul catalogo, non compaiono canne più corte!).
Ciao
 
Re: Armi Gamba

E bla bla bla.
Siete dei chiacchieroni.
Peggio delle donne!
Vecchie zitellone da riporto.

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Iniziate a parlare dei vostri Gamba, che ho da recensirli, piuttosto.

[lol.gif]
 
Re: Armi Gamba

Equilibrista mi dai il link di quel sito che dicevi di aver fatto sulle armi? se non vuoi scriverlo qui pubblicamente mandarmi un mp...sono curioso di vedere questo sito in quanto le armi (soprattutto quelle da caccia) mi appassionano moltissimo...
 
Re: Armi Gamba

marco ramanzini ha scritto:
Il mio primo sovrapposto è stato un Gamba, per la precisione SAB Renato Gamba. Non ricordo francamente dopo tanti anni il nome del modello. Fucileonesto, senza troppe pretese ma che non mi ha mai dato particolari problemi.

Altra stori un sovrapposto Fratelli Gamba, acquistato nuovo di rstrelliera nel 1997 ma rislaente al 1970: un EAGLE 596 in versione speciale, canne lunghe 71 cm con foratura da 18,3 mm, 2 stelle la prima e una stella la seconda, in acciaio Boehler.
Batterie H&H, bella incisione.
A suo tempo lo avevo postato anche nel mercatino perchè non si confaceva al mio modo di cacciare, dato che per me i fagiani a 15 metri sono già lunghi...
Ottimo fucile sotto tutti i punti di vista, anche se da amatore, tanto che l'ho venduto solo qualche mese fa. Mi si dce con grande soddisfazione di chi lo ha ora nel suo armadio.

Se ti interessa saperne di più sul modello vattelo a vedere su Radica e Baionette.


Grazie, certo che ci vado. :D
 
Re: Armi Gamba

ciao, no le canne sono originali.....perfette...! mi dissero che era da sporting! 3.6 kg precisi
nn so non vorrei ke assomiglie non è quello kmq.. è identico almeno quella bascula che si vede! salutiii! :D
 
Quanto costano questi sovrapposti SAB e Gamba? Ne ho 2 per le mani ma la cifra è astronomica per entrambi.
 
Re: Armi Gamba

ciao la fratelli gamba è ancora esistente mai fallita e mai chiusa fa ancora armi e fornisce pezzi di ricambio il numerodi giulio gamba è il seguente (figlio di uno dei fondatori ora proprietario della f.lli gamba) 3356020968 la mail è [email protected]
 
Re: Armi Gamba

colvi ha scritto:
JK6 ha scritto:
equilibrista ha scritto:
Hei Pier,
sbaglio o è il mod Montreal dei F.lli Gamba?
Il fratello gemello è parcheggiato nella rastrelliera di mio suocero. [3]

Hei Vito,
tienilo caro il suocero e metti le mani avanti dicendogli di ricordarti nel suo testamento proprio con...quello!... [1]
fra 100 anni..s'intende! [marameo.gif]
 
Re: Armi Gamba

JK6 ha scritto:
equilibrista ha scritto:
Eccomi tornato.

Siete informatissimi
Sicuramente più di me.

Faccio confusione, ma probabilmente la storia è complicata.
Guido Gamba ha cessato di produrre nel 1987 per cedere baracca & burattini alla neonata Fratelli Gamba.
Ho letto su una rivista inglese, che la ditta Fratelli Gamba sarebbe fallita nel 2007.

Un listino esiste di fatto ancora, però ho buone ragioni per credere che sia veramente fallita.
Un armaiolo mi ha detto che ha preso della merce dal fallimento, ma non ricordo bene, e non sempre quell'armaiolo è stato sincero con me. Alla luce di quanto riportato dal buon Pippone JK6 potrebbe essere stata fatta una sorta di riconversione della fabbrica nel 2007 appunto e questo armaiolo avrebbe fatto uno stock a liquidazione. La cosa potrebbe tornare.

Renato Gamba dovrebbe essere un cugino ma non ha nulla a che vedere con la ditta Fratelli Gamba.

E comunque nell'elenco degli armieri italici ho torvato:
-Gamba Battista
-Gamba Giuseppe, fino al 1975 circa con Gamba Giovanni, marchio Gi Gamba - Fratelli di Renato Gamba
-Gamba Zaccaria
-Gamba Renato
-S.A.B. società armi bresciane S.r.l., marchio "Renato Gamba" e "Armi Zanotti 1955", già "Fabio Zanotti da Bologna"


Il montreal si chiama così perchè è stato concepito per le olimpiadi del 1972 dove ha gareggiato. Credo.


ricapitolando...........o no?

[Trilly-11-11.gif]

Pier,
mi sa che stai facendo un pò di...confusione come giustamente sostieni, andiamo per gradi:
Se, come dici tu, Guido Gamba ha ceduto tutto ai F.lli Gamba nel 1987, come facevano i F.lli a produrre il Montreal nel '72? [meaculpa.gif]
Giuseppe e Giovanni (col quale ho sparato spesso al piccione negli anni '80) sono fratelli di Renato.
Prima erano assieme nella ditta paterna, poi Renato si è staccato per fondare la sua ditta ARMI RENATO GAMBA, poi dopo il problema giudiziario, divenuta S.A.B. ed ora BREMEC (?),
Non mi risulta che i F.lli Gamba siano falliti (altrimenti non potevano contrinuare a sfruttare il marchio), ma hanno semplicemente ridotto al minimo l'attività e riconvertito l'azienda in produzione di macchine operatrici;
Su "Artmietiro" trovi ancora il listino.

Però a me sta cosa della chiusura repentina me lo han detto in diversi e l'ho letto.
Possibile allora che abbiano fatto una svendita prima di riconvertire?
 
Re: Armi Gamba

equilibrista ha scritto:
Ci risiamo [Trilly-77-24.gif]

Dopo i tronchino Beretta siamo alle armi Gamba.

Sono a buon punto per la recensione di un bell'esemplare. Solo vorrei che mi aiutaste a fere chierezza sulle ditte fratelli gamba e renato gamba, che dovrebbero aver chiuso, ma non so in che periodi.

Qualcuno ne sa qualcosa o devo andare in camera di commercio?



Ma la Renato Gamba non ha chiuso.
http://www.renatogamba.it/
 
Re: Armi Gamba

JK6 ha scritto:
Hei Vito,
tienilo caro il suocero e metti le mani avanti dicendogli di ricordarti nel suo testamento proprio con...quello!... [1]
fra 100 anni..s'intende! [marameo.gif]
Certamente il sovrapposto Contento corredato di due batterie di canne è già a casa :D
 
Re: Armi Gamba

La Renato Gamba aveva attraversato vicissitudini poco belle negli anni 80,quando il titolare Renato fu arrestato con l'accusa di traffico d'armi internazionale.In ogni caso penso che a tutt'oggi la produzione sia regolare,io conosco il Daytona,grande sovrapposto da tiro,belle anche le doppiette...
 
Re: Armi Gamba

Pier,
mi sa che stai facendo un pò di...confusione come giustamente sostieni, andiamo per gradi:
Se, come dici tu, Guido Gamba ha ceduto tutto ai F.lli Gamba nel 1987, come facevano i F.lli a produrre il Montreal nel '72? [meaculpa.gif]
Giuseppe e Giovanni (col quale ho sparato spesso al piccione negli anni '80) sono fratelli di Renato.
Prima erano assieme nella ditta paterna, poi Renato si è staccato per fondare la sua ditta ARMI RENATO GAMBA, poi dopo il problema giudiziario, divenuta S.A.B. ed ora BREMEC (?),
Non mi risulta che i F.lli Gamba siano falliti (altrimenti non potevano contrinuare a sfruttare il marchio), ma hanno semplicemente ridotto al minimo l'attività e riconvertito l'azienda in produzione di macchine operatrici;
Su "Artmietiro" trovi ancora il listino.[/quote]

Però a me sta cosa della chiusura repentina me lo han detto in diversi e l'ho letto.
Possibile allora che abbiano fatto una svendita prima di riconvertire?[/quote]

Se la chiusura è recente, non sono informato io, ma la riconversione di cui parlavo è cosa di qualche anno fa (fine anni '90)
 
Re: Armi Gamba

equilibrista ha scritto:
JK6 ha scritto:
equilibrista ha scritto:

Hei Pier,
sbaglio o è il mod Montreal dei F.lli Gamba?

Si caro

.....ci stavo arrivando piano piano.......non volevo bruciarti subito..... [Trilly-77-24.gif]


Che bravo il Pippo.

Bei legni vero?

Si, splendidi.
I f.lli Gamba costruivano ottime armi, anche fini (H.H.), come la doppieta Saint Vincent ed il sovrapposto Eagle 596 .

x electrocibles. Hai ragione la Renato Gamba ( con nome diverso, mi sembra BREMEC, esiste ancora), mentre i F.lli Gamba hanno ancora il marchio (e qualche fucile ) ed il listino ma, di fatto, hanno trasformato l'attività (Macchine operatrici).
http://www.gambamacchine.it/gambaarmi/
Io possiedo un Montreal SV73 da caccia 68 ****/**,con bascula in lega leggera....un gran fucile!
 
Re: Armi Gamba

Eccomi tornato.

Siete informatissimi
Sicuramente più di me.

Faccio confusione, ma probabilmente la storia è complicata.
Guido Gamba ha cessato di produrre nel 1987 per cedere baracca & burattini alla neonata Fratelli Gamba.
Ho letto su una rivista inglese, che la ditta Fratelli Gamba sarebbe fallita nel 2007.

Un listino esiste di fatto ancora, però ho buone ragioni per credere che sia veramente fallita.
Un armaiolo mi ha detto che ha preso della merce dal fallimento, ma non ricordo bene, e non sempre quell'armaiolo è stato sincero con me. Alla luce di quanto riportato dal buon Pippone JK6 potrebbe essere stata fatta una sorta di riconversione della fabbrica nel 2007 appunto e questo armaiolo avrebbe fatto uno stock a liquidazione. La cosa potrebbe tornare.

Renato Gamba dovrebbe essere un cugino ma non ha nulla a che vedere con la ditta Fratelli Gamba.

E comunque nell'elenco degli armieri italici ho torvato:
-Gamba Battista
-Gamba Giuseppe, fino al 1975 circa con Gamba Giovanni, marchio Gi Gamba - Fratelli di Renato Gamba
-Gamba Zaccaria
-Gamba Renato
-S.A.B. società armi bresciane S.r.l., marchio "Renato Gamba" e "Armi Zanotti 1955", già "Fabio Zanotti da Bologna"


Il montreal si chiama così perchè è stato concepito per le olimpiadi del 1972 dove ha gareggiato. Credo.


ricapitolando...........o no?

[Trilly-11-11.gif]
 
Re: Armi Gamba

antoniosis ha scritto:
ciao, no le canne sono originali.....perfette...! mi dissero che era da sporting! 3.6 kg precisi
nn so non vorrei ke assomiglie non è quello kmq.. è identico almeno quella bascula che si vede! salutiii! :D

Devi pesare solo le canne e confrontare il peso con quello scritto sulle canne stesse impresso dal Banco Nazionale di Prova.
Ciao
 
Re: Armi Gamba

Il mio primo sovrapposto è stato un Gamba, per la precisione SAB Renato Gamba. Non ricordo francamente dopo tanti anni il nome del modello. Fucileonesto, senza troppe pretese ma che non mi ha mai dato particolari problemi.

Altra stori un sovrapposto Fratelli Gamba, acquistato nuovo di rstrelliera nel 1997 ma rislaente al 1970: un EAGLE 596 in versione speciale, canne lunghe 71 cm con foratura da 18,3 mm, 2 stelle la prima e una stella la seconda, in acciaio Boehler.
Batterie H&H, bella incisione.
A suo tempo lo avevo postato anche nel mercatino perchè non si confaceva al mio modo di cacciare, dato che per me i fagiani a 15 metri sono già lunghi...
Ottimo fucile sotto tutti i punti di vista, anche se da amatore, tanto che l'ho venduto solo qualche mese fa. Mi si dce con grande soddisfazione di chi lo ha ora nel suo armadio.

Se ti interessa saperne di più sul modello vattelo a vedere su Radica e Baionette.
 
Re: Armi Gamba

equilibrista ha scritto:
Eccomi tornato.

Siete informatissimi
Sicuramente più di me.

Faccio confusione, ma probabilmente la storia è complicata.
Guido Gamba ha cessato di produrre nel 1987 per cedere baracca & burattini alla neonata Fratelli Gamba.
Ho letto su una rivista inglese, che la ditta Fratelli Gamba sarebbe fallita nel 2007.

Un listino esiste di fatto ancora, però ho buone ragioni per credere che sia veramente fallita.
Un armaiolo mi ha detto che ha preso della merce dal fallimento, ma non ricordo bene, e non sempre quell'armaiolo è stato sincero con me. Alla luce di quanto riportato dal buon Pippone JK6 potrebbe essere stata fatta una sorta di riconversione della fabbrica nel 2007 appunto e questo armaiolo avrebbe fatto uno stock a liquidazione. La cosa potrebbe tornare.

Renato Gamba dovrebbe essere un cugino ma non ha nulla a che vedere con la ditta Fratelli Gamba.

E comunque nell'elenco degli armieri italici ho torvato:
-Gamba Battista
-Gamba Giuseppe, fino al 1975 circa con Gamba Giovanni, marchio Gi Gamba - Fratelli di Renato Gamba
-Gamba Zaccaria
-Gamba Renato
-S.A.B. società armi bresciane S.r.l., marchio "Renato Gamba" e "Armi Zanotti 1955", già "Fabio Zanotti da Bologna"


Il montreal si chiama così perchè è stato concepito per le olimpiadi del 1972 dove ha gareggiato. Credo.


ricapitolando...........o no?

[Trilly-11-11.gif]

Pier,
mi sa che stai facendo un pò di...confusione come giustamente sostieni, andiamo per gradi:
Se, come dici tu, Guido Gamba ha ceduto tutto ai F.lli Gamba nel 1987, come facevano i F.lli a produrre il Montreal nel '72? [meaculpa.gif]
Giuseppe e Giovanni (col quale ho sparato spesso al piccione negli anni '80) sono fratelli di Renato.
Prima erano assieme nella ditta paterna, poi Renato si è staccato per fondare la sua ditta ARMI RENATO GAMBA, poi dopo il problema giudiziario, divenuta S.A.B. ed ora BREMEC (?),
Non mi risulta che i F.lli Gamba siano falliti (altrimenti non potevano contrinuare a sfruttare il marchio), ma hanno semplicemente ridotto al minimo l'attività e riconvertito l'azienda in produzione di macchine operatrici;
Su "Artmietiro" trovi ancora il listino.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto