Re: Me lo consigliate???

è il mio primo fucile e l'ho preso quest'anno.

Per il rinculo e il peso non avere paura, non senti nulla

Per la canna crio (da 65) io per il momento mi trovo bene, a tutto quello che ho sparato è venuto giù... quando non è caduto è perchè l'ho padellato io
 
Re: Me lo consigliate???

dal punto di vista dell'ergonomia e dalla praticita di brandeggio è un ottimo fucile sono due stagioni che lo sto usando felicemente .. ,due settimane fa ho avuto occasione di sparare parecchie cartucce con un beretta 302 (nn avendo il mio fucile )
quando sono rientrato a casa e ho sparato col crioconfort la differenza è stata come passare da una sedia in legno ad una poltrona imbottita, nulla togliendo al mitico 302 pero il crio è un'altra cosa ..prevalentemente caccio piccola migratoria con cartucce dai 32g ai 34g e sono piu che soddisfatto anche dalla canna crio (cm 70)..
 
Re: Me lo consigliate???

Io ho il confort e ti dico che non scalcia affatto, mi trovo benissimo e non dar retta a l'allodolaccia, pensa che quando è venuto qui a caccia solo lui aveva il beretta gli altri tutti BENELLI [spocht_2.gif]
 
Re: Me lo consigliate???

allodola maschio ha scritto:
Lupen ha scritto:
Io ho il confort e ti dico che non scalcia affatto, mi trovo benissimo e non dar retta a l'allodolaccia, pensa che quando è venuto qui a caccia solo lui aveva il beretta gli altri tutti BENELLI [spocht_2.gif]
non ti ho detto che è un fucile brutto ho solo detto che in confronto alla presa di gas scalcia di più, io con quello di Michele mi sembra che vada via di mano....hihihi benelista lo ero e non posso che parlarne bene ma se sali sulla Ferrari a tornare alla Fiat non ne hai voglia!!!

poi ho letto 1370,00 il crio confort in tecnopolimero?? allora con 1350 compri il Beretta Greystone
Ciao allodola ti volevo chiedere ma il Greystone quanto pesa???
 
Re: Me lo consigliate???

hai anche l'avatar "giusto" ! Sai che sostituendo i legni a adottando una canna senza bindella l'A302 sta sotto i tre KG. ? Non voglio scatenare le solite polemiche ma ho posseduto per due anni un Crio 65 cm che ho poi ceduto ,non aggiungo altro
 
Re: Me lo consigliate???

Per adesso grazie ragazzi...........poi vi farò sapere se meterò a segno l'acquisto anche se non posso pensare di uscire di casa senza il grande e mitico A302 (quante soddisfazioni)
 
Messaggi
641
Punteggio reazioni
50
Punti
28
Ciao ragazzi avevo intenzione di comprare il "nuovo" Benelli Crio Comfort cal .12 per intenderci quello color nero, sono molto tentato perchè visto che le mia caccia è soprattutto la vagante il suo peso è veramente ridotto quindi sono molto tentato l'unica cosa che vi volevo chiedere come informazione è se essendo cosi' tanto leggero poi ha un contraccolpo alto a differenza di fucili più pesanti............Io è da 15anni che caccio con il grande Beretta302 l'unica cosa che mi tenta del Crio Comfort è la leggerezza. Aspetto vostri consigli in merito ciao e grazie [lol.gif]
 
Re: Me lo consigliate???

Ragazzi parliamo anche di prezzi ,cosi'ci regoliamo pure come orientarsi per le scelte.
Grazie.
 
Re: Me lo consigliate???

oliviero ha scritto:
hai anche l'avatar "giusto" ! Sai che sostituendo i legni a adottando una canna senza bindella l'A302 sta sotto i tre KG. ? Non voglio scatenare le solite polemiche ma ho posseduto per due anni un Crio 65 cm che ho poi ceduto ,non aggiungo altro

confermo....è una "customizzazione" del 302 , io l'ho letta e vista su un numero di Armi e Tiro di qualche anno fa, in pratica sostituendo il tappo di acciaio con uno in alluminio, togliendo la bindella e anche "forando"il cilindro dell'asta di armamento, (quello che scorre sul sebatoio) si porta il peso a 2,900 kg [lol.gif]
 
Re: Me lo consigliate???

arsvenandi ha scritto:
oliviero ha scritto:
hai anche l'avatar "giusto" ! Sai che sostituendo i legni a adottando una canna senza bindella l'A302 sta sotto i tre KG. ? Non voglio scatenare le solite polemiche ma ho posseduto per due anni un Crio 65 cm che ho poi ceduto ,non aggiungo altro

confermo....è una "customizzazione" del 302 , io l'ho letta e vista su un numero di Armi e Tiro di qualche anno fa, in pratica sostituendo il tappo di acciaio con uno in alluminio, togliendo la bindella e anche "forando"il cilindro dell'asta di armamento, (quello che scorre sul sebatoio) si porta il peso a 2,900 kg [lol.gif]
sono customizzazioni un pò drastiche ;a mio avviso sostituendo il calcio con uno OMPS di un peso di circa 440-450 g e un'astina di 175-185 g con una canna SB di 0.840-0.875 si porta l'A302 sui 2.970 - 3.000 con un bilanciamento (ricordatevi che è quello che conta maggiormente) ottimale
 
Re: Me lo consigliate???

La cosa migliore dei modelli Benelli Confort è proprio il morbido rinculo e il rialzo dopo lo sparo quasi inesistente. Io ho avuto sia il confort che il crio confort e da quel punto di vista sono identici:
Rinculo morbido che non da fastidio nemmeno sparando 100 colpi in una ora, e rialzo così ridotto che dopo aver sparato un colpo il fucile rimane quasi in mira per sparare il secondo colpo.
Ero abituato con altri fucili che nel periodo della caccia mi facevano andare in giro con una guancia gonfia e con un braccio dolorante, sono ricordi di altri tempi.
 
Re: Me lo consigliate???

Browning Maxus. 2kg e 700grammi, rinculo quasi inesistente e niente impennata, e pulizia semplicissima. Qui negli U.S. "uccidera'" il Benelli Vinci...
 
Re: Me lo consigliate???

Lupen ha scritto:
Io ho il confort e ti dico che non scalcia affatto, mi trovo benissimo e non dar retta a l'allodolaccia, pensa che quando è venuto qui a caccia solo lui aveva il beretta gli altri tutti BENELLI [spocht_2.gif]
non ti ho detto che è un fucile brutto ho solo detto che in confronto alla presa di gas scalcia di più, io con quello di Michele mi sembra che vada via di mano....hihihi benelista lo ero e non posso che parlarne bene ma se sali sulla Ferrari a tornare alla Fiat non ne hai voglia!!!

poi ho letto 1370,00 il crio confort in tecnopolimero?? allora con 1350 compri il Beretta Greystone
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto