dillon 9000 ....alla fine o preso la mec 9000gn

Re: dillon 9000 x canna liscia

Re: dillon 9000 x canna liscia

Ciao, io la uso da due anni in cal 12: è una bella pressa, funzionale e robusta.
Però è necessario fare almeno due precisazioni. Non ricalibra bene i bossoli sparati, quindi se usi bossoli riciclati devi ricalibrare prima con qualche altro strumento (ottimo quello della mec http://www.siarm.com/product_info.php?c ... cts_id=685) oppure rivolgerti ad un altro prodotto, come la Mec 9000 che ricalibra decisamente meglio. Come tutte le presse progressive americane (praticamente le sole disponibili sul mercato) la chiusura viene fatta solo per pressione, quindi se vuoi un risultato accettabile, soprattutto con bossoli nuovi, devi ripassare la cartuccia all'orlatore.
Per il resto va molto bene e se ci prendi la mano riesci a fare 300 cartucce all'ora.

Ciao

PS: obbligatorio il caricatore automatico per i bossoli.
 
Re: dillon 9000 ....alla fine o preso la mec 9000gn

Possiedo una MEC 9000 da circa un anno e mezzo e x caricare bossoli nuovi li inserisco semplicemente nella seconda stazione. Ciao
 
Re: dillon 9000 x canna liscia

Re: dillon 9000 x canna liscia

Se carichi con bossoli nuovi ti consiglio la Bicombi della cortini & Pezzotti costa meno ed è eccezionale riesci a fare cartucce come le originali.
Se invece vuoi usare bossoli sparati la mec 9000gn costa intorno ai €.500 ricalibra decisamente meglio della dillon 900 con la mec devi fare una operazione in più inserire oltre la borra anche il bossolo ma ti garantisco che fai anche 250 cartucce ora.
saluti
 
Re: dillon 9000 x canna liscia

Re: dillon 9000 x canna liscia

Ero deciso verso la dillon, poi alla fine ho preso la mec 9000gn.
non amo ricalibrare ,quindi adopero solo bossoli nuovi,la migiore scelta era la dillon, ma...
con i 350€ risparmiati ho fatto scorta di materiale,polvere borre bosssoli piombo per circa 3 stagioni..... :wink:
 
Re: dillon 9000 x canna liscia

Re: dillon 9000 x canna liscia