ema_72

Utente Registrato
Messaggi
369
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Vi posto un quesito:

ho provato queste due carico con la sipe e direi sono buone durante il giorno quando la temperatura è circa dai 18-20° in su.
Il problema è la mattina presto quando la temperatura è più bassa non sono il massimo.
Come modifichereste la carica per sparare con la temp. + bassa e un pò + di umidità ??????

grazie


SIPEx3303/07 12/70 616 1.45 32 10 SuperG 25 Stella 6
SIPEx3304/07 12/70 615 1.55 34 8 SuperG 25 Stella 6
 
Anche secondo me le dosi sono giuste, pur essendo tendenzialmente verso il "potente" , piuttosto che verso lo scarso.

Ricorda che la chiusura della sipe deve essere leggera.

il tuo problema, forse, sta nella conservazione delle cartucce durante la notte.
Stamattina , alle 5 , c'erano 7 gradi. Alle 6 10.
Se tu lasci le cartucce in macchina o in un luogo abbstanza freddo dove possono subire una certa escursione termica, si può creare all'interno della plastca una leggera condensa che inficia il rendimento della cartuccia.
Condensa che può scomparrie se le cartucce si scaldano stando a 20°.
facci sapere.
ciao.
 
Salve concordo con il caro Apache,anche se non fa freddo è probabile che quello sbalzo di temperatura se c'è crea possibbilmente questo pb. casomai puoi provare a cambiare il dfs.616 con il più forte cx2000 per la carica da 32gr.
Cordialità
 
apache ha scritto:
Anche secondo me le dosi sono giuste, pur essendo tendenzialmente verso il "potente" , piuttosto che verso lo scarso.

Ricorda che la chiusura della sipe deve essere leggera.

il tuo problema, forse, sta nella conservazione delle cartucce durante la notte.
Stamattina , alle 5 , c'erano 7 gradi. Alle 6 10.
Se tu lasci le cartucce in macchina o in un luogo abbstanza freddo dove possono subire una certa escursione termica, si può creare all'interno della plastca una leggera condensa che inficia il rendimento della cartuccia.
Condensa che può scomparrie se le cartucce si scaldano stando a 20°.
facci sapere.
ciao.


le cartucce sono state in casa durante la notte (quindi a 24°) poi le ho messe nella cartuccera e sono venute sempre con me !!! quindi...... non penso.....

ma secondo voi le cariche dovrebbe funzionare bene anche con temperature + basse oppure è impossibile ??????
 
Volutamente non entro in merito alla discussione, ma stiamo parlando della nuova Sipe N con latta nerà?
 
Se dovessi caricare io per il cal. 12 col freddo farei col cx 2000 1,50/1,55 x 32 piombo 10/9 superG da 25 con pochissima pressione (il solito discorso dell'anello ammortizzatore sotto il contenitore che deve risultare solo leggermente schiacciato ai poli).
 
secondo me stiamo facendo dei discorsi inutili, in quanto stiamo cercando di risolvere un problema che neppure sappiamo se esiste , ci viene detto da ema-72 che con temperature basse queste cariche non sono il massimo, ma cosa intende per non sono il massimo? quale problema riscontra?
 
Io ho usato la dose cx2000 1.45x32 pb 10 super g 25mm chiusura a 58-58.10 sono andate benissimo sia a prima mattina che con il caldo anzi direi meglio con l temperatura del mattino forse cn il passare della stagione andranno ancora meglio.la dose 1.50x32 mi sempbra un po' eccessiva forse seguendo i manuali di caricamento,ma nè sapete sicuramente più voi.
Una cosa, oggi ho provato a sparare cartucce caricate con psb1 cx2000 1.60x31 p.b 10 stellare a 58 devo dre che sono andate benissimo animali puliti stoppati in area a buone distanze anche se sono state sparate a temperatura intorno ai 18c°.Chissà che pressioni e velocità sviluppanp?
Saluti!
 
PIERO ha scritto:
secondo me stiamo facendo dei discorsi inutili, in quanto stiamo cercando di risolvere un problema che neppure sappiamo se esiste , ci viene detto da ema-72 che con temperature basse queste cariche non sono il massimo, ma cosa intende per non sono il massimo? quale problema riscontra?


il problema è che + di una volta ho preso un merlo ed è andato via mezzo vivo !!!! lo stesso tipo di tiro verso le 10 di mattina il merlo è caduto fulminato.
x piero : Se deve essere un problema ...............non sei obbligato a rispondere !!!!! :shock: :shock:
 
KILLER1 ha scritto:
Volutamente non entro in merito alla discussione, ma stiamo parlando della nuova Sipe N con latta nerà?


perchè non entri in merito alla discussione volutamente ??!?!??!?!??!? :shock: :shock: :shock:

comunque è sipe N sfusa presa ad agosto alla FOPA di Fossombrone.
 
Massimiliano ha scritto:
Io ho usato la dose cx2000 1.45x32 pb 10 super g 25mm chiusura a 58-58.10 sono andate benissimo sia a prima mattina che con il caldo anzi direi meglio con l temperatura del mattino forse cn il passare della stagione andranno ancora meglio.la dose 1.50x32 mi sempbra un po' eccessiva forse seguendo i manuali di caricamento,ma nè sapete sicuramente più voi.
Una cosa, oggi ho provato a sparare cartucce caricate con psb1 cx2000 1.60x31 p.b 10 stellare a 58 devo dre che sono andate benissimo animali puliti stoppati in area a buone distanze anche se sono state sparate a temperatura intorno ai 18c°.Chissà che pressioni e velocità sviluppanp?
Saluti!


Se metti in canna manometrica una cartuccia con la PSB1 in dose 1,60x31 i valori di pressione ti faranno ridere.....Ricordo che tempo fa qualcuno li aveva postati in merito alla dose classica (1,60x30 che secondo me è la migliore Massimiliano.... :wink: ) ed aveva valori bassissimi...Intorno a 500
Bar....Sparala a tordi e vedrai... :wink:


Saluti.
 
160 x 30 col 616 e 22g lo inserita perchè provata da me anni fa , leggera e molto efficiente come cartuccia
 
Re: aumento carica sipe

ema_72 ha scritto:
Vi posto un quesito:

ho provato queste due carico con la sipe e direi sono buone durante il giorno quando la temperatura è circa dai 18-20° in su.
Il problema è la mattina presto quando la temperatura è più bassa non sono il massimo.
Come modifichereste la carica per sparare con la temp. + bassa e un pò + di umidità ??????

grazie


SIPEx3303/07 12/70 616 1.45 32 10 SuperG 25 Stella 6
SIPEx3304/07 12/70 615 1.55 34 8 SuperG 25 Stella 6

Sulla prima cartuccia, fai questa semplice modifica, invece di 32 grammi di piombo, mettine 31,5 e vedrai che con il freddo di prima mattina li "fulmini". Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto