Re: Baikal MP 153 detto il catenaccio

lando ha scritto:
Se si fa solo una questione di prezzo, allora va bene, sono d'accordo.

Però se si comprano i supermagnum per tirarci i fagiani, allora è come farsi la Jaguar per accompagnare i figli a prendere il treno.

Secondo me un supermagnum va usato per tale, quindi caricandolo con cartucce da 89 e usato quando serve.

E se qualcuno pensa che non serve.. [marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif]
Lando: Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto. mi sembra che Ramon lo disse al Gringo, ma poi fu Ramon .... a... morire o mi sbaglio! Ho voglia di scherzare ...perdonami! Ciao. Falcone
 
Re: Baikal MP 153 detto il catenaccio

Rudi4x4 ha scritto:
camìo ha scritto:
anto9146 ha scritto:
ma cosa intendi? che la tua canna è piena di ruggine? [42]
precisamente! anzi ti dirò che più che piena di ruggine, visto che la levo ogni qualvolta torno da caccia, la canna è tutta a pois, macchioline senza brunitura.

anto' ...tu non conposci camio'.....lui è sempre in laguna e dentro l'acqua....è normale che i suoi fucili facciano ruggine.....eheheh come credi che spinga la barca? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]


[Trilly-77-24.gif] [meaculpa.gif] [rire.gif] [lol.gif] tu dici che è questo il problema?!!!
 
Re: Baikal MP 153 detto il catenaccio

lando ha scritto:
Ramon è morto perché era un fesso. [lol.gif]
Sempre per andare sul faceto...
Appunto! Non è il tipo d'arma che uccide!,Ma chi la usa e la sa usare con la testa e con le braccia. Cordiali saluti. Salvatore (Falcone)
 
Re: Baikal MP 153 detto il catenaccio

walker960walker ha scritto:
io non ce l'ho,ma mi hanno detto che fa rugine,ti risulta?


Acquistato un anno e mezzo fà l'MP153 camerato 89mm, premetto che l'utilizzo da parte mia di questo schioppo è veramente estremo, acqua sangue e fango sono gli elementi dove 'vive e lavora' 'sto fucile. Dò la mia valutazione, brutto, sbilanciato, pesante ma... uccide come gli altri, non scuote,non si inceppa (almeno fin'ora)...e per quanto riguarda la ruggine è come un campo in primavera...tutta una fioritura!!
 
Re: Baikal MP 153 detto il catenaccio

anto9146 ha scritto:
ma cosa intendi? che la tua canna è piena di ruggine? [42]
precisamente! anzi ti dirò che più che piena di ruggine, visto che la levo ogni qualvolta torno da caccia, la canna è tutta a pois, macchioline senza brunitura.
 
Re: Baikal MP 153 detto il catenaccio

eppure sembra strano, alla mia canna niente, ma in rastrelleria hai dei sali per l'umidità? potrebbe essere anche quello il problema...
 
Re: Baikal MP 153 detto il catenaccio

bè Anto...effettivamente Rudi non ha tutti i torti, un paio di volte ha fatto da remo per davvero...comunque i problemi di ruggine li ha avuti da subito
 
Re: Baikal MP 153 detto il catenaccio

Secondo me potrebbe andar bene per l'appostamento agli acquatici ma non credo che sia valido per la caccia vagante. Comunque alla fine almeno per me resta sempre un catenaccio. Scusate la crudeltà ma la penso cosi. Ciao
 
Re: Baikal MP 153 detto il catenaccio

ce l'ho da 3 anni ormai mi ci trovo a meraviglia,mi spara tranquillamente dalle 54 gr alle 28 gr,ci ho ammazzato di tutto: lepri volpi cinghiali daini fagiani beccacce starne anatre colombacci tordi quaglie allodole merli frullini insomma tutto...Pratico indistintamente quasi tutte le forme di cacce,il fucile non si è mai inceppato e sinceramente mi pare alquanto limitativo definirlo catenaccio o ferrovecchio. :wink:
 
Re: Baikal MP 153 detto il catenaccio

Nel mio MP153 Sintex sono apparsi alcuni puntini di ruggine sulla canna.....pero'.......c'è da dire che ho sbarbato la bindella e c'ho dato dentro di brutto col trincetto per togliere tutto lo stagno attaccato alla canna che reggeva la bindella......
Ho provato a ribrunirlo....maaaaaaa......(forse non l'ho fatto troppo bene).... [rire.gif]

Direi che, tutto sommato, per come viene trattato da alcuni di noi, siamo ampiamente nella norma.
Per quello che costa è un signor fucile....!!!!


Ps: il termine "catenaccio" l'ho coniato io.....impariamo a non rubare i termini.... [rire.gif]
 
Re: Baikal MP 153 detto il catenaccio

La ruggine è il minimo dei problemi, con € 70 si fa una bella brunitura e i problemi sono risolti, magari camo, che figata! [1]
 
Re: Baikal MP 153 detto il catenaccio

Se si fa solo una questione di prezzo, allora va bene, sono d'accordo.

Però se si comprano i supermagnum per tirarci i fagiani, allora è come farsi la Jaguar per accompagnare i figli a prendere il treno.

Secondo me un supermagnum va usato per tale, quindi caricandolo con cartucce da 89 e usato quando serve.

E se qualcuno pensa che non serve.. [marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif]
 
Re: Baikal MP 153 detto il catenaccio

quindi l'unico problema di quest'arma e solo la ruggine che a me nemmeno l'ombra [marameo.gif]
 

anto9146

Utente Registrato
Messaggi
224
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Salve ragazzi, apro questa discussione per parlare del baikal MP 153 [lock] , io ne sono un possessore da circa due anni della versione syntex, cosa dire??? un fucile che costa poco spara di tutto, e non si inceppa mai, direi pesante da portare a passeggio, ma io sono giovane, io ci ho praticato tutte le caccie di piuma,e devo dire che non mi ha mai deluso, Volevo chiedere a voi tutti possessori e a chi lo ha provato come vi è sembrato? non dico che debba sostituire i nostri fucili nazionali invidiati dai costruttori di tutto il mondo, però secondo me il rapporto qualità prezzo [20] è buono, esprimete la vostra opinione [rk01_050.gif]
 
Re: Baikal MP 153 detto il catenaccio

walker960walker ha scritto:
io non ce l'ho,ma mi hanno detto che fa rugine,ti risulta?

si già ho sentito dire questa cosa, ma a me non è ancora successo, è vero che i materiali non sono come quelli italiani, ma di ruggine sulla mia canna ancora non c'è ne e spero che non ci sarà, forse chi dice queste cose sono quelle persone che prendono il fucile ci sparano pure sotto l'acqua e poi non lo puliscono fin alla stagione di caccia successiva e logico che fa rugine, io nel mio armadietto tengo un panno al silicone che quando torno dalla caccia gli dò una passata sulla canna, sia benelli, beretta o baikal, comunque io non l'ho preso supermagnum, mi sembrava esagerato, ho preso la versione magnum, un'altra domanda ma qualcuno di voi mica ci monta la prolunga serbatoio?
 
Re: Baikal MP 153 detto il catenaccio

anto9146 ha scritto:
Salve ragazzi, apro questa discussione per parlare del baikal MP 153 [lock] , io ne sono un possessore da circa due anni della versione syntex, cosa dire??? un fucile che costa poco spara di tutto, e non si inceppa mai, direi pesante da portare a passeggio, ma io sono giovane, io ci ho praticato tutte le caccie di piuma,e devo dire che non mi ha mai deluso, Volevo chiedere a voi tutti possessori e a chi lo ha provato come vi è sembrato? non dico che debba sostituire i nostri fucili nazionali invidiati dai costruttori di tutto il mondo, però secondo me il rapporto qualità prezzo [20] è buono, esprimete la vostra opinione [rk01_050.gif]
...è favoloso !!! L'ho usato 2 anni anche come "remo e paradello" perchè mi ero affossato in palude. Tiri di tutto ed a tutto e BUTTA GIU' come un Benelli. Si fa ruggine come un normalissimo BERETTA, ma per quello che l'ho pagato - MOLTO MENO DEL BERETTA -dopo 2 anni l'ho...regalato.
Fantastico, le nuove versioni mi dicono siano migliori anche se sempre stesso acciaio ...rugginoso.
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: Baikal MP 153 detto il catenaccio

sono quelle bustine che escono dalle confezioni delle scarpe, se le trovi di dimensioni più grandi bene altrimenti ogni volta che ne incontri qualcuna la prendi e la metti in rastrelleria, io mai avuto problemi di umidità
 
Re: Baikal MP 153 detto il catenaccio

anto9146 ha scritto:
sono quelle bustine che escono dalle confezioni delle scarpe, se le trovi di dimensioni più grandi bene altrimenti ogni volta che ne incontri qualcuna la prendi e la metti in rastrelleria, io mai avuto problemi di umidità
questa non la sapevo.ciao padelloni
 
Re: Baikal MP 153 detto il catenaccio

camìo ha scritto:
anto9146 ha scritto:
ma cosa intendi? che la tua canna è piena di ruggine? [42]
precisamente! anzi ti dirò che più che piena di ruggine, visto che la levo ogni qualvolta torno da caccia, la canna è tutta a pois, macchioline senza brunitura.

anto' ...tu non conposci camio'.....lui è sempre in laguna e dentro l'acqua....è normale che i suoi fucili facciano ruggine.....eheheh come credi che spinga la barca? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto