PIERO

Utente Registrato
Messaggi
111
Punteggio reazioni
1
Punti
6
potreste consigliarmi come assemblare una cartuccia cal 20 con polvere sipe stellare: 20/70 cx 1000 1,15 26 G25 stellare 60. in fase di orlatura si apre letteralmente un cratere e mi fuoriesce il piombo, ho ridotto anche il bossolo a 67 idem, ho aggiunto dei cartoncini all'interno della borra, idem
 
forse non vi siete accorti che stò parlando del cal 20 e se non erro la gualandi per questo calibro ha in commercio solo la G25 quella che io stò usando.
 
PER PRIMA COSA MESSAGGIO A BIGHUNTER81:

CAMBIA L'AVATAR ALTRIMENTI CI CONFONDIAMO.....ED IO SONO PIù VECCHIO. :wink: :wink: :wink:

X PIERO:

Ci sono tante considerazione da fare, a partire dal crimpatore (quelli di ottone non vanno bene per il 20) ti consiglio di procurarti un cortini-pezzotti in acciaio. Poi il contenitore, per quella carica dovresti procurarti quelli a tubo di plastica che hanno all'interno una couvette, mi pare che siano della LB.
Comunque il problema principale resta il crimpatore. Io addirittura tra la fase di crimpatura e l'orlatura eseguo una fase intermendia con un altro aggeggio che premendo sulle pliche le predispone ulteriormente per l'orlatura, ma quest'ultimo è di difficilissimo reperimento, in quanto lo hanno solo le macchine per il caricamento industriale.
Un'altra cosa, io farei 25 gr. di piombo, sempre col contenitore che ti ho descritto.
 
Secondo me potrebbe essere questione di regolazione dell'altezza dell'incisore.....Probabilmente incide troppo poco il bossolo,hai provato a cercare di aggiustare l'altezza??? Fermo restando che se non hai l'incisore della Cortini difficilmente farai delle buone chiusure nel calibro 20....


Ciao.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto