Re: Cartucce DIMAR Arezzo cal 20

le Royal F2 sono bianche con bossolo da mezza corazzata, da non confondersi con le corazzate di F2 sempre da 36 gr, quelle rosse potrebbero essere le MEC 32 gr. (non sò che polvere hanno) o le Sidna 34 gr.
le mec le usavo con beretta A302 alle allodole e mi andavano bene specie con tempo secco.
ciao
 
Re: Cartucce DIMAR Arezzo cal 20

te ke sei di arezzo meglio danesi o dimar......io con le danesi mi sto trovando benissimo....soprattutto con le jk6 bior 28 gr pb 10 , jk6 contenitore pb 9 e le asso bf pb 8-7 30 gr..... [spocht_2.gif]
 
Re: Cartucce DIMAR Arezzo cal 20

ringhio ha scritto:
lando ha scritto:
Quando usavamo il cal12 ci si trovava benissimo con le MEC (non conosco la polvere).
Quest'anno le ho trovate per il 20 e ne ho prese un po', insieme a un po' di Mercury (bior con la gm3).
Ci sono stati talmente tanti tordi che te lo dico l'anno prossimo come vanno. [badair.gif]
Scusa Lando io ho smontato l'anno scorso una mercury cal. 20, ma non era caricata con gm3, ma con una polvere lamellare che non conosco. Sono sicuro al 100% invece che le mercury del 12 sono caricate con gm3 forse intendevi quelle?? P.S. Io quest'anno per i tordi sono nella tua stessa situazione, speriamo che con un po' di freddo!!!!! [****.gif]

Boh!
Io ho comprato le Mercury del cal. 20 da Parenti a Torre del Lago, e sulla cassetta c'era un cartello con scritto "bior - gm3".
 
Re: Cartucce DIMAR Arezzo cal 20

Alla DIMAR ho acquistato una delle migliori cartucce per i tordi, anzi la recluto la migliore da me utilizzata..si chiama Royal sottobosco, verde melitare, 33gr con il bior..Mai un problema..
L'unica pecca, non mi va con venti di tramontana e con la brina..La consiglio vivamente a tutti..saluti
 
Re: Cartucce DIMAR Arezzo cal 20

jack ha scritto:
Alla DIMAR ho acquistato una delle migliori cartucce per i tordi, anzi la recluto la migliore da me utilizzata..si chiama Royal sottobosco, verde melitare, 33gr con il bior..Mai un problema..
L'unica pecca, non mi va con venti di tramontana e con la brina..La consiglio vivamente a tutti..saluti

Ah.. proprio quando serve quindi..... [rire.gif] [rire.gif]
 
Re: Cartucce DIMAR Arezzo cal 20

lando ha scritto:
jack ha scritto:
Alla DIMAR ho acquistato una delle migliori cartucce per i tordi, anzi la recluto la migliore da me utilizzata..si chiama Royal sottobosco, verde melitare, 33gr con il bior..Mai un problema..
L'unica pecca, non mi va con venti di tramontana e con la brina..La consiglio vivamente a tutti..saluti

Ah.. proprio quando serve quindi..... [rire.gif] [rire.gif]
[meaculpa.gif] [meaculpa.gif] [rire.gif]
 
Re: Cartucce DIMAR Arezzo cal 20

lando ha scritto:
Quando usavamo il cal12 ci si trovava benissimo con le MEC (non conosco la polvere).
Quest'anno le ho trovate per il 20 e ne ho prese un po', insieme a un po' di Mercury (bior con la gm3).
Ci sono stati talmente tanti tordi che te lo dico l'anno prossimo come vanno. [badair.gif]
Scusa Lando io ho smontato l'anno scorso una mercury cal. 20, ma non era caricata con gm3, ma con una polvere lamellare che non conosco. Sono sicuro al 100% invece che le mercury del 12 sono caricate con gm3 forse intendevi quelle?? P.S. Io quest'anno per i tordi sono nella tua stessa situazione, speriamo che con un po' di freddo!!!!! [****.gif]
 
Re: Cartucce DIMAR Arezzo cal 20

Ciao io è il secondo anno che uso le mercury bior 26 gr. cal. 20 pb 11 allo spollo, e al rientro nelle cesse devo dire che mi ci trovo benissimo. Alla D.I.M.A.R. euro 4,80 a scatola, per la polvere non posso aiutarti non la conosco [5a] [5a]
 
Re: Cartucce DIMAR Arezzo cal 20

Quando usavamo il cal12 ci si trovava benissimo con le MEC (non conosco la polvere).
Quest'anno le ho trovate per il 20 e ne ho prese un po', insieme a un po' di Mercury (bior con la gm3).
Ci sono stati talmente tanti tordi che te lo dico l'anno prossimo come vanno. [badair.gif]
 
Re: Cartucce DIMAR Arezzo cal 20

Io sparo tutto l'anno le Royal F2 cal. 12 (36Gr. [eusa_naughty.gif] ) della Dimar e mi trovo benissimo.
in effetti sono un pò pesanti per i tordi e merli ma il visto i numeri non danno fastidio alla spalla :D ! bisogna condiserare poi il clima di arezzo che è il più freddo della toscana!
Comunque sono sicuro che con quelle in canna qualsiasi animale mi parta (lepre fagiano, colombo, germano, beccaccino, beccaccia, ecc. ecc.) non ha scampo per esperienza diretta.
ci ho preso appunto dalle tortore e colombacci alla preapertura alle lepri a novembre a 50 metri! i tordi li prendi anche a 50 metri! non sono adatte ovviamente ai tiri ravvicinati e nel mese di gennaio (meglio allora le S4)!
per il cal. 20 non sò dirti ma probabilmente le stesse cartucce le fanno anche in cal. 20.

ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto