Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leonss

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buona sera chiedo consigli perchè premetto non sono esperto.
Ho un agriturismo con vari tipi di animali, ho un problema però, da qualche anno ho inserito dei piccioni liberi che nidificano in tutta l'azienda e mangiano chili e chili di orzo,mais, grano ecc..dalle mangiatoie degli animali d'allevamento, attualmente sono letteralmente infestato, vorrei abbatterli un pò per volta tenendone sempre un buon numero vivo, tra l altro apprezzo molto la carne di piccione ma non riesco a catturarne. Che tipo di arma potrei usare senza porto d'armi? non sono cacciatore, mi servirebbe solo per la suddetta caccia. Non voglio fare neanche iscrizioni come sportivo ecc...ma acquistare un fucile a prezzo accessibile che mi dia la possibilità di abbatterli (non ferirli solamente) ad una distanza di 25-30 m e che possibilemente non abbia un rumore particolarmente forte (nel limite) si spaventerebbero gli animali nelle stalle. vi ringrazio anticipatamente
Leo.
 
Re: consigli su tipo di fucile (carabina)

nel senso legalmente, o il tipo di arma? i piccioni si trovano nella mia azienda
 
Re: consigli su tipo di fucile (carabina)

Legalmente io dico.....il tipo di arma si trova ma legalmente non penso che li puoi abbattere sparandogli anche se sono nella tua azienda però non ne sono sicurissimo.....
 
Re: consigli su tipo di fucile (carabina)

non mi piace quella frase animalisti prima o poi vi estinguerete...anche molti cacciatori sono animalisti io vivo e lavoro con gli animali li rispetto gli voglio bene e li tratto benissimo, ma li allevo anche per mangiarli....e sono un animalista amo la natura la vita, eppure mi piace sotto certi aspetti la caccia.
 
Re: consigli su tipo di fucile (carabina)

i picciononi comunque non sono cacciabili quelli caserecci intendiamoci, se fanno parecchio danno riduci un po il numero con una carabina ad aria compressa.
 
Re: consigli su tipo di fucile (carabina)

leonss ha scritto:
non mi piace quella frase animalisti prima o poi vi estinguerete...anche molti cacciatori sono animalisti io vivo e lavoro con gli animali li rispetto gli voglio bene e li tratto benissimo, ma li allevo anche per mangiarli....e sono un animalista amo la natura la vita, eppure mi piace sotto certi aspetti la caccia.

Quella frase piace poco anche a me, ma è a mio modo di vedere, solo dettata dall'esasperazione per come veniamo trattati dai suddetti animalisti.

Per tornare al tuo caso, non mi risulta sia legale praticare la caccia in un fondo chiuso. Peraltro non rispetteresti le distanze dai fabbricati ecc.
 
Re: consigli su tipo di fucile (carabina)

L'utilizzo di arma sportiva (e questa lo sarebbe) ai fini venatori e' considerato REATO PENALE.
In piu' il piccione selvatico (torraiolo X intendersi) non rientra nelle specie cacciabili ( se non con abbattimenti speciali con art. 37 previa autorizzaione, su richiesta, all'amministrazione Provinciale di competenza).
Questa e' una sezione venatoria e nemmeno un Forum dove si possono scrivere illegalita'.
Argomento chiuso
 
Re: consigli su tipo di fucile (carabina)

Credo che l'amico Leonss non avesse intenzione di scrivere cose illegali, anzi si è premunito di comunicarci ch non ha esperienza e non conosce quindi l'aspetto legale e anche pratico della cosa.
Caro Leonss, a mio avviso devi rivolgerti alla provincia e all'ufficio competente che credo sia quello della caccia e chiedere come poter fare per disinfestare la tua azienda dai piccioni. E' l'unica via legale, tutto il resto no.

Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto