Bossoli con il 6,45 2 fori con polveri GP e MB

Salve,
Antonio volevo chiederti quale 6,45 e che tipo di capsula hanno...come tu ben sai ce ne' vari tipi.
Io ho sparato d'inverno la dose di 2,20*34 (cartoncino in cuoi,borra di feltro,borra di sughero e chiusura su cartoncino)i miei bossoli erano Fiocchi rosso cane da 65mm con 6,45 portacapsula ottonata e capsula nichelata.
Cordialita'
 

Dienne

Utente Registrato
Messaggi
1,066
Punteggio reazioni
26
Punti
148
Ho a disposizione 100 bossoli in plastica Fiocchi "rosso cane" mm. 65 nuovi con il 6,45 2 fori in ottimo stato e ben funzionanti (ne ho già sparato l'anno scorso altri 100, con altre dosi). Vorrei fare una cartuccia con le vecchie polveri GP (la prima uscita) ed MB (colore tabacco) con la borra bior della gualandi e gr. 33 di piombo ed orlo tondo con piombo n. 9 x storni pima canna a tiro normale con fucile canna +++ cm.65, logicamente camerato 70. Grazie, 1 salutone, Antonio.
P.S.: Anche se ho usato queste 2 polveri in tanti modi, non ho mai provato questa combinazione, c'è sempre da imparare!
 
Gli inneschi sono i fiocchi classici interamente ottonati a 2 fori al fulminato di mercurio, i bossoli sono in plastica e li vorrei caricare tutta plastica con la biorientabile della gualandi xchè non mi sono mai fidato dell'abbinamento bossolo plastica\borre in feltro.
La tua carica, 2,20 x 34, in caricamento tradizionale con la MB vecchio tipo la caricavo molti anni fa, con buoni risultati, ma con bossoli in cartone e il suddetto 6,45 Ciao, Antonio
 
Ho dei dubbi che gli inneschi al fulminato siano ancora funzinanti.....
Io tempo fà, avevo fatto delle prove, hotando che tutti gli inneschi a miscela corrosiva erano deperiti seppur ben conservati...
Gli inneschi 6,45 che funzionano acora egregiamente sono i Winchester , gli SMI NOC, e fiocchi sur, il resto....

Stessa cosa per gli inneschi coperti: i non corrosivi in genere funzionano ancora, in particolar modo RWS e Leon Beaux Vis Nox

Buona ricarica!!!
 
Si, Jonny i miei funzionano ancora; ne ho la prova xchè l'anno scorso con una delle 2 polveri sopracitate, in particolare la GP vecchia ho caricato con 32 gr. delle ottime cartucce con il contenitore super "G", non con la bior con cui vorrei utilizzare adesso gli altri 100 bossoli rimasti.
X quanto riguarda gli inneschi DFC che funzionano ancora ci sono da considerare anche i Fiocchi Fiamma SUR (354,arancio\355,verdi\356,bianchi) color rame e non i Fiamma normali che sono al fulminato e anche gli McM della Martignoni sempre coperti entrambi come dici tu del tipo inossidante.
 
salve, beh non lo so forse sarà un caso ma a me fino ad ora non hanno creato alcun pb.Quest'anno più dei precedenti ho usato i 6,45 a 2 o a 3 fori e ogni fucilata è andata bene....non voglio però parlare troppo!!!! 8) 8)
Cmq io li continuerò ad usare fino a quando ne avrò accoppiandoli con le polveri e le carciche ultra collaudate da decenni.Certo con le polveri odierne i doppia forza attuali rimangono i migliori.
Cordialità
 
Sono d'accordo anch'io sui 6,45 da usare con delle doppie basi di poco valore ma io con tali inneschi vorrei solo finire i fondi delle 2 lattine di MB e GP vecchie con le modalità che ho descritto in precedenza x gli storni di prima canna, se qualcuno conosce la dose conla bior gliene sarò grato. Ciao, Antonio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto