Messaggi
1,082
Punteggio reazioni
4
Punti
36
ciao ho trovato in un vecchio baule di mio nonno uno scatolo di polvere s4 vorrei chiedere le dosi di caricamento per una buona cartuccia cal 12 con piombo 9 10 28g 32g e se possibile pure qualcosa in piu 33 34 35
il mio fucile ha la canna 70. e le vorrei sparare ai tordi.
grazie
killer pensaci tu.....................
 
cerco arlatore stellare

cerco arlatore stellare

ciao a tutti vorrei sapere se qualcono ha un orlatore stellare manuale quello che ha la bobbina tonda e stellare a scatto se qualcuno me la vende io sono di brindisi ciao aspetto vostre risposte
 
Veleno 76, la tua dose di 1,50 x 32 bossolo da 67 e il 615 è con l'orlo tondo o con la stellare?
Secondo voi c'è differenza nelle dosi tra la vecchia S4 e quella odierna, cioè la S4N? Perchè, se non erro, la S4 trovata dal nostro amico nel baule è quella vecchia. Ciao, Antonio
 
antonio bozzano ha scritto:
Veleno 76, la tua dose di 1,50 x 32 bossolo da 67 e il 615 è con l'orlo tondo o con la stellare?
Secondo voi c'è differenza nelle dosi tra la vecchia S4 e quella odierna, cioè la S4N? Perchè, se non erro, la S4 trovata dal nostro amico nel baule è quella vecchia. Ciao, Antonio


considerando che mio nonno a 95anni non va a caccia da quando aveva 60 65 anni quella polvere ha come minimo 40anni
FUNZIONERA??????????
 
Allora dovrebbe essere, sempre nella latta giallo\blu della Bombrini\Parodi\Delfino o forse ancora prima.
X guardare l'efficienza della polvere prima di tutto tu saprai se l'ubicazione del tuo baule era all'umido oppure al freddo o al troppo caldo, poi guarda se nella latta ci sono segni di ruggine, magari passante, poi ancora guarda se, ancora nella polvere ci sono dei grumi, se non c'è niente di tutto ciò fai alcune prove con le dosi citate dai nostri amici. Ciao, Antonio
 
Rispondo a BenelliS90...
Non specifichi il tipo di bossolo e chiusura..Spero che sia chiusa con O.T. e in bossolo di cartone, perchè se la metti in plastica e chiudi stellare ... sinceramente s me più che una cartuccia sembra "quasi" una mina...
 
Salve cari amici ieri a caccia ho avuto un problema era un tempo con molta nebbia e temperatura 15 gradi le mie 1,45x31 inn 616 borra sg da 25 stellare 57,7..con s4n nn andavano provata su un colombaccio a 25metri sembra fumato a un mdtro da terra è rivolato basso che vuol dire troppo piombo? provato anche con 32 grammi stessa dose di polvere ma nnt 33 ancora peggio ...ho sempre problemi con questo clima quale assetto posso fare?? Mi hanno detto che con la nebbia devo abbassare il piombo è vero?
 
prova puesta cx2000 150x 32 contenitore h 27 piombo grammi 32 cart finita mm 58 stessadose con bior epiombo g 33 cf finita mm 58
 
Per quest' anno me ne sono preparate una cinquantina anche per me caricate
12/67 686 1,50 coppetta borra di sughero 33gr chiusa tonda su cartoncino a 62mm
12/70 615 1,55 '' '' '' '' 34gr chiusa tonda su cartoncino a 64mm
Vedremo come vanno nelle giornate umide!

Usi bossoli di cartone per fare queste dosi?
Grazie, ciao.

- - - Aggiornato - - -

Salve cari amici ieri a caccia ho avuto un problema era un tempo con molta nebbia e temperatura 15 gradi le mie 1,45x31 inn 616 borra sg da 25 stellare 57,7..con s4n nn andavano provata su un colombaccio a 25metri sembra fumato a un mdtro da terra è rivolato basso che vuol dire troppo piombo? provato anche con 32 grammi stessa dose di polvere ma nnt 33 ancora peggio ...ho sempre problemi con questo clima quale assetto posso fare?? Mi hanno detto che con la nebbia devo abbassare il piombo è vero?

Prova a cambiare l'innesco e a metterne uno meno potente; proverei con un 615 o 686.
Ciao, fammi sapere, grazie.
 
Sono Scotti e non Killer1, ma voglio darti ugualmente qualche dose. Fanne l'uso che credi.

POLVERE S4

Prima canna
In bossolo 12/67 Tipo 1
Innesco NS U 688
1,40 x 28,5 coppetta otturatrice in plastica Gualandi o Baschieri, borra Diana in feltro da mm. 15 piombo 10 o 11 stellare con cartuccia finita a 55,50 mm. precisi.

tiri di 2à o 3à canna
In bossolo 12/70 tipo 2
Innesco CX 1000
1,55 x 34 super G da 25 piombo 9 o 10 orlo tondo con dischetto autodisintegrante gualandi e chiusura a 64,00 mm precisa

Ciao
 
Re:

Re:

Scotti ha scritto:
Sono Scotti e non Killer1, ma voglio darti ugualmente qualche dose. Fanne l'uso che credi.

POLVERE S4

Prima canna
In bossolo 12/67 Tipo 1
Innesco NS U 688
1,40 x 28,5 coppetta otturatrice in plastica Gualandi o Baschieri, borra Diana in feltro da mm. 15 piombo 10 o 11 stellare con cartuccia finita a 55,50 mm. precisi.

tiri di 2à o 3à canna
In bossolo 12/70 tipo 2
Innesco CX 1000
1,55 x 34 super G da 25 piombo 9 o 10 orlo tondo con dischetto autodisintegrante gualandi e chiusura a 64,00 mm precisa

Ciao
Per quest' anno me ne sono preparate una cinquantina anche per me caricate
12/67 686 1,50 coppetta borra di sughero 33gr chiusa tonda su cartoncino a 62mm
12/70 615 1,55 '' '' '' '' 34gr chiusa tonda su cartoncino a 64mm
Vedremo come vanno nelle giornate umide!
 
Ti do la carica che ho sempre fatto per un amico mio ed andava bene....


-1,45X32-Bossolo in plastica 12/70 innescato con NS U686 (meglio) o in alternativa il DFS 616-Gualandi SuperG da 25 mm-Piombo 10 e chiusura stellare a 58,00 mm......Questa è la dose classica..... :wink:...Funziona egregiamente!


Ciao.
 
Spirit ha scritto:
Ti do la carica che ho sempre fatto per un amico mio ed andava bene....


-1,45X32-Bossolo in plastica 12/70 innescato con NS U686 (meglio) o in alternativa il DFS 616-Gualandi SuperG da 25 mm-Piombo 10 e chiusura stellare a 58,00 mm......Questa è la dose classica..... :wink:...Funziona egregiamente!


Ciao.

Anche per me è una dose OK ! Ciao
 
Scotti ha scritto:
Spirit ha scritto:
Ti do la carica che ho sempre fatto per un amico mio ed andava bene....


-1,45X32-Bossolo in plastica 12/70 innescato con NS U686 (meglio) o in alternativa il DFS 616-Gualandi SuperG da 25 mm-Piombo 10 e chiusura stellare a 58,00 mm......Questa è la dose classica..... :wink:...Funziona egregiamente!


Ciao.

Anche per me è una dose OK ! Ciao

Sono 5 anni che sparo questa dose è micidiale, anche se ho notato col freddo è meglio il 688.
 
albertonoha ha scritto:
colvi ha scritto:
boban ha scritto:
Ho quasi 300 gr. di S4. Proverò al più presto le dosi che avete appena indicato!! :D

BOBAN APRI L'OCCHI SI DICE DALLE MIE PARTI!!!!
Capiscimi al volo!!!!!


anche da me si dice APRI L'OCCHI ca cu li chiudi..................LA FINISCI TU COLVI?

Alberto te Noha si? io a Noha conosco qualcuno.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto