FAI DA TE: Una cartuccia per la Pavoncella

Re: FAI DA TE: Una cartuccia per la Pavoncella

Scotti ha scritto:
Visto il periodo davvero pessimo per la migrazione, ho intenzione di "vivacizzare" il forum di Armi e Caricamenti mettendo da ora e nel proseguo della stagione le ricariche di cartucce specificatamente studiate e anche provate per ogni singolo tipo di caccia.
Inizio come da titolo con una cartuccia per:

La tesa al prato alla Pavoncella.

La Pavoncella è un trampoliere di circa 30 cm di lunghezza e può raggiungere il peso di circa 200 gr., è un uccello che ama le zone aperte e proprio per questo è di difficile accostamento. Pertanto la cartuccia che andremo a costruire sarà adatta a tiri medio lunghi e con una numerazione di pallini non troppo grossa vista la esigua mole del selvatico.
La numerazione indicata è quindi del numero 9 per i tiri a breve o media distanza, dell'8 come secondo colpo e del 7,5 o del 7 per i tiri veramente impegnativi.
La cartuccia che sto a prospettare tiene conto di tutto ciò e soprattutto del fatto che questa caccia si effettua quasi sempre in mattinate particolarmente umide e fredde.

In bossolo calibro 12/70 in plastica Tipo 3 caricate la polvere F2x32 in questo modo:
DFS 616 / CX 2000 1,75 gr. X 34 gr. superG da 22/19 piombo temperato n°8 e stellare con cartuccia finita a 58,00 mm esatti.

" In bocca al lupo !! "


OTTIMO! [spocht_2.gif]
Come sempre del resto.

In pratica hai risposto (lo avevi già fatto) alla mia domanda dell'altro giorno e credo che interessi, speriamo, tutti i migratoristi che si dedicano a questo uccello.
Ciao, grazie.

P.S. Crepi il lupo!

SCERIF
 
Re: FAI DA TE: Una cartuccia per la Pavoncella

Se quest''anno riuscirò ad avere a tiro una pavoncella, Tino sicuramente terro' in saccoccia questa cartuccia " Mady Scotti" .....
 
Re: FAI DA TE: Una cartuccia per la Pavoncella

Inseriscila nella bacheca annunci ,cosi tutti lo possono ritrovare!
 
Re: FAI DA TE: Una cartuccia per la Pavoncella

papararo ha scritto:
Scotti ha scritto:
papararo ha scritto:
ovviamente e'....specifica :su altra 'roba' non funziona [Trilly-77-24.gif] [3]
pap

Pap, non fare lo scemo, quando tu spari le cartucce da trap sui tordi o le tortore, se vai a raccogliere la preda, porti a casa i piattelli ?? [1]

Si sa che può andare bene per altra selvaggina, ma la specificità rimane !!

ceerto...ogni cartuccia per ogni sevatico...viaggio col portatore .
[meaculpa.gif]
scrivo cavolate perche' ho la febbre, mi fa male anche un dente,ho una spina in un dito..mio figlio 'piccolo ' mi fa inc...re come una 'bestia'.(oltre ai miei soliti dolori).........
pap

..............ci manca solo che ti "risolino" la donna e poi sei a posto!!!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: FAI DA TE: Una cartuccia per la Pavoncella

Scotti ha scritto:
Visto il periodo davvero pessimo per la migrazione, ho intenzione di "vivacizzare" il forum di Armi e Caricamenti mettendo da ora e nel proseguo della stagione le ricariche di cartucce specificatamente studiate e anche provate per ogni singolo tipo di caccia.
Inizio come da titolo con una cartuccia per:

La tesa al prato alla Pavoncella.

La Pavoncella è un trampoliere di circa 30 cm di lunghezza e può raggiungere il peso di circa 200 gr., è un uccello che ama le zone aperte e proprio per questo è di difficile accostamento. Pertanto la cartuccia che andremo a costruire sarà adatta a tiri medio lunghi e con una numerazione di pallini non troppo grossa vista la esigua mole del selvatico.
La numerazione indicata è quindi del numero 9 per i tiri a breve o media distanza, dell'8 come secondo colpo e del 7,5 o del 7 per i tiri veramente impegnativi.
La cartuccia che sto a prospettare tiene conto di tutto ciò e soprattutto del fatto che questa caccia si effettua quasi sempre in mattinate particolarmente umide e fredde.

In bossolo calibro 12/70 in plastica Tipo 3 caricate la polvere F2x32 in questo modo:
DFS 616 / CX 2000 1,75 gr. X 34 gr. superG da 22/19 piombo temperato n°8 e stellare con cartuccia finita a 58,00 mm esatti.


" In bocca al lupo !! "

Chiedo troppo se oltre al cal. 12 si postino anche le cariche del cal. 20? [badair.gif]

Grazie [allah.gif] [allah.gif] [allah.gif]
 
Re: FAI DA TE: Una cartuccia per la Pavoncella

papararo ha scritto:
ovviamente e'....specifica :su altra 'roba' non funziona [Trilly-77-24.gif] [3]
pap

Pap, non fare lo scemo, quando tu spari le cartucce da trap sui tordi o le tortore, se vai a raccogliere la preda, porti a casa i piattelli ?? [1]

Si sa che può andare bene per altra selvaggina, ma la specificità rimane !!
 
Re: FAI DA TE: Una cartuccia per la Pavoncella

Scotti ha scritto:
papararo ha scritto:
ovviamente e'....specifica :su altra 'roba' non funziona [Trilly-77-24.gif] [3]
pap

Pap, non fare lo scemo, quando tu spari le cartucce da trap sui tordi o le tortore, se vai a raccogliere la preda, porti a casa i piattelli ?? [1]

Si sa che può andare bene per altra selvaggina, ma la specificità rimane !!

ceerto...ogni cartuccia per ogni sevatico...viaggio col portatore .
[meaculpa.gif]
scrivo cavolate perche' ho la febbre, mi fa male anche un dente,ho una spina in un dito..mio figlio 'piccolo ' mi fa inc...re come una 'bestia'.(oltre ai miei soliti dolori).
uniche note positiva l'amore di LAIKA(se continua cosi' la stagione.. .mi diventa un cane da ..pesca vedessi come e' interessata ai pesci e come 'frigna' se non si prendono. ed il tonnetto di circa 5 kg. che ho preso stamattina.
penso che finira' in agro con la cipolla [3]
pap
 

Scotti

Esperto balistico
Utente Premium life
Messaggi
4,833
Punteggio reazioni
72
Punti
198
Visto il periodo davvero pessimo per la migrazione, ho intenzione di "vivacizzare" il forum di Armi e Caricamenti mettendo da ora e nel proseguo della stagione le ricariche di cartucce specificatamente studiate e anche provate per ogni singolo tipo di caccia.
Inizio come da titolo con una cartuccia per:

La tesa al prato alla Pavoncella.

La Pavoncella è un trampoliere di circa 30 cm di lunghezza e può raggiungere il peso di circa 200 gr., è un uccello che ama le zone aperte e proprio per questo è di difficile accostamento. Pertanto la cartuccia che andremo a costruire sarà adatta a tiri medio lunghi e con una numerazione di pallini non troppo grossa vista la esigua mole del selvatico.
La numerazione indicata è quindi del numero 9 per i tiri a breve o media distanza, dell'8 come secondo colpo e del 7,5 o del 7 per i tiri veramente impegnativi.
La cartuccia che sto a prospettare tiene conto di tutto ciò e soprattutto del fatto che questa caccia si effettua quasi sempre in mattinate particolarmente umide e fredde.

In bossolo calibro 12/70 in plastica Tipo 3 caricate la polvere F2x32 in questo modo:
DFS 616 / CX 2000 1,75 gr. X 34 gr. superG da 22/19 piombo temperato n°8 e stellare con cartuccia finita a 58,00 mm esatti.


" In bocca al lupo !! "
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto