Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: dosi per la gm3 attuale

colvi ha scritto:
donlabba ha scritto:
x Colvi: giungono notizie che stai avendo soddisfazione da cartucce da te caricate con Gm3. Hai trovato una dose magica? Perchè non condividerla con gli amici del forum?
Grazie!
Come no!!! La dose è 1.55x30 innesco 616 contenitore cheddite 22 innesco 616 piombo9 chiusura a 58 esatti. :wink:

la devo ancora provare ! maledetto tempo, non riesco a caricarmi nemmeno due cartucce Vito
 
Re: dosi per la gm3 attuale

maionchi ha scritto:
chi sa darmi dosi giuste pr cariare la gm3 in 32 gr di pb?

Mi permetto di segnalarti che nella elle32 cartuccia della Fiocchi ( e che recentemente è stato postato un argomento su cui si è detto molto) l'assetto di carica è 1.45x32 innesco 616 borra contenitore golandi, sulle vecchie c'era il contenitore fiocchi (vedi foto) e andava molto bene, soprattutto nelle giornate umide di scirocco. Naturalmente le polveri dei caricamenti industriali sono vivacizzate, quindi posso solo dirti che io ho caricato lo scorso anno in dose 1.55x32 con contenitore bascheri, ma essendo una polvere che non mi ha dato mai modo di credrci fino in fondo non la considero stabile, anzi......
 
Lotto dello scorso anno.
Pl.Pl.St. 615
1,55x32 ANCHE CON DISPERSANTE - 1,60x32 - 1,60x33

Non mi hanno soddisfatto fino in fondo, accusavo grossi problemi di passata, mentre andavano meglio in giornate fredde e asciutte.
Ciao sono Domenico piacere,ma la teoria della passata del piombo è vera?
poichè non avrebbe senzo caricare un propellente come mg2....
 
Re: dosi per la gm3 attuale

Ragazzi io ne ho comprato 1 kg due settimane fà lotto n.7311 e domenica ne ho caricata un pò seguendo le dosi del nuovo manuale di G.G. circa 100 cartucce cosi composta: boss.T1 ns trasp inn.688 ns, gm3 in dose di 1,50x32,5 gr di piombo 10 borra bior gualandi 21,stellare finita 57,9mm, Risultato cartuccia scadente cioè per buttare giu un tordo(vivo) dovevo sparare 2 colpi.
2°)carica....boss.T3 blu fiocchi inn.616 in dose di 1,50x32 gr di piombo 9 borra gualandi da 19 chiusura stellare 57,8 scadente anche questa non ha capacità di abattimento a 30metri.

X colvi io la rex x 32 la carico e la ricaricherò spero a vita con dose di 1,65x33 in boss.T3 INN.616 cont gualandi con piombo fino e cont B.& P. con piombo grosso stellare finita a 57,9 o 58mm dal piombo 10 al piombo 5 l'ho provata ed è semplicemente micidiale anche per tiri a 50 metri sui colombacci
 
Non mi ricordo benissimo , stasera quando torno te la confermo al 100%.
L'anno scorso fece alcuni prove in canna manometrica e poi a caccia tiuscendo a trovare con l'attuale Gm3 divenuta vivacissima una dose con 33 grammi verametne buona che l'ho utilizzata sia in umbria che in puglia.
La dose era 615 1,50x33 gualandi 22 stellare e chiusura a 58mm

Ho provato, solo al banco però, anche questa dose 616 1,55x32 dove sono arrivato a fare una cartuccia con una velocità di 416 m/s e 730 bar di pressione. Valori un pò esagerati, ma che se sparati in condizione di forte freddo o forte umidità dovrebbero portare la cartuccia in un regime pressione/velocità buono
 
dipende dal lotto di polvere, io ho acquistato circa un anno fa, un lotto molto vivace ed ho trovato molto bene la carica DI 12/70 615 1,45 32 stellare a 58
 
Penso che il problema della passata con la mg2 non c'entra ,il problema e come non far aprire troppo la rosata dei pallini
 
Come sono cambiate le cose pensate un po' che con la prima GM3 io caricavo in tutto pl. e stellare a 58 mm. innesco Winchester 209 che allora era +ttosto forte 1, 70 x 32 e andavano benissimo, quindi siamo passati da 1,70 a 1,45, un bel salto! la dose me l'aveva indicata P.L.Gallina non l'avevo inventata. Ciao, Antonio.
 
Re: dosi per la gm3 attuale

Anche a me fa la passata, solo che mi cadono dopo 30-50mt e molti li perdo.
 
C'è un abisso tra la vecchia e la nuova GM3, poi in quella nuova ci sono lotti instabili, per cui si rende quasi problematico dare una dose precisa.
 
Re: dosi per la gm3 attuale

Sarà a causa delle differenti temperature, non me lo spiego, potreste provare a scendere di 5 cg la polvere portandola a 1.50, in questo modo credo che si possa risolvere il problema.
 
Pensate voi che io alla gara dell'anno scorso avevo presentato una carica di Gm3 con dose 1,55X32-CX1000-Bossolo tipo 1-Gualandi da 22 e piombo 7....Risultato....???..... :lol: ......952 Bar di media su 5 cartucce (una ha superato i 1050 Bar!!!) ed una V/0 media di 430 m/s.......Che bomba!!!!....Ho abbandonato ormai questa polvere...... :cry: .....


Saluti.
 
La descriverò meglio nel portale blob, comunque attualmente non è tanto stabile.
 
Re: dosi per la gm3 attuale

Colvi ... ma dove cavolo l'hai trovati i bossoli per due inneschi .. uno sulla polvere e uno sul piombo!!!!!! .. ci credo che vanno!!!!


:D :D :D :D :D
 
Tordo secco ha scritto:
Io la Gm3 non la carico più!
Anche se ultimamente ho provato alcuni campioni che sono risultati più stabili.

Sono pienamente daccordo per me la Gm3 e la Rex sono polveri non affidabili, anche se qualcuno ne parla bene non puo' cambiare le mie line di pensiero.
 
Re: dosi per la gm3 attuale

Lotto dello scorso anno.
Pl.Pl.St. 615
1,55x32 ANCHE CON DISPERSANTE - 1,60x32 - 1,60x33

Non mi hanno soddisfatto fino in fondo, accusavo grossi problemi di passata, mentre andavano meglio in giornate fredde e asciutte.
 
Re: dosi per la gm3 attuale

prova a fare 160x 32, 2 innesco 615 gualandi 22 chiusura a 58 ottima a scirocco anche umido poi prova a fare 155 x 33 innesco cx 2000 contenitore bior gualandi quello alto solita chiusura a 58 ancora proca 150 x 34 bossolo 67 innesco 615 contenitore dispersante della baschieri ques'ultima dose te la consiglio se vai a beccacce. A dimenticavo tutte piombo 10 e chiusura stellare. Buon divertimento.
 
Re: dosi per la gm3 attuale

x Colvi: giungono notizie che stai avendo soddisfazione da cartucce da te caricate con Gm3. Hai trovato una dose magica? Perchè non condividerla con gli amici del forum?
Grazie!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto