Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leonss

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buona sera chiedo consigli perchè premetto non sono esperto.
Ho un agriturismo con vari tipi di animali, ho un problema però, da qualche anno ho inserito dei piccioni liberi che nidificano in tutta l'azienda e mangiano chili e chili di orzo,mais, grano ecc..dalle mangiatoie degli animali d'allevamento, attualmente sono letteralmente infestato, vorrei abbatterli un pò per volta tenendone sempre un buon numero vivo, tra l altro apprezzo molto la carne di piccione ma non riesco a catturarne. Che tipo di arma potrei usare senza porto d'armi? non sono cacciatore, mi servirebbe solo per la suddetta caccia. Non voglio fare neanche iscrizioni come sportivo ecc...ma acquistare un fucile a prezzo accessibile che mi dia la possibilità di abbatterli (non ferirli solamente) ad una distanza di 25-30 m e che possibilemente non abbia un rumore particolarmente forte (nel limite) si spaventerebbero gli animali nelle stalle. vi ringrazio anticipatamente
Leo.
 
Re: consigli su tipo di fucile (carabina)

nel senso legalmente, o il tipo di arma? i piccioni si trovano nella mia azienda
 
Re: consigli su tipo di fucile (carabina)

Legalmente io dico.....il tipo di arma si trova ma legalmente non penso che li puoi abbattere sparandogli anche se sono nella tua azienda però non ne sono sicurissimo.....
 
Re: consigli su tipo di fucile (carabina)

non mi piace quella frase animalisti prima o poi vi estinguerete...anche molti cacciatori sono animalisti io vivo e lavoro con gli animali li rispetto gli voglio bene e li tratto benissimo, ma li allevo anche per mangiarli....e sono un animalista amo la natura la vita, eppure mi piace sotto certi aspetti la caccia.
 
Re: consigli su tipo di fucile (carabina)

i picciononi comunque non sono cacciabili quelli caserecci intendiamoci, se fanno parecchio danno riduci un po il numero con una carabina ad aria compressa.