PIERO

Utente Registrato
Messaggi
111
Punteggio reazioni
1
Punti
6
modifiche da apportare volendo ricaricare con contenitore bior in alternativa al comune contenitore plastica, aumento di polvere o di piombo?
vorrei caricare delle cartucce cal 20 con la bior, polveri n340-tecna-psb2-sipe
 
Qualche tempo fa ho fatto delle prove in canna manometrica cilindrica in cal 12 con questi assetti (vado a memoria perchè non ho i dati sottomano):

1) 12/70 T3, cx 2000, 1.80 g di F2x32, borra superG 21, pb 36 g n°7, chiusura tonda su autodisintegrante a 64 mm. Pressione attorno ai 720-730 bar.
2) come sopra con bior gualandi da 21. Pressione attorno ai 680 bar. Vo di circa 10 m/s più bassa della precendente.


Al di là della dose di polvere (sono in possesso di un lotto di F2x32 un po' più vivace dell'attuale), da queste prove mi verrebbe da pensare che la bior tende ad abbassare le pressioni. Qualcuno ha altre prove simili che confermino o smentiscano le mie?

Grazie
 
salve,
Per mese vuoi avere una rosata + aperta del normale ma non come quelle da dispersante, puoi aumentare lievemente la polvere. se no puoi lasciare tutto ugulae ai parametri del contenitore normale.
 
Piero, la bior in plastica ha la medesima tenuta ai gas di combustione dei normali contenitori in plastica, per cui le dosi sono identiche.
Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto