Re: canna slug cal.20

salve, io ho un benelli raffaello crio cal,20 ed anche la canna slug con rampa.
ti assicuro che è ottima per il tiro a palla di precisione. spesso con gli amici tiriamo ad un piattello alla distanza di mt.50 (misurat)i facendo centro al 100% con il fucile appoggiato.
uso cartucce da me caricate:
bossolo fiocchi in plastica da 70mm.
innesco 615
polvere F2x36 grammi 1,60
palla gualandi
altezza cartuccia finita mm.59-60
provare per credere!
ciao
 

uccido

Utente Registrato
Messaggi
124
Punteggio reazioni
0
Punti
6
salve, volevo un consiglio e da poco che vado alla caccia al cinghiale e volevo comprare la canna slug per il mio benelli montefeltro cal 20,volevo prendere la slug che monta il benelli raffaello cal20 con la bindella da battuta voi cosa ne dite?attualmente sto sparando con la canna 65cm con la strozzatura 5 stelle praticamente quella sua.conviene comprarla o no?
 
Re: canna slug cal.20

uccido ha scritto:
salve, volevo un consiglio e da poco che vado alla caccia al cinghiale e volevo comprare la canna slug per il mio benelli montefeltro cal 20,volevo prendere la slug che monta il benelli raffaello cal20 con la bindella da battuta voi cosa ne dite?attualmente sto sparando con la canna 65cm con la strozzatura 5 stelle praticamente quella sua.conviene comprarla o no?

....per quanto costa (mi sembra sui €300), io penso che non conviene, con la canna da 65cm. e lo strozzatore 5***** che hai è un ottimo compromesso per il cinghiale, poi se ti appassioni a questo tipo di caccia, potresti usare questa cifretta come base per una bellissima argo comfortec in cal .308..................allora si che cambia musica per il nostro "pelosone nero".
ciao
 
Re: canna slug cal.20

salve, sono daccordo anch'io per la Slug per un Montefeltro 20, dato che qui in Sardegna al cinghiale ci spari mediamente sui 20 metri,quindi la carabina a canna rigata(qui per ora è vietata) non serve. Polesanodoc
 
il post è una risposta ad uccido Post N°1

il post è una risposta ad uccido Post N°1

Uccido, questo post è per te:
Ciao, prima di imbarcarti in una bella spesa, usa la tua per intanto, prima però fai delle prove così vedi come risponde il fucile e le cartucce e nel frattempo cerchi senza fretta
una canna usata ma questo solo dopo che hai deciso che la caccia a cinghiale è quella che ti interesserà di più; comunque sappi che fino alla 3* usando le Gualandi o le Brenneke vanno bene e anche con tutte le strozzature.
Ti saluto - Giovanni
 
Ultima modifica:
buongiorno, scusate se mi intrometto in ritardo, ma sono un po' indeciso...
sto pensando di acquistare un cal. 20 e la mia scelta era ricaduta su un fucile benelli 20 slug, trovato con una buona offerta. ho letto questa recensione che mi pare molto completa e qualcos'altro su altri forum, però ancora non sono del tutto convinto... visto che sarebbe una bella spesa vorrei sapere cosa ne pensate. per la caccia al cinghiale? vi ringrazio in anticipo

Il mio consiglio è di lasciar perdere la canna slug e di orientarti su un buon beretta della vecchia serie A300 con canna con strozzatura fissa da 67***(3stelle) oppure 67****(4stelle) e vai una favola come precisione!! e rispetto al benelli t scalcia e ti salta molto meno del benelli cosa ke nella caccia al cinghiale è molto importante nel caso si deve doppiare il colpo...Almeno io da cinghialaio se dovessi prendere un semi-auto 20 per il cinghiale mi orienterei così..

saluti,Alberto
 
buongiorno, scusate se mi intrometto in ritardo, ma sono un po' indeciso...
sto pensando di acquistare un cal. 20 e la mia scelta era ricaduta su un fucile benelli 20 slug, trovato con una buona offerta. ho letto questa recensione che mi pare molto completa e qualcos'altro su altri forum, però ancora non sono del tutto convinto... visto che sarebbe una bella spesa vorrei sapere cosa ne pensate. per la caccia al cinghiale? vi ringrazio in anticipo
 
Re: canna slug cal.20

uccido ha scritto:
salve, volevo un consiglio e da poco che vado alla caccia al cinghiale e volevo comprare la canna slug per il mio benelli montefeltro cal 20,volevo prendere la slug che monta il benelli raffaello cal20 con la bindella da battuta voi cosa ne dite?attualmente sto sparando con la canna 65cm con la strozzatura 5 stelle praticamente quella sua.conviene comprarla o no?


Se ti appassioni molto al cinghiale e fai spesso questa caccia....ottima scelta!!!Io la prenderei,visto che in sardegna le carabine sono proibite.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto