Re: franchi 48 AL

anto9146 ha scritto:
ok allora se ne trovo uno tenuto denissimo con canna magnum lo prendo


ma quale canna magnum! devi trovarne uno con canna normale (70mm) con lunghezza di 66 3 o 2 stelle o 71 2 stelle; guarda che il fucile non vale molto economicamente (parlo del cal.12) ma balisticamente "fa rabbrividire :cry: " ; mi raccomando non fare stragi! :mrgreen:
 
Re: franchi 48 AL

Quando lo smonti: svita il coperchio che tiene l'astina, tiri via la canna, poi cè un anello metallico e uno tagliato (quello è il freno), se il freno lo metti a contatto con la parte conica dell anello e per munizioni normali 32/42 altrimenti per le leggere 24/32.
 
Re: franchi 48 AL

salve, io ho un 48 AL, bellissimo, leggerissimo, ho solo un problemino, non mi ricarica le cartucce di 32 gr, nemmeno quando sparo a palla, solo dai 34 gr in sù, ho girato il freno e và bene. adesso voglio sapere se sparo con freno girato i 34gr cosa può succedere, e inoltre perche le palle di 32 gr con freno normale non le spara, ha per caso la molla troppo dura? saluti
 
Re: franchi 48 AL

Lo uso da anni ottimo brandeggio ,viene alla spalla che è una meraviglia.canna 70** il top (cogne). in un armeria a200 euro ne trovi . ne ho acquistato an 'altro ad agosto 100 euro con due canne . cambiato il calcio e lucidato benissimo il tubo molla va da dio .32 gr 42 gr non ci sono problemi
 
Re: franchi 48 AL

Io uso un cal 20 da un anno e mezzo con due canne cil. cogne e 71 2* franchi con la seconda ci escono dei tiri da [sconvolto.gif] basta imparare l'anticipo e poi con delle cartuccette Top trap 24 gr fiocchi l'anno scorso i colombacci scendevano giù secchi. Gran bel fucile leggero con la cilindica il mio pesa 2,600 kg , perchè le case costruttici non producono + prodotti di qualità come questi invece di esasperare le prestazioni , poi fino a ke punto? Io c'è l'ho e me lo godo ne sto cercando un'altro per i pezzi.Ciao a tutti e in bocca al lupo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto