Spirit ha scritto:
Io ne ho qualche centinaia,purtroppo in commercio non si trovano perchè la Fiocchi li usa esclusivamente per i suoi caricamenti,anzi aggiungo che nelle sue cartucce da caccia non li ho mai trovati,probabilmente li usa nella linea tiro.....Quelli che ho io sono quelli a cui fa riferimento Apache,sono più bassi come molleggio,nel vecchio forum avevo postato una foto, in più i miei hanno il bicchierino con 4 petali,molti di quelli in commercio sono a 5 petali invece....



Saluti.

Nei lotti vecchi era presente nella elle 32. Ora è stato sotituito prima con il bascheri e poi con il gualandi.
 
quello è il c ontenitore per eccellenza della mia vecchia JK8, ne ho ancora un po conservati, ma difficilmente si trovano a meno che c'è qualche armeria che non li ha venduti. Ai tempi quando furono messi in commercio, il 19 gualandi costava 15 lire mentre il Fiocchi 20 lire.
 
Io ne possiedo di 2 tipi il primo con borra mm. 19 e lunghezza tot. 38 mm.
il secondo borra mm. 22 e lunghezza tot. 41mm.
Si possono usare le dosi usate x il super "G"? Ciao, Antonio
 
Ne ho anch'io, come rimanenza ma non ne ho sentito + parlare, mi trovo anch' io molto bene, c'è qualcuno che sa indicare come valore pressorio, intasamento ecc.. a quale contenitore di quelli che conosciamo può essere considerato simile?. Ciao, Antonio e grazie.
 
non lo so, ma a me piace quallo più basso.
Quello qui raffigurato - a mio avviso- è un contenitore concettualmente errato, stante la sola linguetta di collegamento col bicchierino, che potrebbe far oscillare lo stesso nel primo tratto di uscita dalla canna, specialmente se si usano polveri progressive ( anche se - a prima vista, non pare destinato a contenere più di 36 grammi di piombo medio ) in canne corte, dove i gas non sono sfruttati appieno e - se di elevata potenza alla bocca- possono far scodare il contenitore e spargere irregolarmente i pallini.
La questione potrebbe ( dico potrebbe) verificarsi in polveri come , ad es. la mbx36 e cariche di 35-36 grammi, sparate in canne corte .

Sicuramente tale contenitore andrà bene con polveri vivaci o semivivaci.

Ovviamente il mio è un discorso così , tanto per parlare.
 
Prova a chiedere all'armeria Dimar , ubicata nella città di Arezzo. E' fornitissima e, puoi pagare anche in contrassegno.
Ho acquistato vari prodotto e mi sono trovato benissimo
DI.M.AR.
VIA DI PESCAIOLA, 32
52041 BADIA AL PINO (AR)
0575-497-397
0575-498-676
[email protected]
 

colvi

Utente Registrato
Messaggi
2,801
Punteggio reazioni
11
Punti
38
Ciao ragazzi, l'anno scorso ho trovato un po di questi contenitori fiocchi, adesso che li utilizzo e li trovo bene non riesco piu' a trovarlo, avete idea dove potrei rivolgermi?
 
Io ne ho qualche centinaia,purtroppo in commercio non si trovano perchè la Fiocchi li usa esclusivamente per i suoi caricamenti,anzi aggiungo che nelle sue cartucce da caccia non li ho mai trovati,probabilmente li usa nella linea tiro.....Quelli che ho io sono quelli a cui fa riferimento Apache,sono più bassi come molleggio,nel vecchio forum avevo postato una foto, in più i miei hanno il bicchierino con 4 petali,molti di quelli in commercio sono a 5 petali invece....



Saluti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto