Re: CARTUCCE X COLOMBACCI

salve a tutti ,Vi scrivo dalla Toscana per chiederVi un prezioso consiglio su come caricare la Tecna con 36 gr per colombacci e 40 gr per anatre su bossoli rigenerati utilizzando inneschidella serie cx. ho fatto alcune prove ma con scarso risultato.ringrazio in anticipo[/i]
 
Re: CARTUCCE X COLOMBACCI

alessanro69 ha scritto:
salve a tutti ,Vi scrivo dalla Toscana per chiederVi un prezioso consiglio su come caricare la Tecna con 36 gr per colombacci e 40 gr per anatre su bossoli rigenerati utilizzando inneschidella serie cx. ho fatto alcune prove ma con scarso risultato.ringrazio in anticipo[/i]

Su bossolo di plastica 12/70 t.4 cx2000 1.75x36 - cx2000 1.80x40 contenitore Baschieri
z2/m di adeguata altezza e chiusura stellare a 58 mm. eseguita lasciando 10.5 mm. di
spazio dai pallini al margine del bossolo - piombo Nik 3
 
Re: CARTUCCE X COLOMBACCI

ciao Francesco,ti ringrazio oltre per la tempestività ,per la precisione delle componenti e delle modalità.provenendo dal caricamento da parecchi anni , ma unicamente della jk6,sinceramente questa Tecna mi spiazza un po. stasera do inizio alle prove
 
Re: CARTUCCE X COLOMBACCI

kimofer ha scritto:
Che cartucce usate per la caccia ai colombacci?
Saluti.
ciao,io per la caccia al campo uso baschieri f2 34gr. piombo 6,percorso caccia 36gr piombo 6 e quando fa' piu freddo ma di seconda e terza super caccia 38gr piombo 5.

ciao sandro
 
Re: CARTUCCE X COLOMBACCI

Bossolo T4 Cheddite CX 2000
TECNA 1,80 x 38 g. piombo N°5 NIK
Contenitore Cheddite da 20mm e stellare a 58,2

Come ultima cartuccia nel serbatoio :
Bossolo SuperFiocchi DFS 616
TECNA 1,90 x 44 g piombo N°3 NIK
Borra LB con sughero e orlo tondo a 64mm

Queste due cartucce le ho caricate x un mio conoscente che le ha trovate eccezionali sui germani e penso che con una numerazione di piombo adatta possano essere ottime anche sui colombacci. La seconda ho provato a caricarla anche con la borra Remington "Power Piston" perchè mi sono accorto che questa borra contiene parecchi pallini in più rispetto alla LB e quindi , in teoria , dovrebbe fornire delle rosate migliori sulle lunghe distanze. Come sempre la proverò prima al banco e poi sui fogli di carta a 50 Mt. Ciao
 
Re: CARTUCCE X COLOMBACCI

QUANDO CI SONO TANTI COLOMBI NON GUARDO NEMMENO COSA CI METTO NEL FUCILE DI TUTTO DI PIU'!!!!!!!!NON SENTO FAME NE SETE MI PASSANO TUTTI I DOLORI E PENSIERI!!!!! E VI GARANTISCO CHE CASCANO UGUALMENTE!!!!!! [rire.gif] [rire.gif]
 
Re: CARTUCCE X COLOMBACCI

Una cartuccia che uso spesso RC Piccione 36 gr pb 6 con polvere Tecna e quando è piu freddo RC40 pb 5 sempre con la Tecna.

Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto