Re: E vediamolo sto nuovo beretta.....

questo nuovo fucile lo venderanno mi sa soprattutto all estero
.. cmq nn mi piace.. troppo sofisticato... i meglio fucili da loro creati sono la serie 300 e ce poco da dire.. il mio 301 sono 3 anni che nn lo pulisco e funziona con bellezza...
 
Re: E vediamolo sto nuovo beretta.....

Giuseppe ha scritto:
ggramoli ha scritto:
Non so dopo quanti colpi il semiauto Beretta necessita di pulizia.
So viceversa con certezza che i semiauto Benelli (sia il 121 prima che il confort ora) necessita di pulizia solo una volta all'anno.
E' per questo motivo che uso i semiauto Benelli e non per altro.


scusami, ma io non tiro più di 300-350 cartucce l'anno, credi che il Breda Altair (mod301) necessiti di pulizia durante l'anno venatorio; certo se piove è un altro discorso, ma in quel caso prendo il basculante.
Vai tranquillo Giuseppe,mio cugino ha un'altair lusso da una quindicina di anni,e ancora non sà che esiste l'olio per pulire i fucili,una volta ogni 2/3 anni gli e lo pulisco io,la situazione mi sembra chiara e l'arma va che è una bomba.Io ho un A303 e un'altair special pulizia ordinaria ogni uscita,e pulizia totale super-meticolosa alla chiusura.
 
Re: E vediamolo sto nuovo beretta.....

Ho usato un beretta A302 ed un benelli raffaello. Ma guarda su sky ho visto la presentazione del A400 anche se dicono che è irrilevante lo ammettono anche in beretta. Poi hai perfettamente ragione che ogni canna ha la sua cartuccia ma io stavo parlando di cartucce uguali.
 
Re: E vediamolo sto nuovo beretta.....

franco3 ha scritto:
a mio parere non vale i soldi spesi..
comuque è stato creato pe ril mercato estero, dell'italia come al solito non gli frega niente...
io ho il teknys che devo dire mi trovo molto bene, ma il problema di pulizia mi fà molte volte tibubare sulla vendita !!
anche se adesso ho preso il pistone SCS che dovrebbe allungare gli intervalli di pulizia...
speriamo bene, altrimenti lo vendo e mi prendo un benelli!!
al momento quando non ho voglia di pulizie di presa di gas uso il 686 che è il massimo per i tiri sotto ferma!!
ciao
Franco


scusa Franco, ma ogni quanti colpui lo pulisci il Beretta semi-auto?
 
Re: E vediamolo sto nuovo beretta.....

Comunque non è una prova che ho inventato io, basta leggere qualsiasi libro di balistica. In assenza di strumentazioni sofisticate è una prova valida che puoi fare.
 
Re: E vediamolo sto nuovo beretta.....

Visto che SCOTTI è in linea ed è un esperto balistico, cosa ne pensi?
 
Re: E vediamolo sto nuovo beretta.....

Ragazzi per me la vera differenza che c' è fra queste due prestigiose marche , non è la pulizia , le prestazioni , la leggerezza ecc...ecc... ,ma la forza o meglio il punto in più che ha il beretta in confronto ad un benelli ( parlo dei nuovi modelli Teknis-Greystone Beretta a Confort-Crio Benelli) è nel rinculo e la stabilità nello sparo , x me c' è una differenza enorme sparando cartucce da 32-34 grammi in su. Io parlo da tiratore-sparatore [5a] e provandoli tutti e due sia nel tiro che a caccia Beretta batte Benelli alla grande [20] , mi sono trovato in spagna con un Teknis a sparare in meno di 4 ore 300 botte [3] , niente potevo continuare x tutto il giorno senza nemmeno mal di testa , e sicuramente con un Crio di 3 kg a mala pena m' immaginavo com'ero ridotto a fine mattinata [42] .Poi oguno fa come gli pare, se poi dopo dice che il fucile più è leggero più è agile e più ci chiappa ( cioè ci coglie ) ,ma poi magari finisce una scatola di Moment e un tubetto di vasellina x lo zigomo [meaculpa.gif] . Il mondo è bello perchè vario [up.gif] , un saluto dalla toscana
 
Re: E vediamolo sto nuovo beretta.....

ggramoli ha scritto:
Non so dopo quanti colpi il semiauto Beretta necessita di pulizia.
So viceversa con certezza che i semiauto Benelli (sia il 121 prima che il confort ora) necessita di pulizia solo una volta all'anno.
E' per questo motivo che uso i semiauto Benelli e non per altro.



ggramoli non ci giurare...il mio se non lo pulisco almeno ogni 5/10 uscite gli fa molta "cacazza" dove va a baciare la testina del carrello (non sono un tipo che spara molto)..è il mio benelli montefeltro diventa un monocolpo, o quasi...cmq è un problema che ha il mio, perchè agli altri non lo fa...bè meglio per loro... :roll:
 
Re: E vediamolo sto nuovo beretta.....

ti ringrazio e ti dico una cosa se permetti......se le prove le hai fatte con cartucce originali anche avendo medesime canne e forature i due fucili renderanno in modo differente e sai perche'? perche' e' difficile trovare in un pacco cartucce simili tra loro........es. sipe,1,45x31,80 e l'altra 1,42x32,30 le conseguenze le lascio a te...........
 
Re: E vediamolo sto nuovo beretta.....

Non so dopo quanti colpi il semiauto Beretta necessita di pulizia.
So viceversa con certezza che i semiauto Benelli (sia il 121 prima che il confort ora) necessita di pulizia solo una volta all'anno.
E' per questo motivo che uso i semiauto Benelli e non per altro.
 
Re: E vediamolo sto nuovo beretta.....

Gaudente hai perfettamente ragione ma stiamo parlando in linea generale., Come ha ragione non ricordo come si chiama sul rinculo del benelli che sia maggiore del beretta. Sicuramente sono dei signori fucili entranbe in assoluto. Non si discute la qualità, in fin dei conti alla fine è un confronto di idee per chi ha utilizzato entranbe i sistemi non è un voler imporre la propria idea. Prima c'era qualcuno che chiedeva la differenza e come provarla in modo spicciolo, senza grosse attrezzature a disposizione era solo un modo di divertirsi avendo a disposione entrambe i fucili. Ti carichi le cartucce e provi.
 
Re: E vediamolo sto nuovo beretta.....

ggramoli ha scritto:
Non so dopo quanti colpi il semiauto Beretta necessita di pulizia.
So viceversa con certezza che i semiauto Benelli (sia il 121 prima che il confort ora) necessita di pulizia solo una volta all'anno.
E' per questo motivo che uso i semiauto Benelli e non per altro.


scusami, ma io non tiro più di 300-350 cartucce l'anno, credi che il Breda Altair (mod301) necessiti di pulizia durante l'anno venatorio; certo se piove è un altro discorso, ma in quel caso prendo il basculante.
 
Re: E vediamolo sto nuovo beretta.....

allodola maschio ha scritto:
Anche io lo pulisco solo quando prendo l'acqua, pensa al mio greystone del 2004 ho pulito solo ora per la prima volta la valvola del recupero del gas pensa te dopo circa 6000/7000 cartucce!!!


ah zozzo!!! :mrgreen: ..... e puliscilo sto ferro!!!
ciao all, a presto. [lol.gif]
 
Re: E vediamolo sto nuovo beretta.....

lo vedo bene bene per ki tira spesso carike maggiorate oltre i 36/40 gr,ma per gente come me ke va' a tordi e ai colombi non spara oltre le baby magnum,mi sembra un fucile da' non comprare,poi sono sempre scettico ke una cartuccia da' 70mm renda bene in una cameratura da' 89..............boh sara'........ciao padelloni
 
Re: E vediamolo sto nuovo beretta.....

walker960walker ha scritto:
[sconvolto.gif] ha la testina rotante!!!

La Franchi produce fucili a presa di gas e testina rotante da una quindicina di anni. :mrgreen:
 
Re: E vediamolo sto nuovo beretta.....

ragazzi io personalmente ho inparato da mio padre a pulire il fucile ad ogni uscita perchè ruggine o no io alle armi ci tengo e non mi piace vederle sporche....vi dico solo ke un amico di mio padre con un browing a recupero di gas da vent anni non l'ha mai pulito e l'hanno scorso l'ha dovuto prima scartavetrare e poi passarci l'antiruggine sulla canna e quest'anno all'apertura l'ha lasciato a piedi per sporcizia nel sistema di recupero gas.....ciao
 
Re: E vediamolo sto nuovo beretta.....

ragazzi solo una cosa....qeusto agomento è stato creato per commentare l'uscita di questo celeberrimo nuovo fucile della Beretta......il post per la pulizia dei fucili l'ho pubblicato mesi fa e non è questo.....ciao
 
Re: E vediamolo sto nuovo beretta.....

lucal8 ha scritto:
graziano ti racconto cosa mi e successo per farti capire due fucile centro identici in tutte le catratteristiche comprese le forature hanno dato duerosate diverse con cartucce uguali ne caricate allo stesso modo quindi figurati due sistemi diversi come il beretta e benelli con cio voglio dire e ad ogni fucile va trovata la giusta munizione saluti luca

Anche a me è accaduto qualcosa di analogo facendo una prova di rosata alla placca (incuriosito dal fatto che uno ammazzava e l'altro no)

I fucili in questione erano identici per modello, lunghezza canne, foratura, strozzatura e cartucce impiegate.

Risultato dopo aver impiegato diverse cartucce tutte originali di diversa numerazione di piombo con e senza contenitore (per ogni tipo di cartuccia ho effettuato più di un tiro), quello che si verificava a caccia si è confermato alla placca.

Ancora non so spiegarne il motivo ma adesso sono curioso di fare anche questa ulteriore prova (anche se son convinto di quale sarà il risultato).

P.S.

A dette prove ho anche usato diversi strozzatori sia interni che esterni.
 
Re: E vediamolo sto nuovo beretta.....

Gaudente ha scritto:
ti ringrazio e ti dico una cosa se permetti......se le prove le hai fatte con cartucce originali anche avendo medesime canne e forature i due fucili renderanno in modo differente e sai perche'? perche' e' difficile trovare in un pacco cartucce simili tra loro........es. sipe,1,45x31,80 e l'altra 1,42x32,30 le conseguenze le lascio a te...........

Anche questo è vero, ma se fai numerose prove avrai una media sicuramente più attendibile e se il risultato cambia allora vorrà dire che la differenza consiste nella prestazione della cartuccia impiegata, contrariamente sarà la canna a lavorare in modo diverso. Questo secondo un mio modesto parere e un ragionamento fatto anche su un caso analogo capitatomi ad inizio stagione.
 
Re: E vediamolo sto nuovo beretta.....

Daniele 67 ha scritto:
Ragazzi per me la vera differenza che c' è fra queste due prestigiose marche , non è la pulizia , le prestazioni , la leggerezza ecc...ecc... ,ma la forza o meglio il punto in più che ha il beretta in confronto ad un benelli ( parlo dei nuovi modelli Teknis-Greystone Beretta a Confort-Crio Benelli) è nel rinculo e la stabilità nello sparo , x me c' è una differenza enorme sparando cartucce da 32-34 grammi in su. Io parlo da tiratore-sparatore [5a] e provandoli tutti e due sia nel tiro che a caccia Beretta batte Benelli alla grande [20] , mi sono trovato in spagna con un Teknis a sparare in meno di 4 ore 300 botte [3] , niente potevo continuare x tutto il giorno senza nemmeno mal di testa , e sicuramente con un Crio di 3 kg a mala pena m' immaginavo com'ero ridotto a fine mattinata [42] .Poi oguno fa come gli pare, se poi dopo dice che il fucile più è leggero più è agile e più ci chiappa ( cioè ci coglie ) ,ma poi magari finisce una scatola di Moment e un tubetto di vasellina x lo zigomo [meaculpa.gif] . Il mondo è bello perchè vario [up.gif] , un saluto dalla toscana
Sto utilizzando da qualche anno un Benelli Comfort e ti posso assicurare che sono riuscito a sparare 850 cartucce in poche ore senza nessun fastidio e alcuni giorni fa in Spagna in tre ore ne ho sparate 200 senza accorgermene, quindi niente Moment e Lasonil al contrario di uno dei miei compagni con un A301. [lol.gif]
Ciao
Paolo
 
Re: E vediamolo sto nuovo beretta.....

allora il prezzo quà è di 1700 per il modello senza un'ammortizzatore nel calciolo e di 1800 quello completo.
devo dire che come fucile è molto bello di estetica, e ha delle belle zigrinature sull'impugnatura, anche io sono perplesso sulla camera di 89 per sparare cartucce da 32 gr con bossolo di 70.........forse lo prendo così vi farò sapere come va ma ancora non ho deciso volevo prendermi un benelli che mi piace tanto ma non me lo vogliono dare ma anche sono indeciso per questa canna Crio che non va, quindi mi sà che prendo il nuovo beretta adesso li aveva tutti con canna 66 ed io voglio la 71
 
Re: E vediamolo sto nuovo beretta.....

ggramoli ha scritto:
Non so dopo quanti colpi il semiauto Beretta necessita di pulizia.
So viceversa con certezza che i semiauto Benelli (sia il 121 prima che il confort ora) necessita di pulizia solo una volta all'anno.
E' per questo motivo che uso i semiauto Benelli e non per altro.

A prescindere che un fucile va pulito ogni volta che prende acqua o salsedine, il sistema Beretta (presa gas) non è affatto complicato, si smonta stando bendati al pari del sistema Benelli, la pulizia del sistema Beretta si fà quando ad otturatore aperto il bicchierotto del pistone non scorre più, basta togliere il tappo ed il manicotto, sfilare la canna e con uno straccio togliere i residui su stelo, bicchierotto e rimontare tutto.
Sono due sistemi eccellenti, ma il Beretta per chi spara tanto è più idoneo vista la dolcezza del rinculo.
 
Re: E vediamolo sto nuovo beretta.....

Quanti aggeggi dentro 'sto fucile! Da piangere per smontarlo e pulirlo!
Io sto col mio Benelli: 5 minuti, 4 pezzi, 2 molle e via......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto