Re: etichettare i bossoli

bighunter81 ha scritto:
Bellissima la macchina!! ma come funzioana????? [sconvolto.gif] non ci ho capito niente!! :roll:


da come ho intuito io la macchina dovrebbe funzionare nel seguente modo: si mettono due bossoli su gli appositi alloggi, poi su quella spece di cursore/maniglia con quella spece di spugna(credo che sia spugna) si mette la matrice con la scritta che si desidera, poi il cursore/maniglia va posizionato sull'apposito binario, si da una spennellata di inchiostro alla matrice si fa scorrere in avanti e il gioco è fatto. Credo che debba funzionare cosi, ma attendiamo scotti l'ideatore. [lol.gif]
 
Re: etichettare i bossoli

Orientativamente ho capito.. ma sarei grato a scotti se pottese spiegare meglio le fasi e se fattibile anche un piccolo video.. lo so, chiedo troppo, ma vorrei capire come funzia visto che carico migliaia di cartucce all'anno! [sconvolto.gif]
 
Re: etichettare i bossoli

bighunter81 ha scritto:
Orientativamente ho capito.. ma sarei grato a scotti se pottese spiegare meglio le fasi e se fattibile anche un piccolo video.. lo so, chiedo troppo, ma vorrei capire come funzia visto che carico migliaia di cartucce all'anno! [sconvolto.gif]


dai tutti in coro...... scotti scotti scotti [up.gif] [allah.gif]
 
Re: etichettare i bossoli

anto9146 ha scritto:
bighunter81 ha scritto:
Orientativamente ho capito.. ma sarei grato a scotti se pottese spiegare meglio le fasi e se fattibile anche un piccolo video.. lo so, chiedo troppo, ma vorrei capire come funzia visto che carico migliaia di cartucce all'anno! [sconvolto.gif]


dai tutti in coro...... scotti scotti scotti [up.gif] [allah.gif]


scotti scotti scotti [Trilly-77-24.gif]
 
Re: etichettare i bossoli

Sto ricaricando dei bossoli sparati, precedentemente ricaricati da me e siglati con un pennarello indelebile; poichè li ricarico con polvere e piombo diversi dal precedente volevo sapere per togliere la vecchia stampigliatura come devo fare?
Avevo pensato a un batuffolo di cotone imbevuto di alcol, andrà bene? Non rovino il bossolo nel senso che si indebolisce la plastica? [26]
Aspetto vostre risposte in merito, grazie.
Ciao.
SCERIF
 
Re: etichettare i bossoli

Ho visto e provato personalmente la macchinetta ideata dal Maestro Tino e devo dire che è fenomenale. Una volta impostate le distante e le giuste altezze dei timbri, timbrare un centinaio di bossoli è una volata.
E l'inchiostro, il Pelikan 84 mi pare, tiene che è una meraviglia. Cartucce messe più volte nella cartuccera non si sono rovinate per niente.
 

anto9146

Utente Registrato
Messaggi
224
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Salve ragazzi, ho fatto uso della funzione cerca per trovare qualcosa che spiegava come etichettare o timbrare i bossoli, ma in realtà non mi è stato molto utile perchè come sapete tutte le vecchie immagini sono andate perse e siccome molti utenti mostravano le foto di quello che stavano discutendo io senza di esse non ci capivo niente, quindi visto che la discussione sembrava utile ho deciso di farne una nuova. Spero che sia utile un poco a tutti,
Ho visto che c'è lesistenza di un timbro ma qualcuno diceva di aver autocostruito un qualcosa che gli permetteva di timbrare sui bossoli, vi prego spiegatemi come si potrebbe fare
 
Re: etichettare i bossoli

scerif ha scritto:
anto9146 ha scritto:
bighunter81 ha scritto:
Orientativamente ho capito.. ma sarei grato a scotti se pottese spiegare meglio le fasi e se fattibile anche un piccolo video.. lo so, chiedo troppo, ma vorrei capire come funzia visto che carico migliaia di cartucce all'anno! [sconvolto.gif]


dai tutti in coro...... scotti scotti scotti [up.gif] [allah.gif]


scotti scotti scotti [Trilly-77-24.gif]

scotti! scotti! scotti! [up.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto