Re: elenco polveri

apache ha scritto:
TONYmura ha scritto:
Buona sera.
Scusatemi sono nuovo del forum, non sò neanche se sto procedendo bene.
Forse vi posso aiutare io tempo fà avevo scaricato le tabelle di carica di scotti, solo per passione sperando di trovare il tempo per potermi esercitare; volevo fare una cartuccia leggera per il tordo. Io ho questa serie di tabelle come posso fare ?
Ditemi se sono entrato nel giusto percorso per comunicare con voi.
Saluti

si , sei entrato nel posto giusto.
Tuttavia ci devi dire: 1) hai già qualche polvere?
2) di che zona dell'italia sei, perchè le crtucce hanno un difefrente rendimento a seconda delle località.

ciao.
 
Re: elenco polveri

scerif ha scritto:
Dopo l'attacco infame degli hacker [6] , sono andati perduti i dati relativi alle polveri da ricarica e più precisamente le loro proprietà.
Sono qui a proporre un nuovo elenco di queste.
Quali sono le monobasiche più conosciute, le doppie basi, quali vanno meglio con l'umido, quelle col freddo, ecc. ecc.... [26]
Magari, per cominciare, le polveri che Noi più usiamo o conosciamo, es. MB, Sipe, F2, S4, GM3 ecc.
Spero di aver fatto buona cosa, la parola agli esperti [Trilly-77-24.gif]
Ciao a tutti.
SCERIF


Mah! Io lo ripropongo magari qualcuno che interviene c'è.
Ciao.
SCERIF
 
Re: elenco polveri

Buona sera
Grazie apache io sono Sardo ( ss ) e dispongo della polvere sipe n con dei bossoli t3 cx2000 forse troppo violenti.Ho anche della gm3, che vedendo le vostre indicazioni forse andrebbe meglio, col piombo sino a quanto posso scendere come grammi ?
Grazie a presto [5a] [5a]
 
Re: elenco polveri

scerif ha scritto:
Lupen ha scritto:
scerif ha scritto:
Dopo l'attacco infame degli hacker [6] , sono andati perduti i dati relativi alle polveri da ricarica e più precisamente le loro proprietà.
Sono qui a proporre un nuovo elenco di queste.
Quali sono le monobasiche più conosciute, le doppie basi, quali vanno meglio con l'umido, quelle col freddo, ecc. ecc.... [26]
Magari, per cominciare, le polveri che Noi più usiamo o conosciamo, es. MB, Sipe, F2, S4, GM3 ecc.
Spero di aver fatto buona cosa, la parola agli esperti [Trilly-77-24.gif]
Ciao a tutti.
SCERIF

Spiacente Scerif,devi attendere la prossima settimana,per il momento i moderatori SCOTTI E APACHE sono in ferie [lol.gif]


OK! Buone ferie allora e noi ci rivediamo la prossima settimana. [marameo.gif] [lol.gif]


Sono tornati i "vacanzieri"?! [40]
CIAO
 
Re: elenco polveri

Le polveri da caccia si dividono in 2 grandi categorie:
1-Quelle a singola base : che rendono bene col tempo freddo e caldo asciutti, (JK6-B,GM3,A0, A1 special, A1, A2, As, Sidna, C7, 205L, , Prima, 206, , JK4, JK3, Kemira, LOV, Aquila, Rex…),
alla nitrocellulosa.
2-Quelle a doppia base : che rendono bene con il tempo umido (SIPE, S4, TECNA,BallPowder della Winchester , DN n, RS1, NEW STAR..),
alla nitrocellulosa e nitroglicerina 48%+48%.
3-Quelle a doppia base modificata : che rendono bene sempre (Tutte le polveri Baschieri & Pellagri : G2000, G3000, GP, MB, F2, A.L, NIKE, M92S, Polveri WIN. e JK8), alla nitrocellulosa e nitroglicerina 10% - 20%. teoricamente le migliori polveri che vanno con il freddo sono :

PER IL FREDDO === TECNA – A1 – AO – GP – NIKE – MB – SIPE – S4 – C7 – JK6

Le migliori polveri che vanno con il caldo sono :

PER IL CALDO === PSB1- GM3- LE BALL POWER- REX- 206 V- D20- JK6

Le migliori polveri che vanno con l’ umidita’ sono:

PER L’UMIDITA’=== SIPE - S4 – SUPERBALESTITE - GP – MB – F2 – MB209 – TUTTE LE B&P.Spero di essere stato preciso e di aiuto.
.
 
Re: elenco polveri

dago366 ha scritto:
Le polveri da caccia si dividono in 2 grandi categorie:
1-Quelle a singola base : che rendono bene col tempo freddo e caldo asciutti, (JK6-B,GM3,A0, A1 special, A1, A2, As, Sidna, C7, 205L, , Prima, 206, , JK4, JK3, Kemira, LOV, Aquila, Rex…),
alla nitrocellulosa.
2-Quelle a doppia base : che rendono bene con il tempo umido (SIPE, S4, TECNA,BallPowder della Winchester , DN n, RS1, NEW STAR..),
alla nitrocellulosa e nitroglicerina 48%+48%.
3-Quelle a doppia base modificata : che rendono bene sempre (Tutte le polveri Baschieri & Pellagri : G2000, G3000, GP, MB, F2, A.L, NIKE, M92S, Polveri WIN. e JK8), alla nitrocellulosa e nitroglicerina 10% - 20%. teoricamente le migliori polveri che vanno con il freddo sono :

PER IL FREDDO === TECNA – A1 – AO – GP – NIKE – MB – SIPE – S4 – C7 – JK6

Le migliori polveri che vanno con il caldo sono :

PER IL CALDO === PSB1- GM3- LE BALL POWER- REX- 206 V- D20- JK6

Le migliori polveri che vanno con l’ umidita’ sono:

PER L’UMIDITA’=== SIPE - S4 – SUPERBALESTITE - GP – MB – F2 – MB209 – TUTTE LE B&P.Spero di essere stato preciso e di aiuto.
.

Veramente ottimo! [spocht_2.gif]
E' esattamente quello che volevo sapere, spero, comunque, di aver fatto cosa gradita a tutti, proponendolo.
Ciao.
SCERIF
 
Re: elenco polveri

scerif ha scritto:
Dopo l'attacco infame degli hacker [6] , sono andati perduti i dati relativi alle polveri da ricarica e più precisamente le loro proprietà.
Sono qui a proporre un nuovo elenco di queste.
Quali sono le monobasiche più conosciute, le doppie basi, quali vanno meglio con l'umido, quelle col freddo, ecc. ecc.... [26]
Magari, per cominciare, le polveri che Noi più usiamo o conosciamo, es. MB, Sipe, F2, S4, GM3 ecc.
Spero di aver fatto buona cosa, la parola agli esperti [Trilly-77-24.gif]
Ciao a tutti.
SCERIF

Spiacente Scerif,devi attendere la prossima settimana,per il momento i moderatori SCOTTI E APACHE sono in ferie [lol.gif]
 
Re: elenco polveri

Lupen ha scritto:
scerif ha scritto:
Dopo l'attacco infame degli hacker [6] , sono andati perduti i dati relativi alle polveri da ricarica e più precisamente le loro proprietà.
Sono qui a proporre un nuovo elenco di queste.
Quali sono le monobasiche più conosciute, le doppie basi, quali vanno meglio con l'umido, quelle col freddo, ecc. ecc.... [26]
Magari, per cominciare, le polveri che Noi più usiamo o conosciamo, es. MB, Sipe, F2, S4, GM3 ecc.
Spero di aver fatto buona cosa, la parola agli esperti [Trilly-77-24.gif]
Ciao a tutti.
SCERIF

Spiacente Scerif,devi attendere la prossima settimana,per il momento i moderatori SCOTTI E APACHE sono in ferie [lol.gif]


OK! Buone ferie allora e noi ci rivediamo la prossima settimana. [marameo.gif] [lol.gif]
CIAO [29]
 
Re: elenco polveri

Buona sera.
Scusatemi sono nuovo del forum, non sò neanche se sto procedendo bene.
Forse vi posso aiutare io tempo fà avevo scaricato le tabelle di carica di scotti, solo per passione sperando di trovare il tempo per potermi esercitare; volevo fare una cartuccia leggera per il tordo. Io ho questa serie di tabelle come posso fare ?
Ditemi se sono entrato nel giusto percorso per comunicare con voi.
Saluti
 

scerif

Utente Registrato
Messaggi
945
Punteggio reazioni
5
Punti
16
Dopo l'attacco infame degli hacker [6] , sono andati perduti i dati relativi alle polveri da ricarica e più precisamente le loro proprietà.
Sono qui a proporre un nuovo elenco di queste.
Quali sono le monobasiche più conosciute, le doppie basi, quali vanno meglio con l'umido, quelle col freddo, ecc. ecc.... [26]
Magari, per cominciare, le polveri che Noi più usiamo o conosciamo, es. MB, Sipe, F2, S4, GM3 ecc.
Spero di aver fatto buona cosa, la parola agli esperti [Trilly-77-24.gif]
Ciao a tutti.
SCERIF
 
Re: elenco polveri

TONYmura ha scritto:
Buona sera.
Scusatemi sono nuovo del forum, non sò neanche se sto procedendo bene.
Forse vi posso aiutare io tempo fà avevo scaricato le tabelle di carica di scotti, solo per passione sperando di trovare il tempo per potermi esercitare; volevo fare una cartuccia leggera per il tordo. Io ho questa serie di tabelle come posso fare ?
Ditemi se sono entrato nel giusto percorso per comunicare con voi.
Saluti

si , sei entrato nel posto giusto.
Tuttavia ci devi dire: 1) hai già qualche polvere?
2) di che zona dell'italia sei, perchè le crtucce hanno un difefrente rendimento a seconda delle località.

ciao.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto