annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

franchi 48 AL

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

vanno bene

COMMENTA

Chi parla male dei 48Al mi stupisce,pur con i limiti del mollone è un fucile ottimo canne che a distanza di anni non si riesce a rovinare, leggero, viene sotto bene e se si cerca nell'usato si può fare un armeria con un solo fucile. Se leggete nel libretto delle istruzioni è di una versatilità impressionante, canna slug, cilindrica, etc, etc. Come peraltro erano i Breda ottimi ma molto più pesanti, ne ho uno che adoro va benissimo.
      Io ne possiedo 4: 3 in cal 12 con canne diverse camerati 70 e uno magnum che ha una canna lunghissima e strozzatissima, oro sono in attesa di un canna slug da affiancare al Breda con la mitica cilindrica ,meravigliosa per sparare a palla e non solo.
      Insomma con poco si prende un fucile ottimo , poi se non piace il lungo rinculo o il mollone che dir si voglia, è un'altra storia.
      Ne hanno prodotti e venduti una marea pare oltre il milione di pezzi, e poi per il mercato USA ancora li fanno, o li facevano fino a poco tempo fa, sia 28 che 20 che 12 se non ricordo male. Certo non avranno le mitiche canne Cogne di una volta, ma se un mercato come quello americano, molto esigente, li chiede ci sarà un motivo?

COMMENTA

Un mio amico va a caccia solo con questo fucile e ne possiede 12 oltre al 48AL .....

COMMENTA

anch'io l'ho sistemato un 48AL calibro 12 sia di legni che di calcio. ha 66 cm di canna 2 stelle. mi ci trovo una bomba. metto a tutto freno e mi riarma anche i 28 grammi , ma dipende dalle cartucce.l'ho usato spesso quest'anno.e mi piace

COMMENTA

sorpreso anche dal rendimento della canna con bei tiri. e spesso animali freddati . raramente feriti

COMMENTA

anello freno al482.pdf anello freno Franchi al48 1.pdf Posizione anelli freno ,da manuale franchi che non ho potuto inserire perche troppo grande,in funzione della carica cartuccia

COMMENTA

Un prezzo onesto quale potrebbe essere?

COMMENTA

• Zifre90
                  Zifre90 commentata
                  Modifica di un commento
                  Al momento con 100 € il 12 lo prendi invece il cal 20 tra i 150 e 200 € potresti trovarlo. Per il cal 28 non saprei dirti il valore.

Originariamente inviato da Pira Visualizza il messaggio
                Un prezzo onesto quale potrebbe essere?
                Penso tra i 200 e i 300 euro

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

sigpicPESCACCIATORE PER SEMPRE

COMMENTA

Canna 3 stelle e discrete condiIoni

COMMENTA

Canna 3 stelle e discrete condizioni.

COMMENTA

Lo pagherei 160 euro in calibro 12

COMMENTA

Io non ho il 48AL (ho il Browning Auto5): ma ne comprerei subito uno in buone condizioni 😍. E' un ottimo fucile, ne ho sempre sentito parlare bene e ne ho visti utilizzare diversi a caccia (da proprietari soddisfatti 😎). Il sistema a lungo rinculo, se ben regolato e se in buone condizioni di usura freno e corrosione molle, è un orologio... Si sporca davvero pochissimo(comunque, 48AL, Breda e Belladonna si smontano... a differenza del Browning, dove bisogna svitare... ma praticamente non c'è mai bisogno di smontare completamente il fucile: con compressore e prodotti spray si arriva molto a fondo...😎). Tutti i semiautomatici si possono inceppare (per rotture meccaniche o per difetto di cartuccia): posso assicurarti che si inceppa anche il Benelli Super90 🙄 (sistema relativamente "più nuovo", sebbene esistesse già il Sjogren, che pochi ricordano 😝) (Sjogren? spero di avere scritto bene... 🙂). Per la questione del piattello, almeno per le 28 g del 12 non c'è che da provare (è spesso una questione di V/0: spesso le cartucce da tiro... soprattutto quelle da trap... hanno un'elevata V/0 - quindi bella "botta" per la carica di 28 g 😊ed il fucile, se il freno è per cariche leggere, riarma...) (prova al tiro: al massimo perderai un piattello 😉).

COMMENTA

Non ho resistito alla tentazione ed ho offerto alla asta che scade domani 44€ spese comprese è un prezzo accessibile
                          sterminator piace questo post.

COMMENTA

Aggiudicato

COMMENTA

Portato a casa e pulito è un 4 stelle. Usato parecchio ma integro. Davvero leggero rispetto ad altri miei 12.
                              Son curioso di provarlo.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X