Re: cartuccia 24-26 gram sipe

Buona sera Paolo e Emanuele grazie mi può servire anche x il cal. 20 visto che possiedo un combinato 20 magn./8mm. Suppongo chiusura stellare vero ?
Comunque la richiesta era rivolta al cal. 12 scusate mi sono espresso male.



Saluti a tutti [5a] [5a]
---------------------------
 
Re: cartuccia 24-26 gram sipe

Per il 12 con la Sipe non credo tu possa scendere sotto i 30 grammi, anzi credo che la dose di piombo ideale per tale polvere siano i 32 grammi. Comunque ti confermo che la cartuccia del 20 che ti ho consigliato la chiudo con la stellare. Francamente non capisco perchè nel 12 tu voglia caricare una dose tanto leggera, non sarebbero meglio ad esempio i 28 grammi? Ti sarebbe molto più facile caricarli e avresti un rendimento certamente migliore.
Le dosi tanto leggere sono più complicate da caricare, e a volte possono anche essere più pericolose, delle dosi medie, quindi...
 

TONYmura

Utente Registrato
Messaggi
213
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Buona sera a tutti.
Ho della polvere sipe con dei bossoli t3 cx2000. Vorrei caricare una cartuccetta dolce a bassa piombatura 24- 26 gram, pb n 10-11 è possibile? Potete darmi anche il modello della borra ? va chiusa stellare o è possibile anche orlata quale altezza deve avere in entrambi i casi ? Dovrei acquistare dei bossoli t2 o t1 nel caso quelli non vadano bene ?
Vi ringrazio buona notte a tutti.
 
Re: cartuccia 24-26 gram sipe

Ciao Paolo Ciao Falco vi ringrazio sicuramente ora ho le idee più chiare. Caricherò sicuramente come da vostro sugerimento.
Grazie a tutti buona serata.
 
Re: cartuccia 24-26 gram sipe

TONYmura ha scritto:
Buona sera a tutti.
Ho della polvere sipe con dei bossoli t3 cx2000. Vorrei caricare una cartuccetta dolce a bassa piombatura 24- 26 gram, pb n 10-11 è possibile? Potete darmi anche il modello della borra ? va chiusa stellare o è possibile anche orlata quale altezza deve avere in entrambi i casi ? Dovrei acquistare dei bossoli t2 o t1 nel caso quelli non vadano bene ?
Vi ringrazio buona notte a tutti.
Scusa, ma in che calibro intendi caricare?
 
Re: cartuccia 24-26 gram sipe

Se intendi nel cal. 20, io carico la Sipe gr. 1,15x26, piombo 9 o 10, ma in bossolo Cheddite con CX1000. Il Cx 2000 è troppo forte. Per contenitore uso il Gualandi Super G da 25 e chiudo la cartuccia a 59 mm. Personalmente con questa carica mi trovo molto bene. Saluti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto