Re:

Re:

mirko ha scritto:
Spirit ha scritto:
mike ha scritto:
In genere io carico con 0,25 - 0,30 di sipe. Bella botta, ma a 25 metri casca un asino.


:shock: :shock: :shock: .....E ci credo!!!....

...apri gli occhi :shock: è un dosaggio elevato, se vuoi prenderci sino a 25 metri forse è meglio cambiare calibro
o avvicinarsi [1] [Trilly-77-24.gif]
 
Attenzione alle bombette perché oltre a spaccar bossoli ho visto sfilar le canne e saltar timpani. Attenzione che certi aggeggini sono sempre fucili.
 
Io di cal.8 letteralmente disintegrati ne ho visti molti, e ho visto anche alcuni tizi con bende e cerotti nelle mani e in faccia, io consiglio sempre di restare sempre nei limiti dei caricamenti, poi ognuno con la propria pelle ci fa ciò che vuole!


Cordialità.
 
Re: UNA RICARICA PER CAL. 8

TESCIONEAN ha scritto:
RAGAZZI PER FAVORE POTETE DARMI DEI SUGGERIMENTI PER RICARICARE DEI BOSSOLI PER UN CAL. 8 CON DOSI PER POLVERE E PALLINI. MI SERVONO PERCHE STO INIZIANDO ALL'ATTIVITA VENETORIA MIO FIGLIO SEMBRA MOLTO INTERESSATO. TUTTO QUELLO CHE SAPETE SU DOSI E POLVERE MI FA VERAMENTE PIACERE. VI RINGRAZIO FIN DA ORA. :D :D :D

Tutto quello che sappiamo su dosi e polveri se cominciamo a scriverlo ci vuole una settimana :D :D :D .
A parte gli scherzi. Ascolta, cosa vuoi sapere di specifico. Vuoi ricaricare ? Hai polveri e che tipo, Bossoli inneschi ? Dammi un po' di dettagli e cercherò di aiutarti, assieme sicuramente ad altri amici. Ciao
 
Re:

Re:

Tordo secco ha scritto:
Io di cal.8 letteralmente disintegrati ne ho visti molti, e ho visto anche alcuni tizi con bende e cerotti nelle mani e in faccia, io consiglio sempre di restare sempre nei limiti dei caricamenti, poi ognuno con la propria pelle ci fa ciò che vuole!


Cordialità.
quoto [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif]
 
Re: Re:

Re: Re:

toton ha scritto:
Tordo secco ha scritto:
Io di cal.8 letteralmente disintegrati ne ho visti molti, e ho visto anche alcuni tizi con bende e cerotti nelle mani e in faccia, io consiglio sempre di restare sempre nei limiti dei caricamenti, poi ognuno con la propria pelle ci fa ciò che vuole!


Cordialità.
quoto [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif]
Toton confessa agli amici le rosate della carica che ti ho dato :wink:
 
TESCIONEAN ha scritto:
GRAZIE PER AVERMI RISPOSTO.
HO DELLA POLVERE SIPE E MB
INNESCHI FIOCCHI 615
PALLINI DEL N° 7 - 8 - 9 - 13
E VARIO BORRAGGIO.
GRAZIE

Anche se non hai specificato di che Mb si tratta, se MB 209 / o le più recenti Mb x 32 e Mb x 36, per il piccolo calibro 8 ritengo molto più adatta la Sipe. Normalmente le cartuccine in ottone si caricano con gli appositi misurini. Devi riempire il misurino per la polvere senza farlo colmo, ma raso, poi inserisci la borra in sughero da 3/4 mm., riempi il misurino per il piombo e versalo nella cartucca e infine metti l'alto sugherino che è di circa 1,5/2 mm per fare la chiusura. Il sugherino tra polvere e piombo va solo adagiato, senza pressarlo, mentre quello della chiusura lo puoi pressare leggermente. A livello di pesi, siamo attrono ad una dose che è di 0,15/0,18 x 6/ 6,5 gr. di piombo.

Spero di essermi spiegato bene.

P.s: se vuoi avere una cartuccia meno rumorosa e egualmente valida per tiri entro i 7/8 metri, puoi utilizzare l'innesco cx 50 o l'Ns U684 che sono di potenza inferiore al 615 ma che fanno comunque il loro dovere e come detto, producendo meno rumore.

Ciao
 
Re: UNA RICARICA PER CAL. 8

grazie colvi smoll pistol s4 0,25 x8 di pb silenziosa e efficace oppure col616 piu rumorosa però [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [20]
 
Prova a fare la carica che ha indicato l'amico scotti, ma con il contenitore di plastica della gualandi, ricordo quando ancora non avevo il PD che la sera al rientro andava bene, una variante è al posto della sipe la s4. Un' altra polvere che nel flobert risulta molto buona è la winchester molto costante e non molto rumorosa.
 
8

8

caro amico TESCIONEAN io un paio di anni fà mi son comperato una scatola di otto magnum e poi dopo aver sparato i colpi me li sono ricaricati con delle vecchie polveri recuperate da delle cartucce sipe jk8 ecc. ecc.
seguendo scrupolosamente le dosi indicate.
io non ti posso aiutare sulle dosi di ricarica, però ti consiglio di provare questi bossoli 1- anno un innesco da pistola 2- l'innesco risulta molto meno rumoroso 3- i bossoli sono molto più resistenti anche in cariche pesanti (che ti sconsiglio di fare) non trovi la frattura del bossolo con grippatura dello stesso nella camera di scoppio al massimo qualche piccolo rigonfiamento .
poi l'amico COLVI ti hà consigliato una cosa giusta, prova i piccoli contenitori gualandi noi abbiamo fatto delle prove con borrette in sughero,
e con le piccole coppette della gualandi,il risultato è evidente rosate più
strette e puoi guadagnare anche qualcosa anche in distanza.
però ricordati sempre come hà gia citato qualcuno non scherzare con le ricariche anche con il calibro 8 TI PUOI FARE VERAMENTE MALE.

ciao ciccio serpide 8) 8)
 
Re: UNA RICARICA PER CAL. 8

toton ha scritto:
grazie colvi smoll pistol s4 0,25 x8 di pb silenziosa e efficace oppure col616 piu rumorosa però [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [20]
E di chè!! [meaculpa.gif] è collaudata su tordi e merli a volo [20]
 
Re: UNA RICARICA PER CAL. 8

marconet ha scritto:
Ciao Vito
Pensavo con tutta onesta' che 0,25 di S4 fosse un po' eccessiva....ma se lo dici te che l'hai sperimentata, la provero' pure io....
Vai e poi dimmi come la trovi, mi raccomando non pressate troppo il contenitore!
 
Messaggi
298
Punteggio reazioni
8
Punti
26
RAGAZZI PER FAVORE POTETE DARMI DEI SUGGERIMENTI PER RICARICARE DEI BOSSOLI PER UN CAL. 8 CON DOSI PER POLVERE E PALLINI. MI SERVONO PERCHE STO INIZIANDO ALL'ATTIVITA VENETORIA MIO FIGLIO SEMBRA MOLTO INTERESSATO. TUTTO QUELLO CHE SAPETE SU DOSI E POLVERE MI FA VERAMENTE PIACERE. VI RINGRAZIO FIN DA ORA. :D :D :D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto