fiocchi bior 28g. p.9 e fiocchi skeet 28g. p.9 1/2

Re: fiocchi bior 28g. p.9 e fiocchi skeet 28g. p.9 1/2

Io le ho provate quando sparavo spesso allo skeet o al percorso di caccia,una ha il contenitore,mentre la bior come dice il nome no.Sono tutte e due valide cartucce,fermo restando pero' l'impiego che ne vuoi fare.Le Fiocchi al piattello sono valide,perche' i piattelli non sanguinano,e non rimangono feriti,anche se nella tua zona potrebbero dare buoni risultati anche a caccia.In ogni caso la bior ti aiuta ad aprire la rosata,anche se non ti aspettare troppo,usando una canna di ***.
 
Re: fiocchi bior 28g. p.9 e fiocchi skeet 28g. p.9 1/2

Ted ha scritto:
Io le ho provate quando sparavo spesso allo skeet o al percorso di caccia,una ha il contenitore,mentre la bior come dice il nome no.Sono tutte e due valide cartucce,fermo restando pero' l'impiego che ne vuoi fare.Le Fiocchi al piattello sono valide,perche' i piattelli non sanguinano,e non rimangono feriti,anche se nella tua zona potrebbero dare buoni risultati anche a caccia.In ogni caso la bior ti aiuta ad aprire la rosata,anche se non ti aspettare troppo,usando una canna di ***.
Ted ti ringrazio. La bior la uso al percorso dove anche con il *** mi da risultati soddisfacenti anche perchè non picchia: è la più dolce tra tutte quelle che ho usate. Chiedevo della Fiocchi Skeet perchè pensavo fosse anche essa senza contenitore ed addirittura più aperta alle corte distanze. Sparo con sovrapposto caccia ***/* fisse. SE la fiocchi skeet ha il contenitore non mi interessa .Mi dicono che la Bornaghi bior sia anch'essa una valida cartuccia ed apre relativamente bene ed è leggera anche se ovviamente in queste cartucce chi comanda è la strozzatura, ma non riesco a trovarla. Se sei un esperto ed hai da consigliarmi cartucce leggere e senza contenitore per il percorso, accetterei con piacere i tuoi consigli in attesa di un Sv con strozzatori variabili. Ciao
 

turiddu

Utente Registrato
Messaggi
83
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Mi potreste spiegare qual'è la differenza tra le due cartucce. Chi apre meglio alle corte distanze su canna ***. Grazie.Saluti
 
Re: fiocchi bior 28g. p.9 e fiocchi skeet 28g. p.9 1/2

Ciao, la Fiocchi costa il giusto e si reperisce bene,inoltre se cerchi una cartuccia dolce alla spalla,e' la tua marca penso...Io allo skeet sparavo le Fiocchi o le Nobel,ma quest'ultime pur sfarinando letteralmente i piattelli,picchiavano leggermente di piu'.La Nobel produce due tipi di cartucce senza contenitore per il percorso:l'AS SPORTING BIO,28 gr pb 9,oppure la NS 20 FIBRE sempre 28 ma con borra di feltro e la scelta di piombo tra 7 e mezzo e 9,non so quanto sia facile reperirle,in ogni caso penso siano valide cartucce,anche se ai tempi mi ricordo tra Fiocchi e Nobel,le Fiocchi picchiavano molto meno....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto