Re: Baikal MP 153 detto il catenaccio

Ricordo un articolo su una rivista, una di quelle prove di forza per portare il fucile al limite.
Ci spararono tipo 50.000 cartucce una sietro l'altra.
Per raffreddare la canna la smontavano e via dentro un bidone d'acqua.
Con 50.000 colpi credo si ruppe solo la molla del percussore.

C'era una bella foto del fucile appoggiato al pancale pieno di scatole di munizioni sul carrello elevatore.

Naturalmente non ricordo il modello esatto, ma quei fucili russacci lì della Baikal sono quasi tutti uguali, cambia al massimo la lunghezza della canna o la bindella.
 
Re: Baikal MP 153 detto il catenaccio

Fucile senza pretese molto rustico spara di tutto e con ottima resa balistica. Piuttosto pesante ma ben impostato, torna bene alla spalla.
Buon rapporto qualità prezzo.

Saluti
 
Re: Baikal MP 153 detto il catenaccio

è più brutto della morte ma volevo comprarlo solo che il camerato 89 è pressoche introvabile ,il prezzo è molto buono e per l' appostamento penso vada benissimo e andrebbe benissimo anche per il mio bilancio.ormai aspetto poi vedro'.certo che di notte quando mi sogno il fucile nuovo è l'xtrema 2 ma è esageratamente caro.un saluto a tutti.
 
Re: Baikal MP 153 detto il catenaccio

l'ho comperato appena uscito,da allora c vado a caccia d tutto,anche a palla,c faccio il percorso caccia,il tiro su sagoma,la caccia all anatra sul po,ho sparato veramente tanto,di tutto e nn ha mai detto no...x me e' un fucile da caccia NON DA SFOGGIO...poca spesa tanta resa!
 
Re: Baikal MP 153 detto il catenaccio

si, in fatti su youtube si trovano parecchi tests estremi fatti sul baikal
 
Re: Baikal MP 153 detto il catenaccio

micheleb ha scritto:
l'ho comperato appena uscito,da allora c vado a caccia d tutto,anche a palla,c faccio il percorso caccia,il tiro su sagoma,la caccia all anatra sul po,ho sparato veramente tanto,di tutto e nn ha mai detto no...x me e' un fucile da caccia NON DA SFOGGIO...poca spesa tanta resa!


quoto in pieno [5a]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto