dillon 9000 ....alla fine o preso la mec 9000gn

Re: dillon 9000 x canna liscia

Re: dillon 9000 x canna liscia

Ciao, io la uso da due anni in cal 12: è una bella pressa, funzionale e robusta.
Però è necessario fare almeno due precisazioni. Non ricalibra bene i bossoli sparati, quindi se usi bossoli riciclati devi ricalibrare prima con qualche altro strumento (ottimo quello della mec http://www.siarm.com/product_info.php?c ... cts_id=685) oppure rivolgerti ad un altro prodotto, come la Mec 9000 che ricalibra decisamente meglio. Come tutte le presse progressive americane (praticamente le sole disponibili sul mercato) la chiusura viene fatta solo per pressione, quindi se vuoi un risultato accettabile, soprattutto con bossoli nuovi, devi ripassare la cartuccia all'orlatore.
Per il resto va molto bene e se ci prendi la mano riesci a fare 300 cartucce all'ora.

Ciao

PS: obbligatorio il caricatore automatico per i bossoli.
 
Re: dillon 9000 ....alla fine o preso la mec 9000gn

Possiedo una MEC 9000 da circa un anno e mezzo e x caricare bossoli nuovi li inserisco semplicemente nella seconda stazione. Ciao
 
Re: dillon 9000 x canna liscia

Re: dillon 9000 x canna liscia

Se carichi con bossoli nuovi ti consiglio la Bicombi della cortini & Pezzotti costa meno ed è eccezionale riesci a fare cartucce come le originali.
Se invece vuoi usare bossoli sparati la mec 9000gn costa intorno ai €.500 ricalibra decisamente meglio della dillon 900 con la mec devi fare una operazione in più inserire oltre la borra anche il bossolo ma ti garantisco che fai anche 250 cartucce ora.
saluti
 
Re: dillon 9000 x canna liscia

Re: dillon 9000 x canna liscia

Ero deciso verso la dillon, poi alla fine ho preso la mec 9000gn.
non amo ricalibrare ,quindi adopero solo bossoli nuovi,la migiore scelta era la dillon, ma...
con i 350€ risparmiati ho fatto scorta di materiale,polvere borre bosssoli piombo per circa 3 stagioni..... :wink:
 
Re: dillon 9000 x canna liscia

Re: dillon 9000 x canna liscia

blaster ha scritto:
Ero deciso verso la dillon, poi alla fine ho preso la mec 9000gn.
non amo ricalibrare ,quindi adopero solo bossoli nuovi,la migiore scelta era la dillon, ma...
con i 350€ risparmiati ho fatto scorta di materiale,polvere borre bosssoli piombo per circa 3 stagioni..... :wink:
ciao,o fatto come tè o preso la mec9000gn in cal 20 era disponibile e arrivata ieri,ai consigli su come usarla su bossoli nuovi,grazie ciao a presto
 
Re: dillon 9000 x canna liscia

Re: dillon 9000 x canna liscia

dodo ha scritto:
Ciao, io la uso da due anni in cal 12: è una bella pressa, funzionale e robusta.
Però è necessario fare almeno due precisazioni. Non ricalibra bene i bossoli sparati, quindi se usi bossoli riciclati devi ricalibrare prima con qualche altro strumento (ottimo quello della mec http://www.siarm.com/product_info.php?c ... cts_id=685) oppure rivolgerti ad un altro prodotto, come la Mec 9000 che ricalibra decisamente meglio. Come tutte le presse progressive americane (praticamente le sole disponibili sul mercato) la chiusura viene fatta solo per pressione, quindi se vuoi un risultato accettabile, soprattutto con bossoli nuovi, devi ripassare la cartuccia all'orlatore.
Per il resto va molto bene e se ci prendi la mano riesci a fare 300 cartucce all'ora.

Ciao

PS: obbligatorio il caricatore automatico per i bossoli.
ciao,si certamente la prendo propio x quello,io carico con bossoli nuovi,quindi vado tranquillo,ti ringrazio x la risposta a tè e blaster [20] [20]
 
Re: dillon 9000 x canna liscia

Re: dillon 9000 x canna liscia

io uso ESCLUSIVAMENTE bossoli usati e capita che ogni tanto si inceppa (la pressa) e scazza qualche cartuccia ma non per colpa del calibratore ma per colpa del calaborre punto debole del macchinario che a volte mi porta via decine di minuti di bestemmie . una volta trovata la dose è praticissima e velocissima, la chiusura va ripassata con una bella bobina in acciao sopratutto se si usano fucili automatici se si usano i bossoli usati forse conviene usare stellatore in acciaio ma costa caro....se non si caricano molte cartucce sconsiglio la 9000 meglio una piu piccola e economica tipo la 650 (che posseggo per caricare il cal 20) io la mia 9000 la presi da siarm sul web e la pagai poco meno di 500€
 

toton

Utente Registrato
Messaggi
1,012
Punteggio reazioni
20
Punti
138
ciao a tutti,domenica lo ordinata alla siarm e mercoledi stasera e arrivata la mec 9000gn ora ci vorrà un pò di tempo per capire bene le regolazioni,o preso anche la barra micrometrica,se avete consigli sul montaggio o altro fatevi avanti,grazie amiconi appassionati di ricarica [lol.gif] [up.gif] [5a]
 
Re: dillon 9000 x canna liscia

Re: dillon 9000 x canna liscia

toton ascolta gigio prendi la mec9000 e una bobina cortini e pezzoti e le cartucce le carichi meglio delle originali [1] [5a] [5a]
 
Re: dillon 9000 x canna liscia

Re: dillon 9000 x canna liscia

Dimenticavo: sulla mia SL 900 ho installato un incisore C&P al posto dell'originale in polimero e le chiusure vengono una favola.

Ciao
 
Re: dillon 9000 x canna liscia

Re: dillon 9000 x canna liscia

Toto 391 ha scritto:
toton ascolta gigio prendi la mec9000 e una bobina cortini e pezzoti e le cartucce le carichi meglio delle originali [1] [5a] [5a]
ciao,io carico solo con bossoli nuovi,purtroppo saranno disponibili dopo gennaio,la mec 600 eu la dillon 950 e metto solo le borre,bòòòòò,sono propenso x la dillon,per il momento uso una olimpixs con bobine in acciaio,vengono ottime con bossoli svasati,mà vado sulle cento unità all ora,voglio qualcosa di veloce e pratico,poi la dillon e montata al 90x100 [42] [42]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto