Va bene ma il Benelli non è a molla o sbaglio?
In ogni modo non metto in dubbio le tue capacità, però ripeto se l'arma fa le bizze ci vuole un armaiolo che la verifichi per bene .
Ciao
 
Non ho resistito alla tentazione ed ho offerto alla asta che scade domani 44€ spese comprese è un prezzo accessibile
 
Re: franchi 48 AL

BERETTA36 ha scritto:
ciao a tutti........posso domandarvi quanto pesano di preciso questi modelli... tutto calibro 12 , camerati 70 mm , in legno e canna solo con bindella ventilata :

franchi 48 al superleggero ....3.100 kg .....canna 71 **........questo lo so' .. forato 18.3

franchi 48 al ......canna 71 ** ... peso [26] foratura [26]

franchi 48 A canna 71 **.......... peso [26] foratura [26]

mi pare che i modelli 48 siano finiti...

grazie tante........a presto...
ciao.


io mi riferisco a fucili degli anni 1970 -80 ......non hai moderni e solo in cal. 12....
ciao
 
Provato sono rimasto un po’ deluso.
Sotto i 28 grammi non ricarica.
Coi 28 si inceppa quasi ogni 2 colpi e nonostante questo ha parecchio rinculo.
Unico vantaggio è davvero leggero.
Per ora lo vedo inferiore al Beretta A300 degli stessi anni.
 
28 grammi è una grammatura non prevista per un Franchi 48 AL, ma la stessa cosa vale per un Breda. Spara cartucce con 32 grammi e poi vedi. Se il fucile è in ordine non si incepperà mai. Se lo fa bisogna che lo fai vedere perché c'è qualcosa che non va.
 
Provato sono rimasto un po’ deluso.
Sotto i 28 grammi non ricarica.
Coi 28 si inceppa quasi ogni 2 colpi e nonostante questo ha parecchio rinculo.
Unico vantaggio è davvero leggero.
Per ora lo vedo inferiore al Beretta A300 degli stessi anni.

Per 44 euro che ti aspettavi, un fucile in perfette condizioni?

I miei vanno benissimo .....
 

anto9146

Utente Registrato
Messaggi
224
Punteggio reazioni
0
Punti
6
ma questi fucili come vanno? su internet se ne trovano a migliaia e a pochissimo prezzo forse perchè non danno buon risultati? La parola agli esperti....
 
Portato a casa e pulito è un 4 stelle. Usato parecchio ma integro. Davvero leggero rispetto ad altri miei 12.
Son curioso di provarlo.
 
Ho sparato solo 50 colpi percui merita più test.
L’ho pulito con grande accuratezza e non sembra così usurato. Anche la canna mi pare in ottime condizioni. Penso sia tanto dura la molla ma non mi torna tanto col rinculo severo. Anche se effettivamente è molto leggero.
 
Re: franchi 48 AL

mio padre lo ha avuto per 20 anni indistruttibile e mi sn cresciuto con quello....però era ormai ridotto male e poi nn mi è mai piaciuto esteticamente ........nn è un'affare secondo me...ad oggi trovi di meglio
 
Al momento con 100 € il 12 lo prendi invece il cal 20 tra i 150 e 200 € potresti trovarlo. Per il cal 28 non saprei dirti il valore.
 
Re: franchi 48 AL

ma questi fucili come vanno? su internet se ne trovano a migliaia e a pochissimo prezzo forse perchè non danno buon risultati? La parola agli esperti....
Il mio dopo 40 anni di onorato servizio va ancora lla grande, gli ultimi 3 colombacci sono di domenica scorsa, 4 colpi su tre prede, perchè uno l'ho sbagliato, me tapino.
 
Re: franchi 48 AL

Prova a girare il tondino del freno. Il mio anche con 28 grammi tira che un piacere. Ciao Peter.
 
Re: franchi 48 AL

Perchè sono vecchi e superati come concezione. Devi sparare cartucce non inferiori a 32 gr. ma ti assicuro che il mio vecchio, comprato nel 1966, a volte lo porto e mi da ancora grosse soddisfazioni.
 
Il Benelli è a molla. Adesso lo devo provare con grammature più importanti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto